Crema mani latte di asina SO’ BiO étic

Oggi vorrei parlarvi di una nuova crema mani che ho avuto l’opportunità di testare grazie al test prodotto della prima metà di gennaio: MON LAIT D’ANESSE, (con latte di asina) della SO’ BiO etic. Il prodotto si presenta in un tubetto binaci e rosato, con scritte nere e color mattone e l’immagine di una goccia di latte.

Una volta aperta la confezione, si viene avvolti da un dolce, ma delicato profumo che ricorda il latte. La crema appare bianca e molto morbida (contrariamente a molte creme mani che, invece, risultano particolarmente spesse).

crema mani latte di asina So Bio Etic

Grazie alla sua consistenza semi-liquida, questo idratante può essere spalmato facilmente sulle mani e sulle unghie: ne basta una piccola nocciolina per idratare adeguatamente la pelle fino a 12 ore. Inoltre, come promesso dalla casa produttrice, si assorbe molto rapidamente, permettendo di riprendere immediatamente le proprie attività.

Dopo l’applicazione, la pelle resta morbida e vellutata per molto tempo, mentre il profumo permane soltanto pochi minuti, in modo da non risultare invadente o fastidioso.

Gli ingredienti usati per la composizione sono al 99% di origine naturale e derivano al 21% da agricoltura biologica.

Gli elementi principali sono: latte d’asina (ristrutturante e lenitivo), burro di karitè (nutriente), gel di aloe (idratante) e glicerina vegetale (addolcente). 

L’INCI è il seguente: Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Cocoglycerides, Bentonite, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Donkey Milk, Glyceryl Stearate Citrate, Benzyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Linalool, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Benzyl Salicylate.

SO'BiO Etic mio asino Latte Idratante Crema Mani Caresse

8,59  in stock
3 new from 8,59€
Amazon.it
as of Mag 14, 2022 08:55

Grazie ai suoi ingredienti, questa crema è certificata ECOCERT.

Il prezzo è di 5,50 euro per 75 ml di prodotto.

In conclusione, credo proprio che questa sia la miglior crema mani che ho provato fin’ora e mi sento di consigliarla per qualsiasi tipo di pelle ed in qualunque stagione.

Voto: 10/10

  • Pro: efficacia, consistenza, profumo, INCI
  • Contro: nessuno

10

Valutazione complessiva

10.0/10

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ero curiosa di leggere questa recensione e dalle aspettative alla tua conferma non è cambiato nulla, sembra davvero un’ottima crema!

  2. Ottimo, avevo letto con piacere le tue impressioni e ora ho finalmente approfondito con questa dettagliata recensione….confermo che il prodotto mi ispira parecchio e spero di poterlo conoscere anch’io quando dovrò prendere una crema mani!;-)

  3. Ho letto con attenzione la tua review perché le creme mani erano proprio i prodotti per cui mi ero candidata. Io ho ricevuto l’altra crema ma ero curiosa anche di avere info su queste. Mi sembra davvero ottima, senza schifezze e dal prezzo abbordabile. Grazie 🙂

  4. wow, ti ha letteralmente stregato questa crema, a me incuriosiva molto la questione latte di asina hehe davvero interessante cmq grazie mille

  5. Voglio assolutamente provarla allora, la mia ricerca di creme bio proseguirà presto perchè ho quasi ultimato il test di Uriage, grazie per la splendida recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.