Detergente intimo biologico delicato – linea aloe I Provenzali

Ecco la recensione del secondo prodotto testato grazie al concorso I Provenzali: il detergente intimo. Questo detergente si presenta in un flacone in plastica bianca, con un’etichetta su cui è rappresentato l’aloe e con scritte rosse. Essendo dotato di dispenser, il contenitore risulta molto comodo per prelevare la quantità di prodotto desiderata.

Il sapone appare trasparente e di consistenza gelatinosa, con un ottimo profumo che dà l’idea di freschezza.

Purtroppo, con l’applicazione ho riscontrato dei piccoli problemi: nei pochi secondi successivi all’utilizzo, causa un lievissimo bruciore che, però, scompare subito dopo. C’è da dire che io ho la pelle molto sensibile e che, fin’ora, ho trovato soltanto due detergenti intimi che non mi creano problemi, ma, perchi ha il mio stesso problema, forse non è adattissimo…  L’azione è ottima consentendo una perfetta igiene personale.

Detergente intimo aloe di I Provenzali

Ovviamente, anche l’INCI di questo prodotto è molto buono, senza nessun pallino rosso: AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, AMMONIUM COCO-SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCO GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, ERYTHRIOL, SODIUM COCOYL/OLIVOYL HYDROLYZED OAT PROTEIN, FRUCTOSYL COCOATE/OLIVATE, BETAINE, ALOE BARBADENSIS LEAF WATER, ALOE BARBADENSIS FLOWER EXTRACT, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, ORYZA SATIVA STARCH, ALPHA-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, GLYCERIN, INULIN, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SODIUM LEVULINATE, PARFUM, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, SORBITAN CAPRYLATE, BENZOIC ACID, PROPANEDIOL, LIMONENE, LINALOOL.

Nel complesso, direi che è un ottimo detergente intimo, perfetto per chi non ha la pelle particolarmente sensibile, ma non adatto a queste ultime persone.

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Può provocare leggeri bruciori

10 Comments

Leave a Reply
  1. Buono a sapersi. Purtroppo avendo una pelle estremamente sensibile non posso permettermi di azzardare con un prodotto simile. Sono pochissimi i detergenti intimi che riesco ad utilizzare per lo stesso problema ed è ovviamente un peccato, anche perché adoro I Provenzali e i loro prodotti.

  2. Non sarebbe adatto alle mie esigenze, ma questo tipo di prodotti può fungere anche come detergente mani/milleusi, per cui gli darei una chance in altro modo….Grazie della review!!:-)

  3. oddio, il fatto che può provocare bruciori mi spaventa un pò, preferisco puntare su qualcos’altro, ma ti ringrazio tanto della recensione!

  4. Anche io l’ho provato ed effettivamente non è delicatissimo…Purtroppo nel flacone non è riportato il PH 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *