Éclat Eye Cream contorno occhi – Recensione completa

Costa meno di 10 euro ed è il contorno occhi più acquistato su Amazon: scopri di più su Éclat Eye Cream in questa speciale recensione con test prodotto, foto e curiosità.

Éclat Eye Cream contorno occhi è il fenomeno del momento: costa meno di 10 euro, mantiene il contorno occhi idratato per 24 ore ed è realizzato con una formula naturale senza parabeni, glutine e solfati. 

Una crema occhi multi-funzione che agisce per attenuare borse e occhiaie, levigare le rughe superficiali e ridurre quelle profonde nel tempo grazie ad un ben riuscito mix di attivi e tecnologie che le assicurano un posto tra i migliori contorno occhi del 2022.

Éclat Eye Cream contorno occhi

Funziona davvero? E cosa lo rende così speciale? Ma soprattutto: come faccio a sapere se è adatto alle mie esigenze? Per saperlo non ti resta che continuare a leggere la recensione con test prodotto che gli abbiamo dedicato e che trovi qui sotto.

Éclat Eye Cream contorno occhi: Cos’è, a cosa serve e benefici

La crema contorno occhi di Éclat Skincare, marchio specializzato nella produzione di cosmetici naturali altamente efficaci proposti a prezzi low cost, è un contorno occhi in crema multi-azione. 

Utilizzato quotidianamente contribuisce a ridurre le imperfezioni della delicata zona del contorno occhi, caratterizzata da uno strato più sottile di pelle e una minore concentrazione di sebo che insieme favoriscono l’insorgere di secchezza e un più rapido invecchiamento cutaneo. 

Molteplici i benefici. Éclat Eye Cream contorno occhi: 

  • Riduce le borse sotto gli occhi 
  • Schiarisce le occhiaie scure 
  • Decongestiona il contorno occhi e rende lo sguardo più riposato 
  • Leviga le rughe superficiali 
  • Attenua le rughe profonde 
  • Idrata per 24 ore 
  • Nutre senza appesantire la zona del contorno occhi 

È adatto per tutti i tipi di pelle ma risulta particolarmente indicato per pelli giovani e over 30 che vogliono rallentare il processo di invecchiamento della pelle e dunque la comparsa delle rughe.

VINCITORE BIO * Crema Occhi - Vitamina E Incapsulata 3 Volte Più Efficace

9,99  in stock
2 new from 9,99€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 26, 2022 15:39

Come si usa e cosa contiene il contorno occhi Éclat Eye Cream

Il contorno occhi di Éclat Skincare va utilizzato giornalmente, al mattino e alla sera prima della consueta crema viso e su pelle detersa e asciutta. L’utilizzo è quello di una comune crema occhi: si applica una piccola quantità sulla zona del contorno occhi e lo si picchietta fino a completo assorbimento. 

La formula è la punta di diamante di questo best seller economico amato da oltre 1 milione di acquirenti di ogni età. Contiene infatti: 

  • Acido Ialuronico incapsulato – idratante 
  • Vitamina E incapsulata – anti ossidante 
  • Estratto di Avena – nutriente 
  • Portulaca – protegge e ripara 
  • Centella Asiatica – anti rughe 
  • Sodio Ialuronato – rigenerante
Éclat Eye Cream

La presenza della vitamina E incapsulata lo rende fino a 4 volte più efficace rispetto alle creme comuni. Questo perché la Vitamina E non incapsulata è meno stabile e tende perciò a perdere efficacia in pochi minuti. 

Il mix di Acido Ialuronico incapsulato ed Estratto di Avena garantisce invece un’efficacia idratante 5 volte più efficace rispetto ai più comuni idratanti. 

Impossibile non menzionare le tecnologie che ne stanno alla base. La tecnologia Smooth Fix assicura risultati già nei primi istanti, più nello specifico: 

  • Riduzione immediata di borse e occhiaie 
  • Linee sottili levigate e contorno occhi idratato in 2 settimane 
  • Rughe profonde e palpebre rassodate in 6 settimane 

Diversamente dagli altri contorni occhi in crema, Éclat Eye Cream agisce per tutto il giorno grazie alla tecnologia 24 – Release che consiste nel rilascio graduale del prodotto nell’arco delle 24 ore. 

100% vegan e cruelty free, non contiene parabeni, solfati e glutine.

Eclat Eye Cream ingredienti

Di seguito l’INCI completo: 

Water, Butylene Glycol, Isononyl Isononanoate, Squalane, Biosaccharide Gum-1, Glycerin, Polyglycerin-10, Cetearyl Alcohol, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Dimethicone, Tocopherol, PEG/ PPG-17/ 6 Copolymer, Acetyl Glucosamine, Caprylic/ Capric Triglyceride, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/ VP Copolymer, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Aroma, Fucus Vesiculosus Extract, Portulaca Oleracea Extract, Centella Asiatica Extract, Sodium Hyaluronate

Éclat Eye Cream Contorno occhi recensione

Per capire meglio il fenomeno cosmetico del momento, non potevo non metterlo alla prova con un test prodotto in piena regola!

Prima di parlartene in maniera più approfondita è giusto però darti un’idea completa della mia situazione. Ho 32 anni, una pelle mista giovane e senza rughe profonde. Le poche presenti sono di espressione e principalmente idrato costantemente la zona per rallentare la comparsa di quelle che noi tutte odiamo.

In compenso ho però un contorno occhi segnato da borse e occhiaie accentuate che tratto con creme e impacchi specifici. Lavorando quotidianamente al pc per molte ore e portando gli occhiali, il mio sguardo appare spesso stanco. 

Ho utilizzato il contorno occhi Éclat Skincare per 14 giorni, integrandolo alla skincare del mattino insieme al siero occhi della gamma. Ecco com’è andata.

Éclat Contorno occhi recensione

Packaging – Texture – Profumazione – Esperienza d’uso

Racchiuso in astuccio in cartoncino nei toni del grigio e del bianco, il flacone contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. È dotato di pratico tappo che rivela un erogatore push-up con il quale è possibile erogare la giusta quantità di prodotto senza inutili sprechi.

Éclat Eye Cream packaging

La confezione è realizzata con tecnologia brevettata Frost Protect: sono sei gli strati che la compongono per garantire una barriera efficace contro la luce del sole, calore e ossigeno. Ciò significa che il prodotto viene conservato meglio e più a lungo.

Éclat Eye Cream contorno occhi ha una consistenza cremosa ricca ma non eccessivamente grassa. Inizialmente bianca, a contatto con la pelle diventa incolore e si assorbe in pochi secondi senza lasciare traccia. Neutra e gradevole la profumazione.

Éclat Eye Cream consistenza
La consistenza: cremosa e leggera, si assorbe velocemente

Nel complesso si tratta di un contorno occhi in crema facile da usare e molto confortevole sulla pelle. Si massaggia bene sulla zona, si assorbe velocemente e, anche se la formula è molto idratante e nutriente, non lascia il contorno occhi lucido o grasso. 

Questo permette di usarlo come base trucco per gli occhi, valido aiuto per potenziare l’effetto del correttore.

Risultati test prodotto

Veniamo al dunque: funziona o no? 

Di creme occhi ne ho provate davvero tante negli ultimi dieci anni, un po’ per prevenire, un po’ per contrastare borse e occhiaie. Alcune mi hanno lasciato a bocca aperta, altre hanno letteralmente demolito ogni mia rosea aspettativa. 

Nel caso di Éclat Eye Cream contorno occhi siamo di fronte ad un fenomeno che rispetta ogni aspettativa ma che, soprattutto, mantiene le promesse fatte su carta. Certo, non fa miracoli e non può essere considerata come una crema occhi luxury ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo considerando i risultati ottenuti

Dopo l’uso il contorno occhi è morbido e idratato. Lo rimane davvero per 24 ore anche se lavi in continuazione il viso: la pelle rimane elastica e morbida al tatto. Sgonfia in caso di decongestione, cancella i segni della stanchezza e attenua le occhiaie con un effetto illuminante tutto sommato buono.

L’aspetto più importante riguarda l’idratazione. Quello di Eclat Skincare è, a tutti gli effetti, un contorno occhi idratante delicato adatto anche a pelli sensibili. E si vede: dopo il primo utilizzo lo sguardo è rivitalizzato e la secchezza solo un lontano ricordo. 

Ottimo contorno occhi per pelli giovani, discreto per quelli mature che dovranno scegliere trattamenti anti-age più mirati. L’effetto levigante è appena accennato e in generale non può essere considerato un trattamento per pelli over 50 data la sua leggerezza. 

Personalmente lo ritengo un ottimo trattamento in crema da usare sul contorno occhi per la skincare del mattino. Prepara la zona al make up senza ‘’ingrassare’’ la pelle, spianando la strada al correttore che si fisserà senza finire nelle pieghette. Efficace per decongestionare, è un valido risveglio per la pelle da usare per proteggerla e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

Conclusioni: promosso o bocciato?

Éclat Eye Cream contorno occhi supera il test prodotto con una valutazione di 8.5. Buon contorno occhi in crema per pelli giovani con ottimo rapporto qualità/prezzo, a meno di 10 euro garantisce un buon effetto decongestionante su borse e occhiaie e un’ottima efficacia idratante. 

I risultati sono visibili da subito, si assorbe velocemente, idrata fino a 24 ore, è leggero e delicato ed ha una formula senza parabeni, solfati e siliconi ma ricca in ingredienti naturali e con Acido Ialuronico e Vitamina E incapsulati che non perdono efficacia in pochi minuti.

Eclat contorno occhi: promosso o bocciato?

Lo consiglio? Sì se hai una pelle giovane senza rughe profonde ma vuoi un contorno occhi in grado di illuminare lo sguardo e mantenere la zona idratata per tutto il giorno. Se hai una pelle matura con rughe profonde ti consiglio invece di puntare su creme anti-age più mirate. 

Se vuoi conoscere meglio Eclat Skincare ti consigliamo di leggere la recensione del siero all’Acido Ialuronico della gamma. 

Se questa recensione ti è stata utile o hai bisogno di ulteriori informazioni lasciaci un commento, ti aspettiamo!

VINCITORE BIO * Crema Occhi - Vitamina E Incapsulata 3 Volte Più Efficace

9,99  in stock
2 new from 9,99€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Set 26, 2022 15:39

Scopri anche: i 10 migliori contorno occhi del momento

Testati ed approvati

Potrebbe interessarti anche:

Éclat Eye Cream contorno occhi
Eclat Skincare crema contorno occhi

Ripristina l’idratazione 3 volte più rapidamente delle creme per occhi generiche

Brand del prodotto: Éclat

Valuta del prodotto: Eur

Prezzo del prodotto: 10.00

Prodotto in stock: InStock

Valutazione dell'editor
4.25

Pros

  • Formula con ingredienti naturali 
  • No parabeni e solfati 
  • Consistenza leggera e delicata 
  • Idratazione 24h no stop 
  • Decongestiona borse e occhiaie 
  • Per pelli giovani 
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Cons

  • Discreto potere levigante sulle rughe
  • Non adatto per pelli mature

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ha degli attivi molto interessanti e trovo ammirevole la scelta di mantenere il prezzo abbordabile e alla portata di tutti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.