Dove mousse detergente viso delicata trasforma la detersione del tuo viso in un morbido massaggio.
Formulato in Giappone e ispirato alla J-Beauty, Dove mousse detergente viso ti aiuta a prenderti cura della tua pelle. Infuso con Beauty Serum idratante, ceramidi ed estratto di camomilla, deterge delicatamente i pori e favorisce l’equilibrio del microbioma.
Rimuove il trucco leggero, idrata in profondità e rende morbide anche le pelli sensibili.
Funzionalità e dettagli
- Dove mousse detergente viso lascia la pelle morbida, liscia e idratata.
- Per pelli sensibili.
- Infuso con Beauty Serum idratante, ceramidi ed estratto di camomilla.
- Deterge delicatamente i pori e favorisce l’equilibrio del microbioma.
- 0% di alcol e coloranti, pH neutro.
- Rimuove il trucco leggero.
- Dermatologicamente testato, formulato in Giappone.
- Ispirato alla J-Beauty, trasforma la detersione del viso in un morbido massaggio.
Come usare la Mousse per pelli delicate Dove
Massaggiare delicatamente 1 o 2 noci di mousse detergente sul viso umido per 15-30 secondi. Risciacquare.
In caso di contatto con gli occhi sciacquare abbondantemente con acqua.
Dove Mousse Detergente Viso Delicata, per Pelli Sensibili
Recensione Dove mousse detergente viso delicata
Ho provato fino a consumarla completamente questa mousse detergente viso del noto marchio Dove.
Sia al mattino che la sera la mia pelle necessita di essere particolarmente coccolata perché è purtroppo una pelle grassa con imperfezioni ma al contempo super delicata e tendente a rossori, cicatrici e chi più ne ha più ne metta. Una buona detersione è solo il primissimo step per rinvigorirla, ma se non detersa bene tutti i passaggi successivi risulterebbero inefficaci.
Per questo motivo ho scelto la versione per pelli sensibili, ma ce ne sono molte altre super interessanti: purificante per pelli grasse, illuminante ed idratante.
Quindi questo prodotto funziona? Mantiene le promesse? Vediamolo insieme.
Dove mousse detergente per pelli sensibili: Il Packaging
Nella classica confezione in plastica bianca Dove, abbiamo questo contenitore di 160 ml sul quale sono, sia sul retro che sul fronte, incollati due adesivi riportanti nome del brand, del prodotto e tutte le informazioni generali ad esso associate.
Comodo e pratico l’erogatore a pump che fa uscire in un’unica erogazione la giusta quantità di prodotto per una detersione completa di viso e collo; ed ancor più comodo l’anello in plastica verde con annessa colombina (simbolo della Dove) che serve a bloccare l’erogatore in modo da poterlo portare con sè senza rischio di fuoriuscite inaspettate di prodotto.
Dove mousse detergente viso: Texture e fragranza
Come specifica anche il nome del prodotto, abbiamo una mousse leggera e delicata dal dolce, ma non nauseante, profumo leggero di camomilla.
L’applicazione sul viso risulta una delle cose più rilassanti e piacevoli che ci sano. Morbida, sensoriale direi, veramente non smetterei mai di massaggiarla ogni volta che la uso ed il profumo è momentaneo; dopo il risciacquo svanisce.
Effetti e risultati
Dopo il risciacquo la pelle risulta ben detersa, priva di residui di makeup (in questo caso, se durante il giorno mi sono truccata, utilizzo prima un’acqua micellare e poi successivamente tolgo gli eccessi con Dove mousse detergente poiché essendo molto delicata non riesce a togliere i residui di makeup più pesanti e strutturati).
Voglio sottolineare però che alle volte la pelle del viso mi tirava un pò dopo la detersione e sentivo il bisogno impellente di applicare una crema più corposa rispetto al solito. Non è una cosa che è capitata sempre, quindi credo sia dipesa da diversi fattori: periodo invernale (giornate un pò più rigide e stressanti del solito), stato di gravidanza che porta scompensi ormonali e magari anche dal mio eccessivo massaggio effettuato nell’applicazione.
INCI
Aqua, Potassium Cocoyl Glycinate, Glycerin, Propylene Glycol, Sodium Lauroamphoacetate, Stearic Acid, PEG-150 Distearate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum , Hydroxyethyl Urea, BHT, Disodium EDTA, PEG-4 Dilaurate, PEG-4 Laurate, PPG-6-Decyltetradeceth-30, Niacinamide, PEG-4, Iodopropynyl Butylcarbamate, Urea, Maltodextrin, Potassium Hydroxide, Chamomilla Recutita Flower Extract, Ceramide NG, Prunus Serrulata Flower Extract.
PAO: 6 mesi
Prezzo consigliato: 6,90 euro
Dove acquistare: il marchio Dove è facilmente reperibile in diverse catene di super ed ipermercati ed online su Amazon e su diversi portali di beauty e skincare.
Dove mousse detergente viso delicata per pelli sensibili: promossa o bocciata?
Questa mousse detergente trovo sia comoda e semplice da utilizzare, mantiene le promesse e risulta essere una coccola per la pelle sia sotto l’aspetto concreto che sensoriale.
Elimina i piccoli residui di makeup e la profumazione non persiste sulla pelle dopo il risciacquo.
La consiglio? Assolutamente si, non solo per chi ha la pelle sensibile, ma in generale a chi vuole affidarsi ad un buon brand per un pulizia del viso delicata giornaliera.
Spero di essere stata esaustiva in questa recensione e per qualsiasi cosa ti aspetto nei commenti.
Dove Mousse Detergente Viso Delicata, per Pelli Sensibili
Potrebbe interessarti anche:
- Guida ai migliori detergenti viso, classifica e consigli utili
- Cleansing Foaming Mousse di Natura Siberica: la mia opinione
- Recensione Lierac Lotion Gélifiée: il tonico in gel a doppia azione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non la conoscevo, anch’io apprezzo molto le mousse, sono morbidose sulla pelle 🙂
Verooo sono stupende sulla pelle
Buon Anno a tutti!
Ultimamente sto apprezzando tantissimo i detergenti in mousse oltre alle mie amate texture in gel!
Sono molto curiosa di provare questa di Dove, me la annoto ed alla prima occasione la prenderò! 🙂
Buon anno a te cara
mi ispira il profumo di camomilla, anche io preferisco una profumazione leggera e non nauseante 🙂
Si, questa è molto piacevole
Annoto anche io questa mousse. Io le adoro
Non te ne pentirai, è davvero piacevole
Ben ritrovata SaLa e buon anno! Leggo con piacere la tua esperienza positiva, è una conferma su questo prodotto, di cui finora ho sentito effettivamente solo pareri positivi:-) Con le Mousse Viso mi sto riappacificando solo recentemente…erano sempre troppo sgrassanti sulla pelle sensibile , invece vedo che finalmente ci sono sempre più prodotti delicati di questo tipo, quindi ho ripreso fiduciosa ad utilizzarle!
Buon anno nuovo a te