Dal momento che ho la pelle mista che tende a lucidarsi facilmente, ero alla ricerca di una buona crema idratante che avesse anche effetto opacizzante e, anche grazie ai vostri consigli, ho deciso di acquistare questa crema viso equilibrante idratante aloe vera di Omia Laboratoires.
La crema si presenta in un tubetto bianco con scritte verdi, ovvero un formato perfetto per il fatto che assicura la massima igiene.
Il prodotto in sè, è una crema bianchissima, abbastanza liquida e dal profumo delicato, ma persistente sul viso per almeno mezz’oretta.
L’applicazione è molto agevole: la crema si stende facilmente e si assorbe immediatamente.
L’effetto non è esattamente quello che mi aspettavo: subito dopo la stesura, la pelle sembra non aver ricevuto alcun trattamento, ma, dopo circa 15-20 la pelle appare estremamente liscia al tatto, con effetto simil-siliconico che credo sia dovuto all’elevato contenuto di glicerina. L’effetto opacizzante è ottimo: la pelle resta ben opaca per tutto il giorno. Tuttavia, nonostante sia promessa un’idratazione per 24 ore, la sera sento la pelle che inizia a tirare e, per la notte, devo assolutamente utilizzare un trattamento più nutriente.
L’INCI è stupendo: Aqua, Dicaprylyl Ether**, Cetyl Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol**, Betaine**, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Glycine Soja Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
Nel complesso, credo che questa crema sia perfetta per chi ha la pelle molto grassa e che non necessita di una grande idratazione, ma per chi, come me, ha una pelle mista, risulta un po’ troppo leggera (probabilmente, sarà perfetta per la stagione calda).
Voto complessivo: 7,5/10 (perchè promette un’idratazione che non dà)
Pro: rapido assorbimento, effetto opacizzante
Contro: poca idratazione
Potrebbe interessarti anche:
- Crema idratante: 10 cose da sapere
- Antos Cosmesi – Maschera viso Nutriente
- Tutte le creme viso
Dell’omia sto provando la maschera per capelli crespi e mi trovo benissimo 🙂 mi sa proverò anche questa crema viso!
Di questa crema si sente parlare quasi sempre benissimo in quanto molto apprezzata dalle pelli grasse/oleose….Sulla carta sembra valida e mi fa piacere se tutto sommato non ti ha delusa…..Certo,se idratasse un pò di più….
L’inci è fatto bene in effetti, però non mi sembra che abbia alcun attivo che possa davvero aiutare le pelli miste/grasse..e poi tutta quella glicerina è troppo sulla pelle. Però è una buona alternativa a tanti altri orrori che vedo in giro!
Mi interessa parecchio questa recensione perché sto finendo la crema giorno e volevo appunto acquistare questa della Omia ma ero super indecisa. Dalla descrizione che fai penso faccia al caso mio.Grazie.
Questa si che la provo di sicuro. Ho la pelle mista come te e da un pò di tempo vedo il brand Omia ovunque. M’ ispira fiducia e credo sia meno caro di quello che uso abitualmente. Grazie tantissimo per questa review, mi è stata davvero utile 🙂
Sarebbe perfetta per la mia pelle che è molto grassa, grazie mille per la review!
crema osannata e sponsorizzata molto ma che purtroppo, a detta di molte ragazze che come te l’hanno provata, non dà quel che promette. Peccato, perchè ha un bell’inci! io ho acquistato quella all’olio di argan proprio perchè questa all’aloe vera mi è stata vivamente sconsigliata. grazie della review :-*
Come ti trovi con quella all’argan? Idrata abbastanza senza far lucidare?
non l’ho ancora usata, sto finendo una vecchia. A breve inizierò a testarla e ti faccio sapere, penso che appena avrò un’idea chiara del prodotto lo recensirò
Peccato che non idrati molta la pelle. Grazie della recensione 🙂