In attesa di acquistare una nuova crema da notte per il viso, ho provato un campioncino di questa crema viso anti-age idratazione completa di Planter’s per un paio di sere.
Il pack è quello che vedete in foto, ovvero una jar bianca con scritte verdi, ma il mio campioncino era una semplice bustina bianca. All’apertura, il prodotto appare bianco, abbastanza fluido e con un ottimo profumo di talco.
La stesura è semplice per la perfetta consistenza della crema, l’assorbimento è rapido e la sensazione immediata è quella di una pelle estremamente morbida e profumata (il profumo persiste per circa mezz’oretta e può risultare invadente); purtroppo, per questo periodo non è la crema più adatta in quanto, essendo un po’ corposa, con il caldo crea una sensazione di eccessiva pesantezza sul volto.
Il mattino dopo, la pelle risulta ancora morbida e ben idratata, ma (non so se solo per il caldo o anche per il fatto che la mia pelle sia mista) risulta anche leggermente unta. Ovviamente, lavando il viso ed applicando una crema giorno leggera o un siero, il problema si risolve, lasciando comunque un corretto stato di idratazione. Per quanto riguarda le proprietà anti-age, non posso esprimermi sia per il poco tempo di utilizzo, sia perchè non ho ancora rughe evidenti che possano beneficiarne.
L’INCI è accettabile (il silicone presente in maggior quantità è volatile), ma ne esistono di migliori (i principi attivi sono tutti in fondo, quindi in quantità minime): AQUA, CETEARYL ETHYLHEXANOATE, GLYCERIN, CYCLOPENTASILOXANE, STEARETH-2, CERA ALBA, STEARETH-21, CETEARYL ALCOHOL, STEARICA ACID, DIMETHICONE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, IMIDAZOLINIDYL UREA, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA, AVENA SATIVA KEMEL EXTRACT, ORYZA SATIVA (RICE BRAN OIL).
Il prezzo è nella media per le creme viso (19 euro per 50 ml).
Nel complesso, questa crema non mi convince particolarmente: sicuramente non è adatta alla mia pelle; ma credo anche che, per lo stesso prezzo, si possano trovare prodotti migliori.
Voto: 6,5/10
- Pro: buona idratazione
- Contro: INCI, profumo eccessivo
Da leggere: Ma le creme antiage funzionano davvero?
Penso che anche per me come crema non andrebbe bene, però dai hai fatto un’esperimento e ti ringrazio per avercene parlato
Ottima la loro crema multiuso, questa sarebbe troppo pesante per me :/
Resto con le mie creme bio preferite, ma è sempre interessante conoscere gli altri brand.
Non credo sia adatta alla mia pelle, ma grazie comunque per la review!! :)))
Conoscevo la versione multiuso all’Aloe di questo brand e non mi convinceva, sinceramente nemmeno questa descritta da te, non fa per me…Ma non avendola mai vista in giro, ho letto con interesse e curiosità la tua review!;-)