Oggi vorrei parlarvi di una nuova crema mani che ho avuto l’opportunità di testare grazie al test prodotto della prima metà di gennaio: MON LAIT D’ANESSE, (con latte di asina) della SO’ BiO etic. Il prodotto si presenta in un tubetto binaci e rosato, con scritte nere e color mattone e l’immagine di una goccia di latte.
Una volta aperta la confezione, si viene avvolti da un dolce, ma delicato profumo che ricorda il latte. La crema appare bianca e molto morbida (contrariamente a molte creme mani che, invece, risultano particolarmente spesse).

Grazie alla sua consistenza semi-liquida, questo idratante può essere spalmato facilmente sulle mani e sulle unghie: ne basta una piccola nocciolina per idratare adeguatamente la pelle fino a 12 ore. Inoltre, come promesso dalla casa produttrice, si assorbe molto rapidamente, permettendo di riprendere immediatamente le proprie attività.
Dopo l’applicazione, la pelle resta morbida e vellutata per molto tempo, mentre il profumo permane soltanto pochi minuti, in modo da non risultare invadente o fastidioso.
Gli ingredienti usati per la composizione sono al 99% di origine naturale e derivano al 21% da agricoltura biologica.
Gli elementi principali sono: latte d’asina (ristrutturante e lenitivo), burro di karitè (nutriente), gel di aloe (idratante) e glicerina vegetale (addolcente).
L’INCI è il seguente: Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Cocoglycerides, Bentonite, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Donkey Milk, Glyceryl Stearate Citrate, Benzyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Linalool, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Benzyl Salicylate.
SO'BiO Etic mio asino Latte Idratante Crema Mani Caresse
Grazie ai suoi ingredienti, questa crema è certificata ECOCERT.
Il prezzo è di 5,50 euro per 75 ml di prodotto.
In conclusione, credo proprio che questa sia la miglior crema mani che ho provato fin’ora e mi sento di consigliarla per qualsiasi tipo di pelle ed in qualunque stagione.
Voto: 10/10
- Pro: efficacia, consistenza, profumo, INCI
- Contro: nessuno
wooow 10.. me l’aspettavo però 🙂
E’ davvero ottima!
Ero curiosa di leggere questa recensione e dalle aspettative alla tua conferma non è cambiato nulla, sembra davvero un’ottima crema!
Sembra assolutamente favolosa! Grazie mille per la recensione!
Molto interessante! grazie per la recensione:))
Ottimo, avevo letto con piacere le tue impressioni e ora ho finalmente approfondito con questa dettagliata recensione….confermo che il prodotto mi ispira parecchio e spero di poterlo conoscere anch’io quando dovrò prendere una crema mani!;-)
Ho letto con attenzione la tua review perché le creme mani erano proprio i prodotti per cui mi ero candidata. Io ho ricevuto l’altra crema ma ero curiosa anche di avere info su queste. