Recensione Elisir Rinforzante Anticaduta Bio di Le Erbe di Janas

Un aiuto dalla natura contro la caduta eccessiva dei capelli, un elisir rinforzante 100% Bio fatto a mano in Sardegna. Scoprilo nel dettaglio in questa recensione.

Ciao a tutte! Nella tradizione sarda le Janas erano delle donne di potere, belle e molto piccole, che vivendo in simbiosi con la natura e con i ritmi della terra, conoscevano l’arte della Guarigione e della Tessitura.

L’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas è un prodotto 100% Bio, fatto a mano in Sardegna. Un concentrato naturale dal potere rivitalizzante, contro la caduta eccessiva dei capelli. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Elisir Rinforzante Anticaduta Bio di Le Erbe di Janas

A cosa serve e come si usa l’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas

La caduta dei capelli è un problema che angoscia donne e uomini di tutte le età. Soprattutto noi donne cerchiamo sempre di avere una chioma bella e forte, dai capelli sani e luminosi. Le cause della caduta possono essere tante. C’è la caduta stagionale per il normale ricambio dei capelli oppure altre problematiche, anche genetiche, che possono causare il diradamento dei capelli.

Per contrastare la caduta dei capelli, Le Erbe di Janas ha creato un Elisir Rinforzante Anticaduta, formulato con ingredienti naturali.

I principali ingredienti sono estratti di Brahmi, Mirto, Bhringraj, Fieno Greco (Methi), Amla e Bardana. Tutti meravigliosi doni della natura.

  • Il Brahmi e il Bhringraj sono due potenti rivitalizzanti appartenenti alla tradizione ayurvedica, che hanno la funzione di stimolare la crescita dei capelli e ne contrastano la caduta.
  • Il Methi e l’Amla, anch’essi rimedi ayurvedici, danno nutrimento, rinforzano e illuminano i capelli.
  • L’Amla, che è ricca in Vitamina C, è astringente e previene la caduta dei capelli.
  • Il Mirto e la Bardana, che sono dei purificatori, svolgono un’azione astringente e antibatterica, quindi prevengono la caduta dovuta a eccessi di sebo.

Il risultato è una cute pulita, protetta e rinforzata.

Elisir Rinforzante - Contro la Caduta Eccessiva dei Capelli

6,90
SCOPRI DI PIÙ
Macrolibrarsi.it
as of Apr 29, 2019 11:37

Come si utilizza l’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas

Gli Elisir possono essere utilizzati in vari modi. Possono essere utilizzati puri a gocce, o miscelati ad altri prodotti. Possono essere utilizzati per potenziare gli Idrolati, per potenziare gli Oli Vegetali e i Burri, per potenziare Maschere Viso o Impacchi per capelli e anche per potenziare i propri Spignatti domestici per le più appassionate. Un prodotto molto versatile.

Una boccettina, che contiene 10 mL di elisir, può potenziare fino a 200 mL di prodotto. La differenza è nella concentrazione, che può essere stabilita in funzione del trattamento che si vuole eseguire. Quindi per un trattamento d’urto è preferibile potenziare massimo 50 mL di prodotto.

Per esempio, per creare un trattamento che possa stimolare la crescita dei capelli, si possono miscelare: Acqua di Rosmarino 50 mL + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare.

In alternativa, l’Elisir si può anche usare puro, in poche gocce da frizionare fino ad assorbimento.

Per creare invece, un trattamento che possa rinforzare i bulbi capilliferi ed equilibrare la produzione di sebo, si possono miscelare: Acqua di Rosmarino 50 mL o Acqua di Elicriso 50 mL + metà boccetta di Elisir Rinforzante e metà boccetta di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora.

Elisir Rinforzante Anticaduta Bio di Le Erbe di Janas

L’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas ha soddisfatto le mie aspettative?

Il mio problema è la caduta stagionale dei capelli. Inoltre, avendo i capelli crespi, uso sempre la piastra per lisciare la chioma. Ciò può nel tempo indebolire i capelli. Quindi ho deciso di provare l’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas, come trattamento per contrastare la caduta stagionale e rinforzare la chioma.

La consistenza dell’Elisir Rinforzante è liquida, scura e torbida, si vede la presenza di polveri, cioè degli estratti che sono stati utilizzati nella formulazione. La profumazione a me fa impazzire, è alcolica (come un liquore) e viene voglia di bere 😀

L’elisir non ha un dosatore e svitando il tappo, l’apertura della boccetta è grande e si rischia di sprecare il prodotto nel versarlo. Quindi io ho usato una pipetta contagocce per aspirare il prodotto a poco a poco.

Come ho utilizzato io l’Elisir Rinforzante Anti-caduta

Ho usato l’Elisir Rinforzante puro, come trattamento d’urto, prelevando il prodotto con la pipetta direttamente dalla boccetta.

Lo usavo sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampoo e prima dello styling. Applicavo qualche goccia in alcuni punti, in particolare sulle zone che sembravano più diradate e sull’attaccatura dei capelli, e massaggiavo con i polpastrelli fino al completo assorbimento. Il massaggio è importante per stimolare la circolazione. Dopo asciugavo i capelli e procedevo con lo styling.

