Crema viso elasticizzante lifting immediato – Omia Laboratoires

Ciao ragazze, eccomi qua, ad esperienza conclusa, o meglio boccetta conclusa, per parlarvi di una crema viso che ho provato in questi mesi, trattasi della Crema viso elasticizzante lifting immediato della Omia Laboratoires.

Trattasi di un prodotto Bio che ho voluto fortemente provare perché molte persone che conoscevo hanno osannato la marca, al che mi son detta: perché non partire proprio da una crema viso che abbia qualche caratteristica interessante? Ed ecco che nello scaffale Green della mia profumeria di fiducia ho arraffato questa (descritta come crema “per pelli normali e miste”) al prezzo di 8,90 € per ben 75 ml di prodotto, davvero conveniente.

crema viso Omia

Il prodotto è certificato ICEA e non contiene oli minerali, parabeni, siliconi e coloranti, ma ha invece al proprio interno il famosissimo olio di argan (in questo caso, appunto, biologico ed estratto a freddo).

Qui vi lascio l’INCI:

INCI crema viso Omia

Bisogna aggiungere, inoltre, che altre caratteristiche hanno fatto sì che l’acquistassi, ovvero il fatto che sia un prodotto Made in Italy approvato dai dermatologi e cosmetologi AIDECO e che sia garantito dalla LAV perché ciò significa che non è stato testato su animali.

Consigli e modo d’uso:

come utilizzare la crema viso

Secondo ciò che viene descritto nella parte posteriore del prodotto, questa crema rende la pelle molto più elastica dopo 28 giorni di trattamento, l’80% delle donne dicono di sentire la pelle del viso più liscia, l’85% ha riscontrato la pelle più elastica e il 90% ha confermato un buon effetto elasticizzante, idratante e una pelle più morbida.

Ma ora, passiamo alla descrizione del Packaging:

Trattasi di un tubetto in plastica bianca sul quale, sia nella parte anteriore che posteriore, vi è lo sticker con le informazioni sul prodotto, passando ovviamente dal nome del brand, al PAO (6 mesi dall’apertura), all’INCI, ai consigli d’uso ecc.

Il tappo, sempre in plastica, ma di colore trasparente, si chiude bene, ed anche se si dovesse riporre il flaconcino in borsa non si aprirebbe.

Devo dire che mi è piaciuto molto questo packaging perché a differenza di altre creme viso che ho utilizzato fino ad ora risulta, a mio avviso, molto più comodo, grande e soprattutto igienico, perché non bisogna ficcarci le dita dentro come accade invece con le jar o pot.

Ma come mi sono trovata?

La crema è bianca ed ha un’ottima consistenza, né troppo liquida, né troppo densa, bastano 3 – 4 goccine per poterla applicare su tutto il viso. Il profumo non mi ha entusiasmata, mi ha ricordato tanto il fondotinta PuroBio che vi recensii qui, e per quel che concerne l’applicazione beh, davvero me la son vista male!!!!!! Praticamente cosa succedeva? Nelle modalità d’uso, come avete potuto vedere dalla foto che vi ho inserito, dice di massaggiare la crema fino a completo assorbimento, il problema è che a me non si assorbiva! Ho provato a passare a meno goccine di prodotto, ma il risultato non cambiava, non si assorbiva, e anzi, più massaggiavo, più si facevano quelle pellicine brutte, quei grumetti di prodotto rappreso… insomma, un completo disastro!

Texture Crema Viso Omia

Ho voluto comunque finirla credendo che dipendesse dal clima, dallo stato della mia pelle in determinate situazioni, ma non c’è stato niente da fare, alla fine il risultato non cambiava, migliorava solo se la univo a qualche goccia di fondotinta, ma comunque non era la stessa cosa ovviamente, e la pelle mi si lucidava prima del previsto.

Quindi, ragazze mie, questa crema purtroppo per me vale 2 su 10!

Ho adorato il packaging, ho adorato l’inci, il lavoro che c’è dietro ad un prodotto così ben pensato per essere veramente bio, ma purtroppo non ha fatto per me. Ho letto online di ragazze che invece si sono trovate molto bene, quindi magari ho sbagliato semplicemente crema, forse quella più adatta alla mia tipologia di pelle è un’altra!

Spero comunque che questa recensione vi sia stata utile. Un bacio

[mks_button size=”large” title=”Tante altre creme viso recensite” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/tag/crema-viso” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

2

Valutazione complessiva

2.0/10

Pro

  • Consistenza
  • INCI

Contro

  • Efficacia
  • Non si assorbe
  • Effetto lucido sulla pelle.

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ragazze! La crema va stesa e massaggiata, ma senza insistere troppo: vedrete così che non farà pallini e dopo qualche minuto si assorbe perfettamente. Provate e fatemi sapere.

  2. Decisamente non ci siamo! Io uso quella all’aloe e mi ci trovo abbastanza bene, anche se l’idratazione non è il massimo… Credo proprio che, quando la finirò, cambierò marca

  3. Che peccato non sia stata adatta a te, su questa crema leggo sempre pareri entusiasti, io non ho mai provato nulla di Omia, per cui non saprei proprio…mi spiace ma almeno non ci hai speso grosse cifre e potrai cercare di meglio….ti auguro di trovare presto la crema bio giusta per la tua pelle!;-)

    • grazie Sun 🙂 sì, magari per la mia tipologia di pelle questa non va bene, vorrà dire che ne proverò altre, magari anche dello stesso brand, sperimenterò 🙂

    • Prego Missb, guarda io ho semplicemente raccontato la mia esperienza, ma ripeto, ho letto online di ragazze che si sono trovate benissimo, quindi cmq è un giudizio del tutto personale

  4. Io ho la pelle come la tua..per questo motivo, non credo che la proverò!..quindi grazie per la recensione, mi è stata davvero utile! :))

    • prego cara, alla fine le nostre recensioni proprio a questo servono, ad aiutare altre ragazze che hanno le nostre stesse “caratteristiche” nello scegliere i prodotti più adatti, performanti e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.