Recensione Deo spray neutro AB Armonia & Benessere

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con il Deo spray neutro AB Armonia & Benessere, un deodorante neutro con Vitamina E e 0% di Alcool. Leggi per saperne di più!

Ciao ragazze/i, ho provato per voi questo Deo spray neutro di AB Armonia & Benessere, ne avete mai sentito parlare?

Prendersi cura di sè, si sa, può essere complicato se non si utilizzano i prodotti giusti, soprattutto (e non solo) con l’arrivo del caldo e della bella stagione.

Ho scoperto questo prodotto per mero caso, complice la quarantena che stiamo affrontando in questo periodo e l’incompetenza di mio marito, il quale, nonostante la lista della spesa da me preparata si è presentato a casa con prodotti alimentari e di igiene personale completamente diversi.

Ebbene, se molte cose erano totalmente inutilizzabili, questo deodorante mi ha piacevolmente colpito.

Deo spray neutro AB Armonia & Benessere

A cosa serve e come si utilizza Deo spray neutro AB ARMONIA & BENESSERE:

Si tratta di un deodorante in spray da supermercato, davvero molto economico, che viene utilizzato per dare “a lungo una piacevole sensazione di benessere, fresco sulla pelle e gradevole nella profumazione”.

Come ogni deodorante che si rispetti và vaporizzato dopo ogni lavaggio ad una distanza di circa 15/20 cm e bisogna lasciarlo asciugare qualche secondo prima di indossare gli abiti. Niente di più semplice!

Deo spray neutro AB Armonia & Benessere

Il Brand AB ARMONIA & BENESSERE:

Per chi non lo conoscesse il brand AB ARMONIA & BENESSERE è un marchio del gruppo SELEX che vanta un’intera gamma di prodotti per la cura e la bellezza del corpo, tutti dermatologicamente testati.
Partendo dalla Linea Corpo troviamo creme corpo, creme mani, shower gel, saponi solidi, diversi trattamenti corpo e deodoranti. Vi è poi una Linea Viso composta da creme viso, latte detergente, tonico, struccante e scrub detergente; una Linea Capelli e per concludere anche una Linea Uomo.

Ecco cosa mi è piaciuto:

La fragranza talcata e leggermente agrumata è piacevole e persistente. Dura senza problemi 24h e non ha perso di intensità nemmeno dopo una lezione di zumba (rigorosamente online) di circa 30 minuti. Sì, doveva essere di 1h la lezione, ma dopo 30 minuti sono svenuta haha.

Rispetto ad altri deodoranti con la stessa fragranza provati precedentemente, questo non mi ha lasciato alcun alone bianco.

Non contiene propellenti ritenuti dannosi per l’ozono. Altro aspetto da non sottovalutare è la presenza della Vitamina E, ottima per pelli mature ed irritate; e ultimo, ma non per importanza, il prezzo basso.

Deo spray neutro AB Armonia & Benessere

Cosa non mi è piaciuto:

L’INCI che vi riporto qui di seguito non è sicuramente dei migliori: “butane, isobutane, propane, aluminium chlorohydrate, cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, caprylic/capric triglyceride, isopropyl palmitate, triethyl citrate, parfum, dicaprylyc carbonate, stearalkonium hectorite, talc, tocopheryl acetate, propylene carbonate, BHT, coumarin, limonene, geraniol, linalool”.

A chi consiglio questo deodorante?

A tutte quelle persone che per lavoro o altri motivi devono restare fuori casa quasi tutto il giorno. Credo sia davvero un ottimo alleato contro i cattivi odori che possono crearsi a causa delle alte temperature o dell’attività fisica.

Il packaging è minimalista, niente di eccezionale, ma efficace perché riporta tutte le informazioni utili sia nella parte anteriore che posteriore.

Quanto costa e dove si trova?

Il prezzo è di 1.30 € per 150 ml di prodotto.
Reperibile in tutti i supermercati riforniti dal marchio SELEX.

Insomma ragazze/i, a me questo deodorante è piaciuto, fatemi sapere se lo avete provato anche voi o se conoscete altri prodotti di questo brand.
Vi mando un abbraccio e… alla prossima recensione!


Deo spray neutro AB Armonia & Benessere

8

Valutazione complessiva

8.0/10

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai sentito nè utilizzato questo brand, fa sempre piacere scoprire prodotti validi ed economici.
    Solitamente con i prodotti al talco non mi sono mai trovata benissimo perchè mi creano l’effetto contrario a livello di traspirazione, però ovviamente è soggettivo 🙂

  2. Il brand non mi suona nuovo, ma non ho mai provato nulla..Non sembra affatto male questo deodorante (a parte l’inci atomico ahahahah:-))))) Come vedi nonostante passi il tempo, la mia passione per le formulazioni c’è sempre, invece…ho letto bene “marito”? Ma allora alla fine ce l’avete fatta a sposarvi*-*Sei tornata con una gran bella novità, sono felice per te! Poi, per insegnargli a fare bene la spesa ci sarà sempre tempo:-))))))))

    • Hahah si, sono stata assente per un po’ perché praticamente la mia vita ha avuto un bel po di cambiamenti!
      Immaginavo cmq che avresti spulciato ben bene l’inci e effettivamente non è proprio top hehe a parte ciò profumazione e performance in generale sono buone, a quel prezzo non si può volere tutto hehe

  3. Ottimo rapporto qualità prezzo. Bentornata Tesoro! Non ho mai visto questa marca, ma mi hai incuriosita anche se pure io ho problemi con i deodoranti in spray identici a quelli di Mj.

    • Grazie cara. A dire il vero io mi sono dovuta convertire agli spray, prima usavo altri prodotti a contatto con la pelle ma mi si infiammavano le ghiandole sotto le braccia quindi il medico mi consigliò di usare questa tipologia di prodotti ed effettivamente non ho più avuto problemi

  4. Il super dove è stato preso da mio marito si chiama proprio il supermercato, però se qualche altro prodotto di questo brand può interessarti basta andare sul sito prodottiselex.it e fai la ricerca del punto vendita più vicino a te

    • Spesso alcuni deo macchiano anche perché non si prendono le precauzioni giuste. Questo è comodo cmq perché effettivamente basta farlo asciugare un minuto e via, stai bene per tutto il giorno

  5. Ciao, no non l’ho provato ne mai visto, in che supermercato l’hai comprato? cmq sia, i deodoranti spray li uso raramente perché non riesco a sopportare (se pur profumati) l’odore appena si spruzza, ma non per il profumo, ma proprio evidentemente per l’erogazione, perché mi sento all’improvviso soffocare, mi capita anche con i prodotti spray tipo per pulire i mobili.
    Ci deve essere qualcosa in questo tipo di erogazione che mi fa stare male a livello respiratorio, sicuramente qualche elemento negli ingredienti, cosa che non mi capita invece coi normali profumi spray, ovvero gli eau de toilette o parfum e non deodoranti.
    Sono costretta dunque ad usare deodoranti in crema, roll-on o al massimo quelli spray ma ad acqua, difatti da questo deduco che sia dovuto al tipo di erogazione del meccanismo a gas delle bombolette spray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *