Crema viso Clinians Anti Age Basic – Recensione

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio parlarvi di una crema anti-age della marca Clinians. E’ un trattamento specifico per le pelli ancora giovani, infatti sulla confezione è specificato che la si può iniziare ad utilizzare a partire dai 25 anni, quando iniziano a formarsi le prime rughette.

La crema è contenuta all’interno di un barattolino di vetro trasparente, comodo per vedere all’interno la quantità di prodotto, e ha un tappo a vite fucsia con dei leggeri brillantini. La confezione è molto carina ed anche giovanile.

La sua consistenza si può definire abbastanza leggera, ma allo stesso tempo grassa, perchè ci mette un pò prima di assorbirsi del tutto.
La crema è di colore bianco ed ha un odore fiorito, buono e delicato.

Crema anti-age-clinians

La crema anti-age è formulata con:

  • Active Beauty:  aumenta l’idratazione della pelle regalandole un aspetto più sano,
  • Glycofilm: crea una leggera barriera invisibile sul viso dal potere protettivo contro stress e fattori esterni,
  • Allantoina: aiuta a levigare la grana della pelle,
  • Acido Ialuronico: trattiene una quantità d’acqua sufficiente a mantenere la giusta idratazione.

La confezione contiene al suo interno 50 ml di prodotto, ed ha una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il suo prezzo si aggira intorno ai 7 euro.

Questo è l’inci della crema anti-age Clinians:

AQUA,C12-15 ALKYL BENZOATE ,GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,CYCLOPENTASILOXANE,CETEARYL ALCOHOL,GLYCERYL STEARATE,PEG-100 STEARATE,COCO-CAPRYLATE/CAPRATE,ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, PLANKTON EXTRACT ,BIOSACCHARIDE GUM-4 ,SODIUM HYALURONATE,ALLANTOIN ,TOCOPHEROL,TOCOPHERYL ACETATE,TRITICUM VULGARE GERM OIL,DIMETHICONE,CARBOMER, ISOPROPYL MYRISTATE, PARFUMDISODIUM EDTA,BHT,BENZYL ALCOHOL,PHENOXYETHANOL,METHYLPARABEN,DEHYDROACETIC ACID.

Dopo il suo utilizzo ho trovato effettivamente la pelle nutrita a fondo, più soda e compatta.

L’unica nota stonata di questo prodotto, a mio avviso, è che ci mette un pò di tempo prima di assorbirsi completamente, dunque come crema da giorno l’ho trovata un tantino pesante, ed avendo io la pelle mista- grassa ho preferito utilizzarla come crema notte. Anche perchè ho provato ad utilizzarla come base trucco, ma non andava bene, in quanto in pochissimo tempo la mia zona T iniziava a lucidarsi.
Nel complesso però non mi sento di bocciare questo prodotto, perchè comunque come crema anti-age è efficace. Dopo un utilizzo costante di questo prodotto, ho notato la pelle più tonica e levigata.
La mia votazione finale è di 3 su 5. Voi avete mai utilizzato questo prodotto? 🙂


Articoli e recensioni correlate:

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Efficacia anti-age

Contro

  • Non si assorbe facilmente

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. avendo la pelle grassa potrei utilizzarla anche io solamente la notte, però è interessante sapere che effettivamente qualche riscontro positivo lo hai ricevuto. Trovo bellissimo il vasetto poi, molto elegante ed essenziale allo stesso tempo. Voglio provarla 😀 se la vedo la prendo

  2. Avevo notato questa crema e devo dire che mi incuriosiva, però, avendo una pelle mista e avendo già abbandonato una crema perché me la lucidava troppo, preferisco evitare. Grazie per la recensione 🙂

  3. Sto usando solo creme bio e non più per pelle giovanissima, ma non è facile trovare creme soddisfacenti quindi mi fa piacere per te.

  4. No, non l’avevo mai nemmeno vista, per cui seppur non adatta alle mie esigenze, ho letto comunque volentieri della tua esperienza;-)

  5. No non l’ho mai provata. Mi incuriosisce ma allo stesso tempo penso “vade retro” visto che dici che non si assorbe facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.