Recensione Dentifrici biologici Melograno e Tea Tree Dr.Organic.

In questa recensione vi racconto la mia esperienza con i dentifrici biologici Melograno e Tea Tree Dr.Organic. Effetto rigenerante o azione purificante? Ecco a confronto altre due versioni dei celebri dentifrici naturali dalle proprietà sbiancanti, che garantiscono anche protezione e freschezza con una formulazione totalmente “green”.

Ben ritrovati, buon 2021! Dopo la più celebre versione all’Aloe Vera, grazie a Beautytester ho provato per voi i dentifrici al Melograno e al Tea Tree di Dr Organic…Saranno all’altezza del fratello più amato? Conosciamoli insieme con le loro differenze!

Amate i Dentifrici dal gusto più delicato?

Il Rigenerante al Melograno Dr.Organic può essere la soluzione green adatta a voi!

Dentifrici biologici Melograno e Tea Tree Dr.Organic

Formulazione totalmente biologica e vegana, un’azione sbiancante delicata (in comune con tutte le altre versioni del brand), più un’azione specifica rigenerante per gengive e denti: questo è l’identikit del Dentifricio al Melograno di Dr Organic.

Il Melograno è un superfood ricco di antiossidanti, in questa versione è stato inserito per garantire, insieme ad altri attivi mirati e funzionali, una protezione completa di denti e gengive dalle principali cause di placca e tartaro.

E’ anche caratterizzato da un gusto unico di menta fresca e fruttato insieme, che nel complesso risulta più dolce e delicato.

Lascia una piacevole sensazione di pulito e di freschezza, accontentando però le esigenze di chi non ama i sapori forti in un dentifricio.

Tra gli ingredienti efficaci:

  • Melograno biologico (antiossidante, rigenerante)
  • Aloe Vera
  • Silica (sbiancante naturale e assorbente)
  • Mentolo (antisettico e rinfrescante)
  • Muschio d’Islanda (sbiancante naturale)
  • Arnica
  • Escina (miscela di estratti da Ippocastano)
Prezzi aggiornati al: Feb 18, 2021 13:17

Azione specifica purificante con un gusto più strong?

Il Dentifricio al Tea Tree Dr.Organic sarà allora la scelta più giusta!

Rimane ovviamente la formulazione totalmente biologica e vegana, l’azione sbiancante delicata, ma ciò che caratterizza il Dentifricio al Tea Tree di Dr Organic è una specifica azione purificante e antisettica.

L’Olio di Tea Tree, dalle note proprietà antibatteriche e disinfettanti, garantisce insieme agli altri attivi un cavo orale pulito a fondo alleviando anche eventuali irritazioni.

Inoltre ha un gusto più strong di menta fresca con note di Tea Tree, che assicura freschezza per moltissime ore e accontenta chi predilige il sapore forte in un dentifricio.

Tra gli ingredienti efficaci:

  • Tea Tree Oil (antisettico, purificante)
  • Aloe Vera
  • Silica (sbiancante naturale e assorbente)
  • Olio di Menta Piperita (rinfrescante e disinfettante)
  • Muschio d’Islanda (sbiancante naturale)
  • Mentolo (antisettico e rinfrescante)
  • Escina (miscela di estratti da Ippocastano)
Dentifricio biologico melograno Dr.Organic
Dentifricio biologico Tea Tree Dr.Organic

Quali caratteristiche hanno in comune?

In entrambe le versioni ritroviamo come sempre anche la grande quantità di Aloe Vera che caratterizza le formulazioni di Dr.Organic. Le numerose proprietà della pianta conferiscono ai dentifrici del brand anche un effetto lenitivo, variabile in base alla versione scelta.

Hanno tutti e due una texture in gel, che però rimane più morbida rispetto ai comuni dentifrici con questa consistenza. Si comporta quindi come una pasta, che a contatto con l’acqua produce una sufficiente quantità di schiuma, in grado di svolgere bene la sua funzione lavante e può così accontentare le esigenze di tutti.

A chi sono indicati?

Anche questi due dentifrici Dr Organic contengono Monofluorofosfato di Sodio (fonte di fluoro a 1000ppm), una percentuale non elevata e funzionale al suo scopo.

Possono essere utilizzati da tutta la famiglia, adulti e bambini. Per quelli fino a 6 anni, però, si raccomanda di usarne una piccola quantità sotto la supervisione di un adulto, per ridurre al minimo l’ingerimento.

Ecco anche la foto con gli Inci completi dei due dentifrici:

INCI

Questi Dentifrici Dr.Organic avranno soddisfatto le aspettative? La mia esperienza…

Sto utilizzando, alternandoli, questi dentifrici da diverse settimane ormai. Trovo amabile il loro specifico tipo di gel, per nulla duro e appiccicoso e che soprattutto non si dilegua sotto il getto dell’acqua lasciando residui nel lavello.

Consistenza gel Dentifrici biologici Melograno e Tea Tree Dr.Organic

La morbida schiuma dei dentifrici può essere soddisfacente anche per chi utilizza quelli non bio. Non hanno un’elevata abrasività, quindi sarà garantita un’azione sbiancante media e adatta a tutti (a chi volesse qualcosa di più specifico, consiglio la versione al Carbone che rimane il più sbiancante tra quelli del brand).

L’azione pulente invece è profonda, così come quella rinfrescante del cavo orale, che permane per tante ore. I formati da 100ml, inoltre, durano tanto e ripagano del loro prezzo (comunque nella media per dentifrici biologici), avendo anche molteplici azioni e materie prime di elevata qualità.

Per esigenze personali, la versione all’Aloe rimane al momento la mia preferita per l’elevata azione lenitiva, ma anche con questi due sto riscontrando benefici! Li riacquisterei quindi entrambi, soprattutto quello al Tea Tree poiché preferisco gusti più forti e duraturi in un dentifricio.

VOTO COMPLESSIVO DENTIFRICIO MELOGRANO 8,5

VOTO COMPLESSIVO DENTIFRICIO TEA TREE 9

Informazioni generali

  • Formato: 100ml ciascuno
  • PAO 12 mesi ciascuno
  • Prezzo 7,90 euro (Melograno) – 9,50 euro (Tea Tree)
  • Acquistabili su Amazon, nelle bioprofumerie, farmacie, negozi fisici e online che trattano il brand.

Spero che il vostro 2021 sia iniziato al meglio, alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Dentifrici Dr.Organic

EUR 4.50
8.8

Voto complessivo dentifricio Melograno

8.5/10

Voto complessivo dentifricio Tea Tree

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Azione pulente profonda
  • Effetto rinfrescante
  • Texture

8 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Si, il più delicato e zuccherino:-) Con la sua nota dolce si rende adatto praticamente a tutti. Felice che ti sia piaciuto Mj, anch’io adoro il melograno come frutto e in cosmesi in generale:-)

    • Te li consiglio Gam, i Dr Organic sono tra i migliori dentifrici bio (e non solo)che abbia mai conosciuto, sono uno meglio dell’altro;-)

  1. Non li avevo mai visti, mi ispirano tantissimo. In negozio ho visto che ormai stanno uscendo tantissime varianti di dentifricio, per esempio appena finisco il mio attuale vorrei provarne uno di Pasta del capitano alla curcuma. Fi questi che hai provato mi ispira maggiormente quello purificante perché anche io amo i gusti più decisi,ciò non toglie che posso acquistarli entrambi e magari quello al melograno potrà essere una bella scoperta per mio marito

    • Quando li scoprirai, spero che potranno conquistare anche te e tuo marito:-) La versione all’Aloe precedentemente recensita rimane la più indicata per un effetto lenitivo sulle gengive, ma finora sono tutti ottimi questi dentifrici:-)

  2. Mi attira quello al melograno perchè mi hanno stancata i gusti troppo spiccati alla menta. Ci tengo molto all’azione detergente più che sbiancante quindi inizierei da questo.

    • Allora il Melograno farebbe per te Lulli, con il suo gusto di menta delicata e note fruttate che lo rendono più dolce;-)

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *