Ai primi di gennaio, da “Tigotà“, ho acquistato questo prodotto ed altri dello stesso brand, ma della linea “Rigenerante anti-età – Vitis e Melograno“. Nella review sulla maschera “Vitis e Melograno“, i dettagli.
DELìDEA BIO COSMETICS: azienda italiana, registrata sotto la GALA srl, con sede a Forlì. Prodotti completamente Made in Italy (e con uno degli INCI migliori che abbia mai visto). Vi rimando al sito per approfondimenti: www.delideabio.com
Maschera mela (verde – Granny Smith) E BAMBU’
Colore e profumazione: è bianca; appena aperta, sprigiona un leggero profumo di mela verde, dalle note di coda velatemente legnose; lo sentirete anche durante la posa.
Dal PAO all’INCI, (quasi) come per la maschera “Vitis e melograno”.
PAO: non indicato, perché la maschera è in bustina e si consuma quasi subito.
Formato, packaging e durata: 2 * 10 ml, in sachet di alluminio. Le bustine sono in vendita accoppiate. Essendo sufficiente un velo di prodotto, con una bustina (10 ml) riesco a fare 2-3 applicazioni, a seconda di quanto scendo sul collo.
Prezzo: 1,99 Euro/coppia!!! Eccellente rapporto qualità/prezzo!
Texture: meno densa e pastosa dell’altra, perciò poco più scorrevole alla stesura.
Finish e posa: dà una sensazione di fresco; non brucia né agli occhi né alle labbra (l’ho messa pure sulle palpebre); non tira la pelle. Con il passare dei minuti di posa (da 5 a 10 come indicato sulla confezione; se tirate fino a 15′ non succede niente), la maschera diventa un velo trasparente ed inizia ad essere in parte assorbita dalla pelle.
Indicazioni d’uso: azione purificante e riequilibrante; adatta in particolare ai cambi di stagione, agli sbalzi di temperatura e alla cura, in modo particolare, delle pelli miste o grasse (la mia è normale e non ho avuto problemi di secchezza). Ho applicato 2 maschere/settimana, giostrando fra le due varianti.
INCI: (vd. foto) mi ha conquistata! Il bio inizia ad intrigarmi; ho cercato fino a notare l’ALTA QUALITA’ degli ingredienti di questi prodotti. Diversamente dall’altra al melograno, questa è a base di argilla (4° ingrediente).
Ho pensato: “Che geni!”, perché sotto l’INCI vi è la SIMBOLOGIA lo rende intellegibile e trasparente a chiunque, anche a chi non sa nulla di nomenclatura o di quali siano le sostanze “no”.
Effetti: la pelle appare subito più luminosa (non lucida, ma “viva”), pulita, senza porosità. Ho regalato dei sachet ad una collega con la pelle mista e la “T zone” lucida e mi ha riferito di essersi trovata bene e che le sembrava di aver spalmato una base opacizzante. A lungo termine non abbiamo ravvisato chissà quali effetti: riequilibra, ma non ha altre funzioni.
- Pro: alta qualità/prezzo basso/quantità; l’INCI.
- Contro: nessuno, da parte mia e della collega.
Voto complessivo: 10/10 anche per questa. L’INCI è verde…come la mela.
Potrebbe interessarti anche:
- 4 Maschere viso al Cioccolato fai da te!
- Tutti gli articoli che argomentano le maschere viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io adoro questa maschera 🙂
adoro le maschere
Molto graziosa ed interessante pure questa,anche se l’altra mi pare più indicata per me….Mi piacerebbe assolutamente trovarle in giro,spero di riuscire!
Spero che tu e le altre abbiate modo di provarle e che possiate scrivere qualche (mini)review per confrontarci. 🙂
Grazie a voi per aver letto le recensioni.
anche questa come quella al melograno mi sembra veramente molto interessante!!!!!
Questa sarebbe perfetta per la mia pelle!!!
Davvero molto interessante anche questa, che bei prodotti*_*
anche questa da provare, buon prodotto e spiegazione ottima.
Probabilmente, devono ancora aggiungere la foto del fronte della confezione; ad ogni modo, campeggia una mela verde.