Crema viso Riso venere Bottega verde

Circa un mese e mezzo fa o deciso di acquistare la crema viso Riso venere di Bottega Verde da usare per la notte (in realtà sarebbe una crema giorno, ma io preferisco usarla come crema più corposa per la notte, senza paura di ritrovarmi unta), con effetto preventivo sulle prime rughe.

Il pack è un barattolino in plastica bianca, con una fogliolina in rilievo sul coperchio e scritte scure sull’etichetta.

Una volta aperto il coperchio, ci si trova davanti una crema bianco-giallastra abbastanza spessa e con un profumo molto delicato, che dà l’idea di una coccola.

La stesura è semplice e la crema non lascia scia bianca. Anche dopo il completo assorbimento (che avviene in pochi secondi), il profumo permane per circa mezz’oretta, senza però risultare invadente.

Crema viso Bottega Verde

L’effetto è ottimo: lascia la pelle morbida ed idratata fino al mattino. Io la mattina trovo la zona T leggermente lucida, quindi consiglio a chi, come me, ha la pelle mista/grassa di usarla per la notte; per chi, invece, ha la pelle normale o secca, credo possa essere perfetta anche per il giorno. Dopo più di un mese di utilizzo costante, devo ammettere che la mia pelle appare più morbida ed idratata; per gli effetti sulle rughe non saprei giudicare, perchè non ne ho ancora.

Anche l’INCI è molto buono: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, MEL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED RICE PROTEIN, SESAMUM INDICUM OIL, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES, COCOGLYCERIDES, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERYL LAURATE, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL COCOATE, ORYZANOL, ORYZA SATIVA STARCH, ETHYLHEXYLGLYCERIN, RICE BRAN WAX, ORYZA SATIVA BRAN OIL, ORYZA SATIVA EXTRACT, ACACIA SENEGAL GUM, BENZYL SALICYLATE, XANTHAN GUM, COCOS NUCIFERA OIL, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, LECITHIN, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, TOCOPHEROL, COUMARIN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, ASCORBYL PALMITATE, HYDROXYCITRONELLAL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

L’unica nota negativa è il prezzo: si aggira sui 22 euro. Ma, sfruttando le offerte quasi sempre presenti, potete trovarla anche a metà prezzo.

In conclusione, io credo proprio di aver trovato la crema notte adatta a me!

Pro: INCI, efficacia, profumo, consistenza

Contro: nessuno

Recensioni correlate

[mks_button size=”large” title=”Tutte le recensioni di creme viso ” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/crema-viso” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Consistenza
  • Profumo

Contro

  • Nessuno

10 Comments

Leave a Reply
  1. Io ho il latte corpo, lo scrub e il bagnodoccia, il profumo è adorabile e gli ingredienti sono davvero buoni!

  2. L’inci in effetti è fatto bene ma direi che il suo valore è proprio 10/11€. In generale tutta la linea è buona, insieme alla recente all’olio d’oliva, peccato che non sia uscito ancora nulla (bio o accettabile naturalmente) per pelle grassa e/o con imperfezioni.

  3. Di questa gamma avevo provato il bagnodoccia e lo scrub per il corpo e sono rimasta molto contenta e soddisfatta. Il profumo mi piace moltissimo! A prezzo pieno mi sembra tanto ma con uno sconto del 50% conviene.

  4. Bellissima, interessante l’uso alternativo, è una buona idea. io adesso sempre di bottega verde sto usando come crema giorno quella all’aloe, appena possibile la recensirò… cmq questa è molto interessante perchè anche io ho la pelle grassa ma mi piacerebbe usare qualche crema per la notte

  5. Sembra molto interessante, sicuramente merita un’occhiata. =) Non conoscevo il prodotto, grazie per la review =)

  6. Mia madre utilizza le creme viso bottega verde, questa non l` ha mai provata,devo dirgli di provare anche questa visto che e` ottima 🙂 grazie della recensione 😉

  7. Altro prodotto BV che non conoscevo, e l’Inci è migliore di altri prodotti del brand…sono contenta che abbia fatto al caso tuo e grazie di avercene parlato.;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *