Ciao Ragazze e buon anno! Eccomi qua a recensire nuovamente qualche prodotto sperimentato durante le feste natalizie.
Non sono un’esperta di nail art, anche se nel corso degli anni ci ho provato varie volte!
Oggi vi parlo di questi smaltini della Essence che appena visti mi hanno subito invogliato all’acquisto.
Per l’esattezza sono tre:
Due della linea Effect, ovvero il 16 Lovely, maybe e il 01 Pixie Dust, uno della linea Colour & Go, 182 Hello Rosie.
Ho utlizzato il Colour and Go su tutte le dita tranne l’anulare: lo smalto Hello Rosie mi piace da matti!! Ha uno splendido effetto sabbiato con all’interno dei micro glitter fuxia acceso che lo rendono bello luminoso e con un piacevole effetto tono su tono. Il colore è un rosa fragola spento, ma a mio avviso è forse più tendente ad un rosa antico.
La texture è molto buona, ne troppo liquida ne troppo solida, si stende benissimo e ne basta davvero una passata per avere un piacevole effetto 3D. L’asciugatura poi è davvero velocissima. Come al solito l’unica pecca è la durata: non mi sento di condannare gli smalti Essence solo per la durata in quanto anche con marche più costose dopo massimo tre giorni noto le prime sbeccature sull’unghia. Questo smalto dura più o meno tre giorni, ma io non uso guanti e faccio un sacco di lavori di casa e gioco anche con la mia cagnona che ha sempre le mie mani in bocca.
Per l’anulare ho steso una base del Pixie Dust che da una sorta di effetto olografico che dona giochi di luce dal rosa, al violetto fino ad avere punte di celeste. Molto bello secondo me anche steso da solo! La texture è morbida e non troppo liquida, anche con una sola passata dona un tocco shimmer alle vostre unghie!
Per dare quel tocco luccicante in più ho deciso di passare sopra il Lovely, maybe: perfetto usato come top coat, anche perchè da solo sull’unghia non mi piace granchè. Ha dettagli luccicanti di varia grandezza che si sposano a pennello con il pixie dust! Io ho dato due passate perchè i brillantini risultassero più appariscenti.
La rimozione di tutti e tre è facile e veloce: non credevo davvero di non diventare matta a togliere tutti quei glitterini!
I pennelli sono abbastanza grandi e confortevoli: odio i pennellini piccoli che non rendono la stesura omogenea!
Nel complesso promuovo anche se non a pieni voti questi smalti: un bel 4 su 5 ci sta!!
- 5 per i colori, davvero molto belli e portabili!
- 4 per la texture
- 5 per l’effetto finale
- 3 per la durata
e voi, che ne pensate?
Guarda anche:
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto carini!!
Non mi convince molto quello usato come top coat, ma gli altri due sono davvero belli
bellissimi tutti e tre!!! amo Essence, questi smaltini sono davvero carini, credo che li proverò…grazie Giully..
Mi sa che sono l’unica a non aver mai provato Essence! Con questa nail art, mi hai proprio fatto venire voglia di comprare qualche smaltino di questo brand!
Provaci!!! Non durano tantissimo ma hanno colori davvero sfiziosi e non danneggiano le unghie!! ti consiglio di provare anche il makeup di essence, io mi trovo da dio!!
Gli smalti effetto sabbia non mi piacciano molto, bisogna trovare il colore giusto che sia fatto bene fin ora l’unico che mi è piaciuto è uno della kiko bianco con dei pezzetini multicolor
io non li avevo mai provati, e devo dire che questo colore mi piace molto! C’è da dire che costa pochissimo! Kiko non lo amo per gli smalti, mi hanno indebolito di brutto le unghie! 🙁
gli smalti della essence,sono come le ciliegie;uno tira l ‘altro!molto carina la nail art.anche io ,non sono molto brava ,ma questa,dovrei riuscire a realizzarla!=)
esatto!!!! è davvero facilissima..ed Essence tenta con i mille colori sempre disponibili! Poi i prezzi ti permettono di sperimentare senza sentirti in colpa se poi non li usi!! 🙂
L’effetto che donano questi smalti è davvero carino! Mi piace soprattutto Lovely,maybe.