Crema rigenerante alle erbe di mil mil Professional – Impacco capelli

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ho scoperto un bel pò di tempo fa, ma ho deciso di parlarvene solo ora perchè l’ho voluto utilizzare fino alla fine per avere le idee più chiare possibili al riguardo; trattasi della Crema rigenerante alle erbe della mil mil Professional.

Questa crema in realtà è un impacco ammorbidente per capelli deboli e/o colorati (io li ho sia sottili, sia deboli, sia colorati, quindi i presupposti ci sono tutti) con all’interno estratti di erbe.

Questa è la descrizione che ne fa l’azienda:

La formula originale della Crema rigenerante mil mil Professional consente di stendere il prodotto creando un vero impacco sui capelli. La sua ricca composizione contiene estratti naturali di erbe che agiscono sui capelli dalle radici alle punte donando vitalità e lucentezza. L’azione delle sostanze emollienti e protettive contenute nella crema, permetterà di ottenere capelli morbidi, vellutati e lucenti. Particolarmente indicato per capelli deboli colorati. USO: dopo aver lavato i capelli con uno shampoo specifico, lasciarli umidi. Stendere quindi uniformemente il prodotto ad impacco sui capelli e lasciare agire per 3 minuti, poi risciacquare“.

Impacco Capelli Mil Mil

Altre info. generali:

  • Quantità > 1000 ml
  • Scadenza > 12 mesi
  • Prezzo > 2,50 €
  • Reperibilità > profumerie e supermercati vari o Amazon
  • Profumazione > fiorita

INCI:

AQUA, STEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, POLYQUATERNIUM-32, PARAFFINUM LIQUIDUM, ETHYLHEXYL STEARATE, PROPYLENE GLYCOL, TRIETHYLENE GLYCOL, PARFUM, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, TILIA TOMENTOSA EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, CITRIC ACID, MAGNESIUM NITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, HYDROXYCITRONELLAL, BENZYL ALCOHOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.

Packaging:

Il packaging di questa crema consiste in un barattolo di plastica bianco con tappo svitabile verde (con tanto di sigillo di garanzia e qualità). Sul contenitore vi è uno sticker che lo ricopre per intero dove sul retro riporta la descrizione dell’azienda, il PAO, l’INCI ed il modo d’uso (sia in italiano che in diverse altre lingue), mentre nella parte anteriore vi è in un riquadro verde, come il tappo, che riporta il nome del prodotto e dell’azienda, mentre sullo sfondo ci sono disegni di diversi fiori e piante tra cui la camomilla e la malva che sono parte degli ingredienti della crema.

Come mi sono trovata?

Ebbene ragazze, iniziamo a dire che il packaging è assolutamente di mio gradimento, bello resistente e dalla chiusura perfetta. La profumazione floreale di questa crema è molto piacevole, così come la sua consistenza, nè troppo liquida nè troppo densa, tant’è vero che si riesce a stendere facilmente sui capelli senza la paura che coli o che appiccichi tutto.

Texture impacco per capelli Mil Mil

Inizialmente l’ho usata come veniva descritto, ovvero tenendola su qualche minuto e poi risciacquavo; tuttavia mi sono resa conto che, almeno sui miei capelli, basta applicarla e dopo pochi secondi toglierla… ma perchè? Semplice! La tengo sù solamente pochi secondi perchè ogni volta che la facevo riposare quei 3 minuti, all’asciugatura risultavano pesanti e mai belli splendenti, sembravano quei capelli brutti che vengono fuori quando si usa un eccesso di schiuma per ricci. Invece applicandola ed eliminandola subito dopo pochi secondi, il risultato cambia totalmente! Prima cosa: i capelli si districano immediatamente, anche i nodi più difficili hanno vita breve con questa crema. Seconda cosa: all’asciugatura l’effetto crespo (che fa purtroppo parte di me) và via e in più i capelli risultano belli lucidi e morbidissimi.

Impacco Capelli Mil Mil

Che dirvi ragazze? Sono follemente innamorata di questa crema rigenerante, al punto tale che la mia vecchia (mi è durata un annetto anche perchè la quantità è parecchia) è stata immediatamente sostituita con un nuovo barattolo pronto ad essere aperto… senza non riesco proprio a stare!

Il mio voto è 9! avrei voluto dargli anche di più ma l’INCI, come avete potuto constatare, non mi permette di andare oltre!

Voi lo avete mai usato questo prodotto? Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio.

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao 😉 acquistata qualche anno fa e in effetti mi ricordo che dopo averla tenuta un paio di minuti i capelli dopo risultavano pesanti e poco lucenti…vedendo il risultato non buono decisi di regalarla a mia madre. Leggendo la tua recensione penso che la riacquisterei e la terrei come dici tu per poci secondi 😉 Mi è dispiaciuto molto non utilizzarla piu’, in effetti la profumazione era gradevole e poi è buona per proteggere il colore dei capelli. Grazie per la tua opinione

  2. L’ho vista diverse volte in giro ma non mi è mai capitato di uare prodotti di questa marca. Questo inci non fa al caso mio, ma ho letto comunque con piacere la tua esperienza e mi fa piacere che tu ti ci sia trovata bene….grazie della review!;-)

  3. Appena la vedo la compro! 🙂 Ho anch’io i capelli sottili ed un po’ debolucci… sembra perfetta! Grazie anche per aver suggerito di tenerla su pochi secondi, evitando così l’effetto troppo pesante 🙂

  4. Review utilissima, per quanto mi riguarda. Se la vedo in giro la prendo di sicuro. Grazie per la recensione cara! 😉

  5. Non lo prenderei solo per l’inci, ma per il resto sembra proprio un ottimo prodotto per l’effetto districante e anti crespo. Grazie 🙂

  6. Sì, l’inci non fa per me, ma è proprio un buon prodotto e i dirò che mi era capitato di vederlo in alcuni spermercati della mia zona, grazie per la meravigliosa testimonianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.