Crema multiuso viso, corpo, mani BotaniKa Naturalmente

Ciao ragazze <3 in questa recensione vi parlerò della crema multiuso BotaniKa Naturalmente. Già in passato vi avevo parlato di una crema mani dello stesso brand (che adoro e continuo a ricomprare) ma ora ho deciso di provare altri prodotti.

In particolare, oltre alla crema multiuso di cui vi parlerò in questa review, ho acquistato anche uno scrub viso-corpo e un latte detergente di cui vi parlerò nelle prossime recensioni.

La crema multiuso BotaniKa è arricchita con attivi di origine biologica, bio olio di melograno e frutto della passione e dovrebbe (nel corso della review vi spiego perché ho usato il condizionale) essere indicata per viso, corpo e mani.

Crema multiuso viso, corpo, mani BotaniKa Naturalmente

Come si presenta questa crema multiuso

Il prodotto è contenuto in un bel vasettone di plastica bianco con scritte nere e azzurre; il tappo è anch’esso in plastica, di colore azzurro, con un’etichetta sulla quale vi sono indicate la marca e il nome del prodotto. La chiusura è bella resistente ma, per forma e grandezza, non è di certo un tipo di prodotto da portare in borsa. Questo tipo di pack non mi entusiasma particolarmente perché non amo dover mettere le mani nel vasetto per prelevare il prodotto.

Di solito quando compro una crema corpo amo sentire il profumo inebriante del prodotto quando apro la confezione ma ciò non avviene in questo caso perché l’odore, sebbene sia piacevole, è molto molto leggero e delicato. La crema è di colore bianco, dalla texture corposa ma non pesante. Non si assorbe istantaneamente ma basta stenderla sulla pelle e massaggiarla per pochi istanti per farla assorbire completamente.

Botanika naturalmente crema viso corpo mani 2

Come mi sono trovata

Come detto all’inizio della review questa crema dovrebbe essere indicata per viso, corpo e mani ma io la uso solo per il corpo.30 per poterla utilizzare in questo modo, soprattutto per me che ho la pelle molto grassa; per le mani, al contrario, non la considero abbastanza idratante, io ho le mani sempre molto secche e ho bisogno di qualcosa di più forte; per il corpo, invece, la trovo assolutamente perfetta soprattutto da usare quotidianamente mentre se avete la pelle del corpo secchissima vi consiglio un trattamento più efficace. Rende la pelle morbida, vellutata e davvero piacevole al tatto. Uso questa crema anche per far riprendere la mia pelle dopo le depilazioni con il silk-epil, quando me la ritrovo rossissima, e vi assicuro che dopo averla applicata mi sento subito meglio.

Crema multiuso Botanika Naturalmente

Questa crema non contiene parabeni, oli minerali, allergeni, coloranti e siliconi.

INCI: AQUA, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERIN ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE, PUNICA GRANATUM SEED OIL, PASSIFLORA EDULIS SEED OIL, PARFUM, SODIUM  POLYACRYLATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

La quantità di prodotto è di 250 ml per un PAO di 6 mesi; il prezzo è (udite udite) 1,69€. Il mio voto è 8,5: non mi piace il pack e non ha un profumo avvolgente ma come crema da usare ogni giorno è ottima, in più prezzo e INCI non sono per niente m male.

Voi conoscete i prodotti BotaniKa? Quali avete provato e quali altri potete consigliarmi?


Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • INCI

Contro

  • Non adatta al viso

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho provato anch’io questa crema quasi per caso quest’inverno. Me la sono trovata davanti mentre guardavo tra gli scaffali in cerca di un prodotto ideale per la mia pelle e da un bel po’ di mesi non riesco proprio a farne a meno ! Idratante, ottima stesura e assolutamente non unge e lascia la pelle morbida per molte ore ! Fantastica !

  2. Effettivamente non sembra niente male, anche come Inci resta nella media, anzi migliore di altre:-) Poi questi prodotti multiuso possono essere comodi in certe situazioni ed il prezzo economicissimo aiuta;-) Grazie di avermela fatta conoscere, ho visto all’MD questa marca ma non il prodotto in questione;-)

    • Quando pubblico recensioni di creme, maschere e prodotti del genere aspetto sempre la tua opinione sull’inci *_* sono contenta che questa crema ti piaccia ; )

  3. Ormai botanika è diventata la mia marca salvavoita, quando mi finisce qualche prodotto e non ho tempo di andare in profumeria, passo all’MD e prendo qualcosa di questo brand. Adesso io sto usando la crema idratante viso (ve ne parlerò a boccettino finito) e ho visto anche questa crema sullo scaffale, appena mi finisce la crema corpo la prendo 😀

  4. Prodotto e prezzo super allettanti!!!
    Botanika è un brand di cui ho già sentito parlare, ma non sono mai riuscita a reperire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.