Recensione delineatore occhi di Diego dalla Palma

Buongiorno ragazze! Quest’oggi ho deciso di recensire un prodotto che mi è stato regalato circa 9 mesi fà, e di cui ho veramente fatto un uso spropositato.Si tratta del – DELINEATORE OCCHI – Diego dalla Palma.

Questo prodotto, altro non è che un eyeliner fluido, o come troviamo scritto sulla confezione un delineatore per occhi. Il prodotto, è contenuto all’interno di un contenitore a forma di cono ,che ricorda moltissimo i vecchi calamai che si usavano anni fa per scrivere. E in effetti è proprio quello, una penna usata per tracciare una linea di definizione sui nostri occhi.

551ee0d41e9e6

Il pennellino, contrariamente a molti eyeliner che si trovano, non è in feltro, bensì in lattice, studiato apposta per consentire una maggiore facilità nell’applicazione, e per garantire un tratto netto e deciso che duri tutto il giorno.

Per chi è alla ricerca di un eyeliner bio , o comunque che abbia un inci quasi del tutto verde , questo non è il prodotto che fa al suo caso. Però a suo vantaggio c’è la presenza di cere naturali ed emollienti, e nessun tipo di parabeni.
La mia esperienza: è un prodotto a mio avviso validissimo , per essere chiari soldi ben spesi.

Ha una tenuta resistente ,anche tutto il giorno. Non perde di intensità e di luminosità.
Ho riscontrato però anche qualche piccola pecca, perché lo sappiamo tutte, non tutte le ciambelle vengono con buco !
Avendo un’asciugatura molto rapida, non permette nessuna esitazione nella stesura, c’è bisogno di una mano decisa e veloce, oppure lo si lascia seccare per poi riprenderne la lavorazione. Non fatelo prima di averlo fatto asciugare, altrimenti il colore verrà trascinato via dal pennellino e ne otterrete solo degli orrendi spazi bianchi.

Per chi è alle prime armi con l’eyeliner non lo consiglierei.

Il pennellino ha una punta molto spessa, e questo non permette di farne un utilizzo per andare a realizzare una linea sottile nella rima infra cigliare della palpebra superiore.

Bensì è ottimo per la creazione di makeup stile anni 50, o comunque serie pin up.
Però si può ovviare a questo piccolo problema ,utilizzando un pennellino sottile, e intingendolo direttamente nel calamaio , e andando a realizzare una linea più sottile.
Se non volete realizzare una linea troppo dura, potete sempre andare ad applicare al di sotto dell’eyeliner una matita nera sfumata,in modo da non far sembrare il trucco troppo netto.

Sul sito ufficiale della – Diego dalla Palma Milano – lo troviamo al costo di 22 euro, e in due tonalità: quello nero che possiedo, e quello marrone.
Però ho notato che lo si può trovare anche a prezzi più alti, come sul sito douglas.

VOTO AL PRODOTTO: 8 non mi sento di dare dare un voto maggiore, perché nonostante sia un prodotto valido, non è accessibile a tutti, nè come prezzo, nè come facilità di utilizzo.

Recensioni Correlate:

Delineatore occhi di Diego dalla Palma

8

Buono

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Altro vedi review

Contro

  • Prezzo

10 Comments

Leave a Reply
  1. Sono incuriosita da questo brand che non si trova facilmente in profumeria e la tua bellissima review è stata preziosa.

  2. per me il prezzo è altino..però potrebbe entrare nella lista dei desideri quando qualcuno mi chiederà: e quest’anno che regalo vorresti? huahahahahha

  3. Amo gli eyeliner col pennellino ma 22 euro per me è troppo….mi trovo bene con quelli essence anche per quanto riguarda tenuta, colore intenso e definizione!

  4. Non avevo mai sentito di pennellini in lattice. Il prodotto mi ispira molto, ma effettivamente è un po’ caro…

  5. Ottimo! Ancora non ho provato nulla di Diego dalla Palma ma i suoi prodotti make up mi ispirano tantissimo!

  6. Uso l’eye-liner solo in occasioni speciali, ragion per cui non spenderei mai una cifra simile per un prodotto di tal genere, ma grazie per la dettagliata recensione. 🙂

    • Ma figurati 😀
      Per me che invece lo uso moltissimo,è un prodotto quasi indispensabile. Non sono una spendacciona,ma ogni tanto credo si possa osare 🙂

      • Infatti fai bene ad “osare”: se è un prodotto irrinunciabile e da tutti i giorni, devi sceglierlo di qualità e il che vuol dire spendere qualcosa in più, ma a ragion veduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *