Salve ragazze oggi voglio parlarvi di un prodottino che ho scoperto solo recentemente e devo dire mi ha incuriosita abbastanza. Si tratta della crema viso giorno alla melagrana di Cien Nature.
Da qualche anno Cien, specializzata nella cura del corpo e make up, ha cominciato ad interessarsi ai prodotti naturali creando una linea che prende appunto il nome di “Cien Nature”.
Di questa linea vi sono diversi prodotti e in particolare per quanto riguarda le creme viso giorno l’azienda ne propone due tipi: uno alla rosa canina (indicato per pelli secche) e l’altro alla melagrana (specifico per le pelli mature); entrambi presentano anche una crema viso notte e una crema contorno occhi (di cui presto vi parlerò). Per info: www.nature.org
Ma vediamo in specifico la crema viso alla melagrana.
Prezzo e packaging
La crema viso giorno si presenta nel classico tubetto da 50 ml ed è contenuta all’interno di una scatolina di cartone che riprende il disegno della melagrana aperta. Non vi sono tante decorazioni tutto è molto semplice e comunque molto gradevole il packaging che cerca di sottolineare la semplicità del prodotto e della linea naturale. Ai lati e nella parte posteriore della scatolina vi sono tutte le info sul prodotto in diverse lingue. Riporto quello che dice l’azienda su questo prodotto:
“Cien crema viso giorno alla melagrana contiene un pregiato olio essenziale di melagrana da agricoltura biologica controllata e svolge una delicata azione levigante sulla pelle.”
La scadenza è espressa in mese/anno così come la gran parte dei prodotti naturali, e potete acquistare questo prodotto presso i supermercati Lidl al prezzo modico di 2,29 euro.
INCI:
AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PUNICA GRANATUM SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ORBIGNYA OLEIFERAA SEED OIL, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, XANTHAN GUM, UBIQUINONE, PHYTIC ACID, CITRIC ACID, PARFUM, LIMONENE, CITRAL, LINALOOL, SODIUM BENZOATE.
Come potete vedere l’inci è completamente bio (ad esclusione di due ingredienti che non sono completamente buoni ma accettabili):
- 18 ingredienti verdi;
- 2 ingredienti gialli;
- 1 ingrediente non trovato;
- 0 ingredienti rossi.
La mia esperienza con la crema viso giorno alla melagrana:
Bene, passiamo adesso alla mia esperienza…
Era da tanto tempo che non testavo una crema specifica per il viso dato che ormai rimango fedele alla crema Clinians di cui vi parlai un bel po’ di tempo fa, ma visto il prezzo così basso (addirittura qualche settimana fa, visto il grande successo di questa crema viso, Lidl l’ha offerta gratuitamente con una spesa minima di 30 euro per un giorno, peccato io non ne abbia potuto approfittare!), ho deciso di acquistarla e vi dico che la mia esperienza è stata piuttosto positiva!
Ho comprato questa crema più per mia mamma visto che la sua vicina di casa ne parlava molto bene sia per il suo inci completamente bio, sia per la sua efficacia, poi leggendo anti-aging ho pensato non fosse adatta a me, e quella alla rosa canina era specifica per pelli secche (io ho la pelle mista-grassa).
Come valuto questa crema antiage
Alla fine mia mamma ha saputo apprezzare questo prodotto e ormai lo utilizza tutti i giorni, forse come crema anti-aging non credo faccia veramente effetto, ma mia mamma nonostante i suoi 50 anni appena passati vanta di una pelle così elastica e morbida che la gente stenta a credere la sua vera età e quindi non ha un forte problema di rughe (beata lei!). Anche lei come me ha una pelle grassa e, nonostante questo prodotto non sia specifico per le pelli grasse devo dire che fa bene il suo lavoro. Come faccio ad esserne sicura? L’ho provata anch’io! Eh sì, l’ho rubata alcune volte a mia mamma!!
Devo dire che la crema si assorbe facilmente e non lascia l’effetto unto, non ha una profumazione nonostante tra gli ingredienti vi sia il profumo, ma in compenso lascia la pelle abbastanza morbida e idratata per tutto il giorno.
Se posso dare un consiglio trovo che sia una crema ricca e che basti poco prodotto per idratare tutto il viso.
Pro e Contro
PRO:
- Inci ottimo;
- Ottimo rapporto qualità prezzo;
- Idrata bene la pelle.
CONTRO:
- Non ha un effetto anti-aging.
VOTO:
Il mio voto per questa crema viso giorno è: 9 , non sarà indicata per le pelli mature, ma devo dire che per le pelli grasse e che non hanno grossi problemi di rughe è ottima, l’inci è completamente bio e il prezzo super! La consiglio!
Grazie per la vostra attenzione e alla prossima review! 🙂
Potrebbe interessarti anche:
- Crema viso e contorno occhi melagrana di Cien Nature
- Creme viso: tutte le recensioni
Anche io spinta da curiosità l’ho provata e anche io l’ho trovata davvero ottima non unge ed ha texture gradevolissima…. Mi sto fodelizzando molto ai prodotti cien!!!! Provate anche le salviette struccanti sono meglio di tante super Marche costose! CIEN? PER ME È UN SUPER SI!!!!
Leggo che si dice non profuma, invece profuma eccome, io le sto provando entrambe sembravano uguali come consistenza e profumo e sono ottimi idratanti. Ora è troppo presto per vedere un effetto anti-age cosa difficile per una crema.
Ho provato la crema Q10 day ottima ora sono tentata dalla crema al melograno le posso usare entrambe la mattina
Veramente interessante, devo farmi un giro al Lidl perché sento sempre più spesso parlare bene dei prodotti Cien 😉
eh si anch’io ne ho sentito parlare bene e quando li ho trovati li ho subito comprati! 🙂
Quanto mi piacerebbe provarla, io ho la pelle come la tua e poi a quel prezzo uff… non è possibile che non ho rivenditori nei dintorni :'(
è un peccato, anch’io non ho lidl nelle vicinanze quindi quando mi trovo a passare in via occasionale presso un supermercato lidl devo per forza farne scorta!
La vedo sempre quando vado al lidl ma ancora non l’ho acquistata, però pensavo fosse più profumata, visto anche il grande disegno del melograno che ti fa immaginare un ricco profumo. Peccato che non sia nemmeno molto funzionale con quel che promette, ma per il basso costo che ha si può anche provarla e utilizzarla come hai fatto tu.
se non hai problemi di rughe ma vuoi solo idratarla è davvero ottima. Eh sì è un vero peccato che non profuma,ma vabbè in questo caso quel che conta è la sua efficacia 😉
ho già la mia crema viso ma la dritta di Lulli Lu di utilizzarla come contorno occhi mi attira molto!
eh si sarebbe da provare 🙂
Interessantissima anche questa cremina, a dire il vero mi interessa sia questa che quella per pelli secche alla rosa canina. Mi da l’idea che come idratante quotidiano senza troppe pretese devono essere buone…aggiungo alla wish list per quando riuscirò ad assaltare una Lidl che da me non è vicinissima, magari adesso che sto per allontanarmi qualche giorno la trovo in viaggio….grazie della review!:-)
se la proverai facci sapere come ti sei trovata 🙂
Direi che confermo assolutamente tutto, prezzo basso, inci ottimo ma…. ha solo un’azione idratante che è meglio di niente ma non è quello che promette
🙂
Complimenti per la recensione, anche io ho sentito parlare molto bene di questo prodotto, però ho provato il contorno occhi alla rosa canina e ho parecchie occhiaie e non mi aveva fatto impazzire! Aspetto di leggere una recensione su quello 🙂
a breve pubblicherò la recensione anche sul contorno occhi, comunque sì sono prodotti piuttosto leggeri e naturali però a livello di idratazione li trovo più che buoni! 🙂
Ma che carina *_* anche io ho la pelle grassa quindi potrebbe andar bene anche per me xD
sì sì provala e fammi sapere è davvero ottima secondo me 🙂
Carissima, stavo per inviare anch’io la recensione di questo gioiellino perché sono riuscita finalmente ad andare da Lidl e portarmi a casa qualcosina di questa marca, passo quindi ad una breve sottorecensione visto che hai già espresso la mia stessa opinione. Posso solo aggiungere che io fungo da utilizzatrice “mamma” quindi, pur non avendo notato alcun effetto antiage e trovandola più adatta a pelle giovane, ho visto che la pelle del mio contorno occhi ne trae comunque beneficio risultando più distesa ed idratata.
sinceramente non l’ho mai provata come contorno occhi, ma se dici che promette bene potrei iniziare a farlo, grazie per questa dritta! 🙂