Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di due prodotti low cost che ho avuto modo di acquistare in una profumeria AllScent: la Crema solare antirughe alta protezione viso e la Crema doposole antirughe viso alla vitamina C della Venus.
Packaging:
Entrambi i prodotti hanno un packaging molto semplice, ovvero un tubetto bianco di plastica sul quale vi è il nome del brand, del prodotto, alcune info generali ed il disegno di un’arancia. La crema solare ha il tappo giallo, mentre la crema doposole lo ha azzurro.
Info generali:
- Prezzo > 1,90 € cada uno
- Quantità > 75 ml
- PAO > 12 mesi
- Consistenza > crema
- Colore > bianco
- Profumo > leggero, non persistente
- Entrambi dermatologicamente testati e Made in Italy.
INCI crema solare:
AQUA, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, OCTOCRYLENE, CYCLOPENTASILOXANE, PEG-4 OLIVATE, PROPYLENE GLYCOL, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, ETHYLHEXYL SALYCILATE, STEARYL ALCOHOL, PVP/HEXADECENE COPOLYMER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ELAEIS GUINNEENSIS OIL, RETINYL PALMITATE, ARACHIS HYPOGAEA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL PALMITATE, CETYL ALCOHOL, DIMETHICONE, BENZOPHENONE-3, CARBOMER, LACTUCA SCARIOLA SATIVA EXTRACT, HYDROLYZED CORN STARCH, DAUCUS CAROTA EXTRACT, SOLANUM LYCOPERSICUM EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS EXTRACT, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, TETRASODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, SODIUM HYDROXIDE, BHT.
INCI crema doposole:
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRUGLYCERIDE, PRUNUS DULCIS, STEARYL ALCOHOL, PEG-4 OLIVATE, PEG-90 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII, ALOE BARBADENSIS, HAMAMELIS VIRGINIANA, RETINYL PALMITATE, ARACHIS HYPOGAEA, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL PALMITATE, LACTUCA SCARIOLA SATIVA EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, ZEA MAYS, DAUCUS CAROTA, SOLANUM LYCOPERSICUM, CITRUS AURANTIUM DULCIS, DIMETHICONE, UREA, IMIDAZOLIDINYL AUREA, PARFUM, TETRASODIUM EDTA, XABTHAN GUM, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, BHT.
La crema solare viene così descritta dall’azienda:
“La crema solare antirughe alta protezione viso SPF 15 per pelli sensibili è specifica per proteggere il viso durante l’esposizione al sole e prevenire la formazione di rughe e macchie cutanee. Altamente idratante, nutriente e rigenerante, favorisce la naturale capacità di autodifesa della pelle che si abbronza in tutta sicurezza. Contiene Vitamina C, Vitamina A e Vitamina E”.
La crema doposole, invece, viene così descritta dall’azienda:
“La crema doposole antirughe viso è intensamente reidratante e rigenerante; dona immediato sollievo alla pelle del viso irritata e arrossata dall’esposizione al sole. Favorisce i naturali sistemi di autodifesa della pelle contrastando la formazione delle rughe. Esalta un’abbronzatura luminosa e duratura”.
Ma io come mi sono trovata?
Ebbene ragazze, ho iniziato ad utilizzare queste due creme, in particolar modo la crema solare al lavoro, dovendo stare molto spesso all’aria aperta e devo dire che mi sono trovata veramente bene. Non credevo che pagandole così poco avrei avuto un prodotto efficiente, invece è stato così, davvero un ottimo prodotto. Pensate che le parti del viso e del resto del corpo colpite dal sole si sono abbronzate in modo graduale, non ho avuto rossori (cosa molto strana per me) né bruciori vari. Ok, sì, adesso ho quella che dalle mie parti viene definita “abbronzatura del muratore” hahaha ma che ci posso fare?!
Comunque anche la crema doposole, che poi ho usato pochissimo, si è rivelata molto buona, fresca e nutriente, l’ha usata spesso anche mio fratello dopo una brutta scottatura al mare (lui non aveva messo la crema e queste sono le conseguenze!) e lo ha aiutato tanto a lenire il bruciore.
L’inci non è proprio bello di questi due prodotti, però considerando l’efficacia, il prezzo ed il formato (si può tranquillamente portare anche in un bagaglio a mano se doveste partire) io gli do un bel 9,5/10 ad entrambe!
Consigliatissime!
Spero che questa review vi sia stata utile e mi raccomando: “Abbronzate sì, ma protette!”
Un bacio
Potrebbe interessarti anche:
- Tutti gli articoli e review che argomentano le creme solari
- Abbronzatura spray: cos’è e come funziona? Tutti i dettagli!
- 11 consigli top per ottenere un’abbronzatura veloce e naturale
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io mi trovo divinamente con il siero alla vitamina C che messo come base alle creme idratanti, o anche solari, ne potenzia l’effetto! 😀
è vero, è un ottimo alleato 😀
Non sapevo che Venus facesse pure questa tipologia di prodotti e poi, l’abbrinzatura del muratore è bellissima, la sento dire spesso, oppure del camionista (un braccio solo esposto al sole dal finestrino)!!
hahahahah si, la famosissima abbronzatura del muratore xD un must!
Interessante grazie mille, mi sa che ci faccio un pensierino !
Prego, poi fammi sapere se le acquisti come ti troverai!
Non ho mai provato prodotti di questa marca, ma questi mi sembrano validi
sì sono davvero validi 🙂
Davvero fantastici entrambi i prodotti *_*
si si, e poi a quel prezzo ne vale davvero la pena!