Detergente levigante agli agrumi – Herbalife Skin

Ciao ragazze oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto questa primavera e che ho usato con grande soddisfazione tutta questa estate…si tratta di un detergente levigante agli agrumi del brand Herbalife Skin.

Si avete capito bene, Herbalife, chi di voi non ha mai sentito parlare di questa azienda, specializzata nella vendita di bibitoni per regolare peso e massa muscolare? Quasi tutti noi abbiamo l’amico dell’amico del cugino di secondo grado della zia Ilda che fa il distributore di questi prodotti. Tuttavia, chi di voi sapeva che Herbalife avesse anche una linea “skin”? Ecco, io da persona ignorante non lo sapevo.

Un giorno mi chiama una mia amica e mi dice che una sua conoscente proponeva un trattamento gratis di bellezza al viso, senza obbligo di acquisto. Inizialmente ero un po’ titubante ma visto che sono una fan sfegatata di prodotti per la skin care ho deciso di accettare…scoprendo una volta li che si trattava di questo brand. Mettendo da parte ogni preconcetto ho provato a mente aperta e obbiettiva questi prodotti: sono molto buoni, ma questo detergente mi ha colpito e infatti dopo meno di un mese l’ho acquistato.

Detergente viso levigante Herbalife

Packaging

Il pack è un tubetto bianco con scritte argentate, senza particolari disegni. Sul davanti in grande troneggia la scritta “Herbalife Skin” e sotto, in caratteri più piccoli “detergente levigante agli agrumi, per pelli normali o grasse”. Il flacone è da 150ml, sul retro è riportata la descrizione del prodotto dove specifica che è senza parabeni aggiunti, senza solfati e ovviamente dermatologicamente testato. Riporto comunque qui la descrizione:

“Gel detergente agli agrumi con perle di Jojoba, rimuove le impurità e il trucco, lasciando la pelle pulita e rivitalizzata”

Sul davanti è segnato il numero 1, questo perché acquistando tutta la linea per la skin care i prodotti sono numerati in ordine di utilizzo.

Come si presenta il prodotto

Il prodotto si presenta come un gel trasparente, non densissimo, con all’interno delle perline verdi di Jojoba. La Jojoba, per chi non lo sapesse, è una pianta che cresce nelle zone più calde dell’Arizona, Messico e California dalle proprietà emollienti e antiinfiammatorie, in grado di curare ed idratare la pelle. Grazie alla sua struttura molecolare, penetra nella cute raggiungendo gli strati più profondi del derma, portando così benefici a tutto il tessuto sottocutaneo.

Texture Detergente viso levigante Herbalife

Come si usa

Essendo un gel, anche se non troppo denso, non è di facilissima stesura se la pelle non è sufficientemente bagnata, consiglio per cui l’utilizzo a viso bagnato e mani umide, per poter procedere al meglio con l’operazione. Come si usa un detergente lo sappiamo tutte no? Con movimenti circolari lo stendiamo su tutto il viso, usando acqua tiepida e non fredda, dopodiché si sciacqua il prodotto abbondantemente e si può procedere con i prossimi passi della nostra skin care. Non serve usare molto prodotto, poiché una volta che incontra la superficie bagnata di mani e viso arriva a stendersi in modo omogeneo in ogni parte del viso.

Considerazione finali

Ho deciso di acquistare questo prodotto perché di tutta la linea mi è sembrato il più valido, nonostante anche lo scrub e la maschera mi avessero fatto un ottima impressione durante il trattamento. Durante la prova di questi prodotti c’era l’alternativa: detergente levigante per pelli grasse e miste e quello per pelli sensibili e secche. La mia pelle è normale tendente al misto, in estate tende ad avere alcune zone più grasse con quell’orribile effetto lucido che mi da tantissima noia. Usando questo prodotto la situazione è migliorata di molto, perché lascia davvero la pelle pulita ma soprattutto asciutta (per cui davvero, se avete la pelle anche solo leggermente secca non usatelo).

Ho provato tanti prodotti per il viso ma mai ho trovato un prodotto che lascia la pelle così asciutta in estate, e che la mantiene asciutta anche dopo (ovvio i miracoli non li fa, con 40 gradi all’ombra sudo anche io come ogni comune mortale). L’effetto levigante delle perle di Jojoba si sente, ma è davvero lieve e delicato, una delle mie paure è che fosse aggressivo da togliermi l’abbronzatura, ma non è stato così e sono davvero soddisfatta di questo prodotto. Al momento con l’arrivo del freddo ho sospeso il suo utilizzo, perché la mia pelle se è leggermente grassa in alcune zone in estate diventa leggermente secca in alcune zone in inverno, dunque ho l’esigenza di usare altri prodotti.

Parlando di prezzo, non è tra i più economici, il flacone da 150ml l’ho pagato 19,90 euro, ma mi aveva colpita così tanto e lasciata tanto fresca e asciutta dopo il trattamento che ho deciso, dopo qualche settimana di meditazione, di provare ad acquistarlo. Io penso che se possiamo permettercelo e un prodotto è davvero buono e ci lascia soddisfatte, bisogna anche saper investire qualcosina soprattutto se si tratta del benessere della nostra pelle.

INCI:

INCI Detergente viso levigante Herbalife

 

Non posso dargli un 10 perché sia per il prezzo che per il fatto che asciuga veramente molto non è un prodotto per tutte, ma è veramente valido e sono sicura che lo utilizzerò ancora. Voglio specificare che non sono distributrice Herbalife ne intendo intraprendere questo percorso. per cui non ho secondi fini nel parlarvi di questo prodotto. Se volete acquistarlo, o conoscere la linea, dovete rivolgervi a un distributore Herbalife o recarvi sul loro sito.

Alla prossima ragazze, spero che questa recensione vi sia piaciuta e che abbiate scoperto come me un nuovo interessante prodotto 🙂


Potrebbe interessarti anche:

Detergente levigante agli agrumi - Herbalife Skin

€ 19.90
8.7

Valutazione complessiva

8.7/10

Pro

  • Efficacia

Contro

  • Asciuga molto quindi per chi ha zone secche meglio evitare
  • Prezzo un po elevato

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao Amby io ho scoperto prima le creme che i bibitoni in realtà. Ma quando ho avuto bisogno di perdere qualche chiletto mi sono rivolta ancora alla mia amica e così ho risolto anche questo problema. Ottimi prodotti confermo.

  2. Recensione sincera, bene.. anche io pelle mista quindi potrebbe fare al caso mio.. condivido l’idea che a volte è meglio spendere di più per avere dei prodotti di qualità..

    • Magari più avanti proverò quello per pelli sensibili, visto che la mia pelle diventa secca man mano arriva il freddo 🙂

  3. Sono rimasta colpita anche io dall’esistenza di questa linea di cosmesi e ti ringrazio per avercene parlato ,anche se questo prodotto nello specifico non e’ adatto alla mia pelle ,e’ sempre bello sentire raccontare di novita’.

  4. Non sarebbe adatto al mio tipo di pelle, ma dato che grazie all’amico dell’amico del cugino della zia non avevo ancora appreso dell’esistenzadi una linea skincare, grazie a te ho potuto conoscere e farmi l’idea di un prodotto nuovo:-)))Grazie della review:-)

  5. Non conoscevo l’esistenza di prodotti herbalife per la skin care, interessantissima scoperta quindi!il prodotto sembra essere, da come lo descrivi, molto valido! valuterò se acquistarlo, intanto grazie mille per la recensione! 😀

  6. È molto interessante e potrebbe fare al caso mio. Certo è un pò costosino ma si può fare un sacrificio per una giusta causa 🙂

    • La fortuna di questi prodotti è che se contatti un distributore vicino a te puoi richiedere il trattamento di prova come ha fatto la mia amica, così da poter valutare meglio 🙂

  7. Forse questo prodotto potrei usarlo durante il periodo estivo, devo segnarmi il nome e ricordarmelo così semmai dovessi vederlo potrei valutarne l’acquisto. Grazie della recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.