Recensione Crema per i piedi Eskimo – Sanct Bernhard

Lo so che con questo freddino, il nome Eskimo farà venire i brividi, ma se proseguirete la lettura, vedrete che ne varrà la pena. È la prima volta che compongo una recensione basandomi solo su campioncini, ma ci tenevo a condividere con voi queste mie positive impressioni, maturate sull’utilizzo di 4 bustine, ognuna delle quali mi è durata 4 volte.

Si tratta di una crema per ammorbidire i piedi della Sanct Bernhard, estremità che non vanno mai trascurate, neppure quando le teniamo “nascoste” come in questo periodo per non pentircene poi in estate. Praticando nuoto ed essendo lievemente attenta all’estetica, non potevo certo dimenticarmi di loro.

crema piedi eskimo sanct bernhard

Iniziamo dal packaging:

Un tubo da 100 ml che presenta il logo, il nome del prodotto ed il disegno di un esquimese che pesca davanti ad un igloo, in azzurro, su sfondo bianco. Il contenuto è una crema bianca, morbida, abbastanza densa, ma di facile assorbimento. Il profumo non è soave e può infastidire, ma bisogna proprio avvicinarselo al naso. La casa produttrice la dichiara priva di profumo, ma fa comunque odore.

Come utilizzare la crema per i piedi Eskimo

Va massaggiata delicatamente con movimenti circolari fino a farla assorbire e non lascia untuosità. È indicato anche per calli, duroni e screpolature.

Io ho potuto verificare come si comporta con pelle un po’ secca e screpolata e, in pochissimo tempo, ho notato la sua efficacia: la fa diventare infatti morbida e vellutata, togliendo in modo durevole la ruvidezza.

Come molte creme famose, acquistabili in farmacia, contiene urea (10%) che è fondamentale per idratare a lungo e contribuire al processo desquamante, contiene anche vitamina E (5%) e acidi grassi insaturi che assicurano alla pelle protezione e cura supplementari.

Come forse ricorderete, uso solitamente i burrocacao quando sono inutilizzabili perchè arrivati al fondo, ma in questo periodo ne ho solo un paio quasi nuovi e ho finito le scorte per cui ho attinto a questi campioncini accumulati, purtroppo non so da quale fonte.

Infatti, la domanda è: dove si acquista? Io l’ho trovato solo dal sito online del produttore Sankt Bernhard che propone tantissimi prodottini ed integratori interessanti.
Conoscevate questa marca?

La crema è priva di coloranti e conservanti.

Ingredienti: Aqua, Urea, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Pentylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Glycine Soja Oil, Palmitic Acid, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Linolenate.

Contenuto 100 ml, prezzo 6€.

Cosa ne penso, paraganondola alle creme usate finora?
La reputo più efficace e rapida nel miglioramento della situazione screpolature e lievi durezze. Rispetto ai migliori burrocacao, è lievemente meno ammorbidente e lenitiva, però più utile e risolutiva per gli ispessimenti.

Voto 8,5

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io anni fa provai dei campioncini di questa marca ma non conosco questo prodotto. Si acquistano online e tramite catalogo, nel senso che se richiedi il catalogo di solito lo inviano spesso anche con qualche campione e da lì puoi direttamente ordinare, oppure direttamente online. Inoltre in Germania credo ci sia uno o più negozi e forse anche qualche centro estetico convenzionato…non vorrei sbagliarmi ma tempo fa mi riferirono qualcosa del genere…magari continuando ad usufruire del traduttore riesci ad approfondire di più!;-)

    • Grazie cara. Mi ero iscritta alla newsletter di questa marca, ma erano troppo frequenti. Il catalogo lo inviano, ma i campioncini pare di no, però danno un regalino per il primo acquisto. Potevo chiedergli i rivenditori in Italia, ma io amo provare sempre prodotti nuovi.

  2. Mi è nuova questa crema, davvero interessante anche perchè il prezzo non è eccessivo, quindi si potrebbe provare 🙂 grazie Lulli

  3. Carinissimo l’eschimese che pesca davanti all’igloo..:))))..brrr..cmq grazie per la review,non conoscevo questo brand!:)))

    • Quando ho suddiviso i miei campioncini per tipo in modo da provari e finirli in un tempo ragionevole, mi sono avvalsa del traduttore google dal tedesco per capire a cosa serviva perchè avrei pensato a una crema che protegge la pelle dsl freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.