Delìdea bio: maschera viso “Mela e bambù”. Molto bio!

Ai primi di gennaio, da “Tigotà“, ho acquistato questo prodotto ed altri dello stesso brand, ma della linea “Rigenerante anti-età – Vitis e Melograno“. Nella review sulla maschera “Vitis e Melograno“, i dettagli.

DELìDEA BIO COSMETICS: azienda italiana, registrata sotto la GALA srl, con sede a Forlì. Prodotti completamente Made in Italy (e con uno degli INCI migliori che abbia mai visto). Vi rimando al sito per approfondimenti: www.delideabio.com

Maschera viso bio 2

Maschera mela (verde – Granny Smith) E BAMBU’

Colore e profumazione: è bianca; appena aperta, sprigiona un leggero profumo di mela verde, dalle note di coda velatemente legnose; lo sentirete anche durante la posa.

Dal PAO all’INCI, (quasi) come per la maschera “Vitis e melograno”.

PAO: non indicato, perché la maschera è in bustina e si consuma quasi subito.

Formato, packaging e durata: 2 * 10 ml, in sachet di alluminio. Le bustine sono in vendita accoppiate. Essendo sufficiente un velo di prodotto, con una bustina (10 ml) riesco a fare 2-3 applicazioni, a seconda di quanto scendo sul collo.

Prezzo: 1,99 Euro/coppia!!! Eccellente rapporto qualità/prezzo!

Texture: meno densa e pastosa dell’altra, perciò poco più scorrevole alla stesura.

Finish e posa: dà una sensazione di fresco; non brucia né agli occhi né alle labbra (l’ho messa pure sulle palpebre); non tira la pelle. Con il passare dei minuti di posa (da 5 a 10 come indicato sulla confezione; se tirate fino a 15′ non succede niente), la maschera diventa un velo trasparente ed inizia ad essere in parte assorbita dalla pelle.

Indicazioni d’uso: azione purificante e riequilibrante; adatta in particolare ai cambi di stagione, agli sbalzi di temperatura e alla cura, in modo particolare, delle pelli miste o grasse (la mia è normale e non ho avuto problemi di secchezza). Ho applicato 2 maschere/settimana, giostrando fra le due varianti.

INCI: (vd. foto) mi ha conquistata! Il bio inizia ad intrigarmi; ho cercato fino a notare l’ALTA QUALITA’ degli ingredienti di questi prodotti. Diversamente dall’altra al melograno, questa è a base di argilla (4° ingrediente).
Ho pensato: “Che geni!”, perché sotto l’INCI vi è la SIMBOLOGIA lo rende intellegibile e trasparente a chiunque, anche a chi non sa nulla di nomenclatura o di quali siano le sostanze “no”.

Effetti: la pelle appare subito più luminosa (non lucida, ma “viva”), pulita, senza porosità. Ho regalato dei sachet ad una collega con la pelle mista e la “T zone” lucida e mi ha riferito di essersi trovata bene e che le sembrava di aver spalmato una base opacizzante. A lungo termine non abbiamo ravvisato chissà quali effetti: riequilibra, ma non ha altre funzioni.

  • Pro: alta qualità/prezzo basso/quantità; l’INCI.
  • Contro: nessuno, da parte mia e della collega.

Voto complessivo: 10/10 anche per questa. L’INCI è verde…come la mela.

Potrebbe interessarti anche:

Delìdea bio: maschera viso "Mela e bambù"

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Inci
  • Texture
  • Efficacia
  • Finish e posa
  • Prezzo

Contro

  • Nessuno

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto graziosa ed interessante pure questa,anche se l’altra mi pare più indicata per me….Mi piacerebbe assolutamente trovarle in giro,spero di riuscire!

    • Spero che tu e le altre abbiate modo di provarle e che possiate scrivere qualche (mini)review per confrontarci. 🙂
      Grazie a voi per aver letto le recensioni.

    • Probabilmente, devono ancora aggiungere la foto del fronte della confezione; ad ogni modo, campeggia una mela verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.