Recensione detergenti viso coreani Foam e Light The Face Shop

Double cleansing con i detergenti viso Rice Water Bright del brand coreano THE FACE SHOP. Rimuovono anche il trucco waterproof? Bruciano gli occhi? Ecco la mia esperienza!

Ciao a tutti! nella recensione di oggi vediamo i due detergenti Rice Water Bright – Cleansing Foam e Light Cleansing Oil – The Face Shop, uno dei più popolari brand di cosmetici coreani al mondo.

Lanciato nel 2003 come beauty brand impegnato nella natura, THE FACE SHOP è il marchio coreano di maggior successo commerciale, riconoscibile con il suo famoso slogan “Natural Story”. Tutti i prodotti sono infatti formulati principalmente da ingredienti naturali e senza animal testing.

Detergenti viso coreani The Face Shop

Rice Water Bright

Rice Water Bright è una linea detergente arricchita con Acqua di Riso.

Perché il Riso? Perché contiene vitamine A, B ed E, minerali e ceramide necessari per illuminare e nutrire la pelle. Gli ingredienti naturali dei detergenti Rice Water Bright rimuovono impurità e i residui del trucco lasciando la pelle morbida, elastica e tonica, e senza irritare.

Cleansing Foam e Light Cleansing Oil sono i due detergenti di questa linea e rappresentano i primi 2 Step della famosa beauty routine coreana. Il segreto di bellezza delle donne coreane è infatti nella Doppia Detersione (double deep cleansing) che prevede due passaggi. Vediamo brevemente in cosa consiste e come si utilizzano i due detergenti che ho testato per voi.

Doppia Detersione o Double Deep Cleansing

I passaggi per la Doppia Detersione sono due:

  • Step 1 con un detergente oleoso, senza utilizzare acqua, in modo da sciogliere in profondità il trucco e le cellule morte.
  • Step 2 con un detergente schiumogeno, da applicare direttamente su quello oleoso. Una detersione delicata per rimuovere le impurità e i residui del make up.
Detergenti viso coreani The Face Shop

Vi ricordo i 10 step di una beauty routine coreana:

  1. Oil based cleanser
  2. Water based cleanser
  3. Exfoliant
  4. Toner
  5. Essence
  6. Serum
  7. Sheet mask
  8. Eye cream
  9. Moisturizer cream
  10. SPF

A cosa serve e come si usa Rice Water Bright Light Cleansing Oil

Rice Water Bright Light Cleansing Oil è un olio detergente per una pulizia profonda e illuminante. Elimina le impurità e il trucco e grazie all’olio di crusca di Riso e all’olio di Jojoba, mantiene la pelle pulita e luminosa. Light Cleansing Oil è formulato senza olio minerale.

Rappresenta il 1° Step della Doppia Detersione.

Come si utilizza

  1. Applicare alcune gocce su un dischetto di cotone
  2. Massaggiare delicatamente sul viso
  3. Lavare il viso con un detergente schiumogeno e acqua tiepida

The Face Shop pulizia luminoso olio + schiuma set acqua di riso

 out of stock
Amazon.it
as of Gen 25, 2021 14:37

A cosa serve e come si usa Rice Water Bright Cleansing Foam

Rice Water Bright Cleansing Foam è una delicata schiuma detergente arricchita con una soluzione naturale di acqua di riso dalle proprietà illuminanti. Deterge la pelle in profondità senza irritazioni e dona un colorito chiaro e uniforme.

Rappresenta il 2° Step della Doppia Detersione.

Come si utilizza

  1. Dopo il Cleansing Oil, massaggiare delicatamente con movimenti circolari
  2. Risciacquare con acqua tiepida e asciugare tamponando
Detergenti viso coreani The Face Shop

Rice Water Bright – Cleansing Foam e Light Cleansing Oil – The Face Shop hanno soddisfatto le mie aspettative?

Ecco la recensione dei detergenti Rice Water Bright – Cleansing Foam e Light Cleansing Oil The Face Shop provati per voi da un mese.

Light Cleansing Oil è un detergente in olio con una consistenza incolore, davvero molto fluida e leggera.

Cleansing Foam ha una consistenza cremosa di colore bianco, quasi una morbida mousse.

Entrambi i detergenti hanno una leggera e piacevole profumazione (non so di cosa, ma buona), non persistente. 

Il 1° Step della Doppia Detersione è il Light Cleansing Oil.

Io utilizzo l’olio detergente direttamente sulle dita e massaggio il viso e gli occhi per qualche minuto, senza dischetto in cotone. Essendo un olio molto fluido ne bastano 2 erogazioni perché si distribuisce bene su tutto il viso.

Il detergente scioglie anche il trucco waterproof e non brucia gli occhi. Avevo letto commenti negativi su questo aspetto, quindi ero un po’ scettica. Invece non ho avuto problemi, non brucia e non irrita gli occhi. D’altra parte il detergente non tira, non brucia e non secca nemmeno la pelle.

Risciacquando il viso ho però notato che la pelle rimane un poco unta. Quindi è assolutamente necessario il 2° Step per rimuovere ogni residuo oleoso.

Il 2° Step della Doppia Detersione è il Cleansing Foam.

Il detergente schiumogeno in realtà non è molto schiumoso, lo trovo molto delicato, morbido e cremoso. A contatto con l’acqua rimuove ogni traccia di trucco e impurità e la pelle rimane perfettamente detersa, morbida e luminosa.

Cosa mi piace e cosa non mi piace dei detergenti Rise Water Bright

I due detergenti Rice Water Bright sono molto venduti su Amazon e ne comprendo il motivo. Rimuovono bene anche mascara e eyeliner waterproof senza bruciare gli occhi. La linea comprende anche uno struccante occhi. Ho provato diversi rossetti e mascara, l’eyeliner NYX Epic Ink Liner. La pelle rimane morbida e profumata, idratata, levigata e luminosa. Non è necessario sfregare occhi, labbra e pelle, basta massaggiare per due minuti.

Per il Double Cleansing i due detergenti vanno benissimo, ma sono un po’ delusa perché mi aspettavo un INCI naturale (quindi voto 7,5).

A chi consiglio i detergenti Rice Water Bright THE FACE SHOP

Consiglio i detergenti Rice Water Bright a pelli normali e secche. Alle pelli miste e grasse non sono molto sicura se vadano bene, vi spiego dopo perché.

Ricordate sempre di eseguire un patch test in un piccola zona dell’avambraccio prima di utilizzare un prodotto.

Formula

I principali ingredienti dei due detergenti sono:

  • Oryza Sativa (Rice) – idratante, lenitivo
  • Simmondsia Chinensis (Jojoba) – idratante, lenitivo, antiossidante, purificante
  • Saponaria Officinalis Leaf Extract – tensioattivo naturale

L’azienda segue una politica Cruelty Free definendosi “against animal testing”. Non so però se i singoli ingredienti sono testati sugli animali.

Per quanto riguarda la formulazione, Light Cleansing Oil ha un INCI quasi del tutto green. Anche se il primo ingredienteIsopropyl Myristate – pur essendo indicato come “verde”, è in parte di origine sintetica.

Cleansing Foam contiene in prevalenza ingredienti di origine naturale, ma anche alcuni di origine sintetica, alcuni sono bio compatibili, altri eco tossici.

Seguendo un approccio funzionale, Isopropyl Myristate (contenuto nel Light Cleansing Oil) è un olio molto leggero ma comedogenico, quindi può causare brufoli o punti neri.

Anche il Cleansing Foam contiene un paio di ingredienti lievemente comedogenici.

Entrambi i detergenti sono alcohol-free.

Nel complesso sono due prodotti piuttosto sicuri per la salute umana. L’unico aspetto negativo potrebbe essere la presenza di ingredienti comedogenici. Ecco perché i due detergenti potrebbero non essere adatti alle pelli miste, grasse, a tendenza acneica (ma tutto è soggettivo!).

Tra i prodotti da me recensiti trovate anche:

Packaging semplice e carino

Light Cleansing Oil ha un erogatore che fa schizzare lontano il prodotto, quindi bisogna mettere il dischetto o la mano davanti quando fuoriesce il prodotto. L’erogatore ha però un sigillo che si può togliere e rimettere dopo l’uso.

Cleansing Foam è un classico tubo in plastica, con chiusura a scatto.

I due detergenti hanno un PAO (Period After Opening) di 12 mesi ed erano sigillati da una plastica trasparente quando sono arrivati.

Quanto costano e dove comprare i detergenti Rise Water Bright The Face shop

  • Light Cleansing Oil è in vendita su Amazon attualmente al prezzo di 15,24 euro.
  • Cleansing Foam al momento non è disponibile, ma più o meno ha lo stesso prezzo.
  • I due detergenti sono disponibili anche in un set da 20 euro circa, quindi con un prezzo più conveniente, al momento non disponibile.

In alternativa i detergenti sono in vendita su yesstyle.com

Valutazione personale

PRO:

  • Detersione delicata, Light Cleansing Oil non brucia gli occhi (soggettivo)
  • Struccano bene il make up waterproof
  • Pelle molto morbida e luminosa
  • Profumazione buona e delicata
  • Prezzo conveniente

CONTRO:

  • INCI
  • Ingredienti comedogenici (brufoli)

VOTO: 7,5 su 10

Informazioni aggiuntive

  • Quantità 150 mL
  • PAO 12 mesi
  • Unisex
  • Made in China

INCI Rice Water Bright – Light Cleansing Oil

Isopropyl Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbeth-30 Tetraoleate, Polyglyceryl-10 Diisostearate, Glycerin, Water, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Oryza Sativa (Rice) Extract, Phenoxyethanol, Saponaria Officinalis Leaf Extract, Flavor, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool

INCI Rice Water Bright – Cleansing Foam

Water/Eau, Myristic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Stearic Acid, Glycol Distearate, Lauric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide MEA, Disodium Cocoamphodiacetate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Sodium Lauryl Sulfate, Oryza Sativa (Rice) Extract, Saponaria Officinalis Leaf Extract, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Titanium Dioxide (Ci 77891), Sodium Chloride, Divinyldimethicone/Dimethicone Copolymer, C12-13 Pareth-23, C12-13 Pareth-3, Hexylene Glycol, Disodium EDTA, Blue 1 (Ci 42090), Yellow 5 (Ci 19140), Red 4 (Ci 14700), Hydroxypropyl Methylcellulose, Parfum/Fragrance

Spero la mia recensione dei detergenti Rise Water Bright The Face shop possa esservi utile. Ciao e alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

detergenti viso coreani Foam e Light The Face Shop

EUR 20,84
7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Detersione delicata, Light Cleansing Oil non brucia gli occhi (soggettivo)
  • Struccano bene il make up waterproof
  • Pelle molto morbida e luminosa
  • Profumazione buona e delicata
  • Prezzo conveniente

Contro

  • INCI
  • Ingredienti comedogenici (brufoli)

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. La mia pelle la doppia detersione la apprezza al bisogno, ma sto cercando di introdurla sempre più! Le routine coreane poi hanno molto da insegnarci a riguardo e tu hai presentato magnificamente questi due detergenti*-*

    • grazie Sun, in effetti dipende molto dal tipo di pelle e quella mista richiede più attenzione, tu per fortuna non hai questa esigenza 🙂

    • “esperta” non esageriamo 😀 però per chi ha la pelle mista la doppia detersione è fantastica. Per te i due detergenti sarebbero perfetti

  2. Avevo adocchiato da tempo questi prodotti però non li ho mai acquistati perché credo non vadano bene per la mia pelle. Mi fa piacere cmq che tu ti sia trovata bene e trovo i pack molto carini

    • con la pelle grassa eviterei di usarli però sai, tutto è soggettivo, io per esempio leggevo nei commenti che i prodotti bruciano gli occhi, e invece non ho avuto questo problema 😀

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *