Crema Nature’S Burro-mani Assoluta di Rosa.

Ben trovate donzelle, in questa review vi racconto del Burro-mani Assoluta di Rosa di Nature’s che ho potuto provare grazie a Beautytester .

A febbraio, infatti, ero tra le tester scelte per la crema mani bio, ma dopo due invii del prodotto effettuati e non giunti a destinazione mi ero ormai rassegnata a saltare quel test . Invece, in occasione del successivo ricevimento del pennello Deborah, fui informata dallo Staff che a breve avrei ricevuto anche la crema mani,e, dopo essersi fatta tanto aspettare, finalmente è arrivata, la utilizzo ogni giorno da circa due settimane e posso parlarvene…Grazie Beautytester!!:-))

Crema mani Burro-crema Assoluta di rose Nature's

La prima cosa che mi ha colpita quando ho aperto la busta e mi sono ritrovata tra le mani il prodotto è il packaging delizioso e davvero raffinato: una scatola in cartone bianco con decori floreali all’esterno ed interamente rosa all’interno, con una delicata scritta di cui vi lascio la foto.

Delicata scritta Crema Nature'S Burro-mani Assoluta di Rosa.

All’interno troviamo un barattolo rosa in plastica da 50 ml dalla forma molto compatta con scritte color viola, davvero grazioso sia da tenere esposto che da portare in borsetta (finita la crema, sicuramente lo riciclerò!!). Appena aperto il barattolo presenta il classico divisorio/coperchio trasparente con la linguetta che, cosa insolita, non si limita a coprire ed evitare che si sporchi la parte interna del coperchio, ma tappa a sua volta ermeticamente, preservando così il prodotto da aria ed eventuale formazione di batteri…Un pack davvero curatissimo e funzionale.

pack crema mani Nature's

La crema è di colore bianco candido ed ha una consistenza medio densa a vedersi, molto leggera quando la si applica. Il nome Burro-mani potrebbe far pensare, infatti, a qualcosa di molto nutriente ed adatto all’inverno (ho provato creme che sono dei veri burri riparatori, ve ne parlerò…), questa invece, pur essendo mediamente corposa si stende e si assorbe lasciando un effetto idratante, nutriente ma asciutto allo stesso tempo, davvero gradevolissima come sensazione.

Texture consistenza Crema Nature'S Burro-mani Assoluta di Rosa.

Non ho quindi avuto problemi ad utilizzarla in questi giorni e sta dando il meglio di sé sulle mani, ma anche in zone tendenti alla secchezza come talloni, gomiti e come crema profumata su gambe e braccia.

La profumazione, seppur di derivazione sintetica, mi piace parecchio poiché risulta delicatamente avvolgente, persistente  (senza, però, stordire) e molto elegante….per le amanti delle rose, questa crema fa al caso vostro!!:-))

Non si tratta di un prodotto prettamente bio, ma abbastanza naturale, chi conosce Nature’S e Bios Line in generale, sa che è di quei marchi distribuiti in erboristeria che da anni si impegna a formulare in maniera più “pulita” con linee differenziate  (tipo quella di solari Argà, la linea alle acque unicellulari ed una totalmente bio certificata da Ecocert,etc..) di cui consiglio sempre di leggere i singoli Inci perché variano in base alla linea, ed ho avuto in passato occasione di utilizzare alcuni prodotti di loro diverse linee che già si discostavano in modo nettamente positivo da altri Inci da erboristeria che invece, di “verde” hanno ben poco.

Anche il Burromani Assoluta di Rosa ha un Inci abbastanza accettabile, che contiene in alte posizioni glicerina, burro di karitè e tra gli altri ingredienti anche estratto di rosa canina, acqua di rosa centifolia ed olio di rosa mosqueta (ecco perché il nome di Assoluta di Rosa;-)).  I due pallini rossi per il biodizionario (uno stabilizzante di emulsione ed un allergene del profumo) sono alla fine dell’Inci e , a livello personale, non mi hanno creato problemi di nessun tipo come invece sarebbe stato per un derivato del petrolio o altra amenità affine!!;-)

INCI Nature’S Burro-mani Assoluta di Rosa

INCI Crema Nature'S Burro-mani Assoluta di Rosa.

Questo prodotto si può reperire nelle erboristerie e nei negozi che trattano il brand, oltre che online e anche in determinate bioprofumerie, il suo PAO è di 12 mesi, il costo intorno ai 10 euro.

Personalmente la trovo anche una deliziosa idea regalo, di quei prodotti che farebbero felici  colleghe ed amiche e, perché no anche le mamme e le nonne, grazie al suo bouquet olfattivo senza tempo!

Il prodotto in sé mi ha soddisfatta perché funzionale e gradevole, oltre che di raffinata presentazione, per cui la consiglio e le assegno un voto di 8,5/10…..

Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • Vedi review

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sento il profumo fin qui, mi piace quella foto da cuinsi percepisce anche la consistenza e con le tue belle e sincere spiegazioni me la stai facendo immaginare applicata, grazie.

    • Ha una consistenza davvero unica nel suo genere, meritava l’approfondimento:-))))Grazie a te cara, lieta di essere stata utile;-)

  2. Ottima idea regalo per la suocera! Sicuramente apprezzerà, poi lei adora i prodotti alla rosa! Grazie mille della recensione Sunrice! 😉

    • Lieta che ti abbia ispirata per il regalo alla suocera! Se ama i prodotti alla rosa, questa fa proprio per lei, poi si presenta bene ed è anche funzionale….Appena ho sentito il profumo mi sono sentita ispirata anch’io!:-)))))))

  3. Ma che bellina questa crema, hai proprio ragione, è anche esteticamente bella quindi sarebbe un regalo sicuramente molto apprezzato (anche se me la autoregalo sarebbe apprezzata hahahaha). Grazie mille sun della recensione

    • Ahahahah, ma infatti queste cose sono utili quando si vuol fare un pensierino a qualcuno, ma essendo anche buone per noi ben vengano gli autoregali!!:-))))

  4. Sicuramente adatta per un’idea regalo 🙂 la profumazione alla rosa è così gradevole che piace inevitabilmente quasi a tutti!!! Il rapido assorbimento è sicuramente un punto a suo favore, non solo in questo periodo caldo ma anche in Inverno quando si ha fretta di uscire e si vuole idratare al volo le mani!!!

    • Si, esatto in inverno immagino che nutrirà come un burro, ma sarà sbrigativa come una crema ad assorbimento piuttosto rapido!;-)

    • Si habibi, hai presente i classici profumi che piacciono anche a loro? Proprio perfetta e poi di grande effetto oltre che funzionale, sta rinfrescando le serate estive!:-))))

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *