Crema mani protettiva BotaniKa Naturalmente

Ciao ragazze <3 oggi voglio parlarvi di una crema mani che unisce un buon inci ad un prezzo veramente piccolissimo: si tratta della crema mani protettiva, nutriente e vellutante della BotaniKa, arricchita con bio estratto di miele e oli naturali.

BotaniKa è una linea di prodotti low cost venduta nei supermercati MD e LD. Si tratta prevalentemente di prodotti per la cura della persona come saponi, bagnoschiuma, creme, struccanti ecc. Non tutti i prodotti si distinguono per gli inci accettabili anche se non è raro trovare qualche prodottino veramente interessante.

Crema mani Botanika

Il prodotto di cui mi sono innamorata è appunto la crema mani protettiva della quale vi riporto la descrizione che si trova sul retro della confezione:

“La texture pregiata di questa crema forma un film protettivo sulle mani, in grado di proteggerle dalle aggressioni ambientali. Gli oli naturali mantengono il corretto livello di idratazione ed emollienza, mentre l’Estratto di Miele aiuta a preservare l’ottimale bio-funzionalità cutanea”.

Il prodotto è contenuto in un classico tubetto di plastica abbastanza rigido, di colore bianco, con le scritte verdi e arancioni e con un disegno che richiama la presenza di estratto di miele all’interno della crema. Sul retro troviamo l’INCI e tutte le info utili riguardo al prodotto. Il tappo è arancione e l’apertura è a scatto ed è sufficientemente forte da poterla portare in borsa.

Texture Crema mani Botanika

La crema è di colore bianco ed ha una texture abbastanza densa che avvolge completamente le mani; l’odore è davvero molto piacevole, nonostante non si percepisca il miele, è delicato e riesce a resistere per alcune ore sulle mani.  Uno degli aspetti che più mi interessano delle creme per le mani è la capacità di assorbirsi in fretta e, per fortuna, questa crema impiega davvero pochi minuti per assorbirsi completamente senza creare quell’effetto unto e appiccicaticcio davvero fastidiosissimo.

Il risultato è davvero sorprendente: ho usato questa crema per tutto l’inverno, applicandola mattina e sera, e le mie mani rimanevano idratate per tutto il giorno. Grazie a questa crema le mie mani sono morbide, lisce e vellutate e, durante la giornata, non sento più la sensazione di secchezza che mi capitava con le creme utilizzate in passato.

Questa crema è dermatologicamente testata e microbiologicamente controllata; contiene attivi di origine biologica e non contiene parabeni, siliconi, oli minerali, allergeni e coloranti.

La sua formulazione è a base di:

  • Estratto di Miele: ad azione idratante e nutriente;
  • Oli naturali: contribuiscono a mantenere il corretto livello di idratazione cutanea grazie alle preziose qualità emollienti.

INCI: AQUA,  GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARETH-20, CETEARETH-12, MEL EXTRACT*, CAMELINA SATIVA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, OLUS OIL, PARFUM, CARBOMER, CITRIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL.

* Principi attivi di origine biologica.

Il flacone contiene 100 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il costo è di € 1; il mio voto per questo prodotto è 10.

Leggi anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Profumazione.
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io ho la pelle delle mani sempre molto secca, quindi ne ho provate di creme mani…!
    Questa l’avevo vista all’ipermercato, ma siccome ne devo smaltire ancora un bel po’ non l’ho acquistata.
    Non ricordavo che avesse un prezzo così conveniente 🙂 leggendo comunque la tua review la prenderò sicuramente in futuro!

  2. Sono stata recentemente all’MD ma c’erano solo prodotti con Inci assurdi…grrrrrr!Questa non sembra niente male, poi per quel prezzo, se penso a certi orrori pagati 18 euro per una crema mani…..altri tempi, per fortuna!;-)

    • Spesso il prezzo basso non vuol dire che il prodotto sia di pessima qualità, per fortuna…e vale anche il contrario ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.