Crema viso anti-age Stamycream effetto botox di Diamantesud

Ciao a tutte! Oggi vorrei parlarvi, attraverso questa crema, di un’azienda che ha suscitato la mia attenzione perchè coniuga l’erboristeria con la cosmesi naturali, investendo molto in ricerca per avere INCI impeccabili.

L’azienda si chiama Diamantesud. Con l’occasione di testare diversi prodotti della stessa, la mia attenzione è caduta subito sulla Stamycream effetto botox. Quell’effetto botox in una linea che si professa di attivi naturali mi ha molto colpito. In effetti l’azione in questione è regalata dall’ibisco, il cui estratto svolge due manovre in sinergia. Per azione meccanica aiuta a diminuire sensibilmente la contrazione delle cellule muscolari responsabili delle rughe d’espressione intorno a occhi, labbra e naso. L’effetto è significativo e dura diverse ore. La seconda è quella antiossidante che rafforza le difese della pelle contrastando la formazione di radicali liberi.

Crema viso Stamycream

Oltre all’estratto di Ibisco, le altre sostanze funzionali attive sono olio di Jojoba, burro di Karitè, Cera di oliva, cellule staminali vegetali derivanti dalla malus domestica e vitamine E, A ed F.

Quanto alla malus domestica, l’amatissima mela, sembra che un recente studio confermi la presenza di un principio attivo nelle sue cellule staminali in grado di bloccare  l’invecchiamneto cutaneo.

[mks_tabs nav=”horizontal”]
[mks_tab_item title=”Ingredienti”]
INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Simmondsia chinensis oil, Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated olive oil caprylyl esters, Cetearyl alcohol, Parfum, Glycerin, Malus domestica fruit cell culture extract, Tocopheryl acetate, Imidazolidinyl urea, Benzyl salicylate, Retinyl Palmitate, Tetrasodium EDTA, Xanthan gum, Linseed acid, Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Alpha-Methyl Ionone, Dextrin, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Citronellol, Limonene, Eugenol, Linalool, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.
[/mks_tab_item]
[/mks_tabs]

Quindi l’INCI è decisamente da nove, veniamo ora alla texture che mi ha decisamente colpito. Di solito amo le soluzioni acquose, tipo idragel. La crema in questione invece all’apparenza sembra molto ricca ma appena stesa si assorbe in un attimo lasciando un effetto di idratazione che dura tutta la giornata. Il prezzo è corretto a mio avviso trattandosi di un anti age. Sono 40 euro per un formato da 50 ml. Provatela!

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Qualità/prezzo

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ignoravo l’esistenza del brand. Mi incuriosisce; inoltre, è di prezzo concorrenziale alle case cosmetiche più blasonate (Dior, Clinique, Clarins), ma dalla formulazione più ricercata.

  2. Ho già sentito parlare di questa Azienda, ma non ho mai provato nessuno dei loro prodotti.
    Molto interessante la formulazione di questa crema, certo che il prezzo è un po’ alto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.