La profumazione per me è molto gradevole, in ogni caso non è persistente, quindi non rimane sui capelli (l’odore della maschera Hair Food banana quello sì che rimane).

L’Elisir non unge e non sporca i capelli (e io ho il cuoio capelluto grasso).

Non ho notato effetti negativi sulla cute, come secchezza, irritazione, bruciore… nulla, forse perché l’Alcohol è presente in piccola quantità (ultimo ingrediente dell’INCI), quindi si presenta come un prodotto non aggressivo.

Risultato? Ho usato l’Elisir quasi in ogni shampoo e mi sembra di aver notato un miglioramento, in quanto perdevo meno capelli. Quindi lo ricomprerò e lo consiglio.

A chi consiglio l’Elisir Rinforzante

Consiglio l’Elisir Rinforzante Anticaduta a chi vuole prevenire la caduta dei capelli, o a chi vuole rinforzare la propria chioma, o a chi vuole contrastare la caduta stagionale. Ma se la caduta dei vostri capelli è ampia e continua nel tempo, vi consiglio di consultare il medico!

Un packaging da conservare e riutilizzare 

La boccettina dell’Elisir è molto carina, in vetro scuro per una migliore conservazione del prodotto e con il tappo metallico. Ho conservato la boccettina anche se ho terminato il prodotto.

Nell’etichetta c’è scritto “Tenere in luogo fresco e asciutto”.

Purtroppo esiste solo il formato da 10 mL. Io avrei preferito un formato più grande, in modo da utilizzare l’Elisir per un tempo maggiore.

Quanto costa e dove acquistare

L’Elisir Rinforzante Anticaduta di Le Erbe di Janas è in vendita nelle bio-profumerie fisiche e on line, al prezzo di 6,90 €. Il rapporto qualità/prezzo dell’Elisir, secondo me, è buono, perché miscelato si possono potenziare 200 mL di prodotto e comunque è un prodotto efficace.

Ecco alcuni shop dove poter acquistare l’Elisir Rinforzante:

  • Macrolibrarsi
  • ECCO Verde
  • Menta & rosmarino

Informazioni aggiuntive sul prodotto 

  • Quantità 10 mL
  • Nella boccetta è indicata la data di scadenza
  • Bio e Vegan
  • Fatto a mano in Sardegna
  • Non testato sugli animali

INCI: Bacopa monnieri extract*, Myrtus communis extract*, Eclipta alba extract*, Trigonella foenum graecum extract*, Emblica officinalis extract*, Arctium lappa extract*, Alcohol*

*Ingredienti Biologici

Ciao e alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Elisir Rinforzante Anticaduta Bio di Le Erbe di Janas

€ 6.90
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficace per rinforzare e prevenire la caduta dei capelli
  • Profumazione
  • INCI
  • Qualità/prezzo

Contro

  • manca un formato più grande

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai utilizzato prodotti anti caduta però ho letto con molto interesse di questo prodottino che non conoscevo!! 🙂

  2. L’ho usato anch’io puro e l’ho trovato efficace per evitare l’effluvio stagionale. Anch’io ho usato il contagocce dopo la prima prova disastrosa 😉
    Uso regolarmente impacchi con le erbette che hai citato, ma questo elisir ha un’efficacia anticaduta più concentrata per la mia esperienza quindi è stato proprio un valido alleato nel periodo autunnale. Concordo totalmente con le tue parole.

  3. Ma che meraviglia! Ho sempre sentito pareri positivi ma non avevo mai trovato una review così dettagliata su questo prodotto, grazie! Periodicamente i trattamenti di questo tipo li faccio pure io, i miei capelli sono fini e deboli di natura, per cui sono sempre felice di conoscerne di nuovi e validi. Ne farei il tuo stesso uso (puro), ho cuoio capelluto grasso come te , per cui lo aggiungo immediatamente alla lista! Preferisco che in questo tipo di prodotti non ci sia alcohol, ma dato che si trova alla fine è chiaro che è stato inserito solo come conservante ed in minuscole quantità;-) Grazie Gam:-*

    • esatto Sun, anche io preferisco prodotti senza alcohol ma in questo caso no problem. Sono contenta che ti sia piaciuta la mia review, è un prodotto che ovviamente in caso di problemi seri di caduta di capelli non serve a nulla, ma come trattamento anticaduta o per stimolare la crescita è ottimo, l’unico problema è la quantità, facendo lo shampoo due volte a settimana, la boccettina è durata un paio di mesi. Fammi sapere quando lo userai, e grazie 🙂

  4. Ciao Gam, non conoscevo questo prodotto. In effetti ha un pack molto carino e ci si dispiace a buttarlo. Non mi piace il tipo di odore che fa ma se dici che non dura molto allora va bene. Ciao un abbraccio.

    • ciao carissima 🙂 la profumazione non rimane sui capelli, considera che usavo l’elisir dopo maschera Fructis e balsamo, e dopo lo styling sentivo solo odore di banana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *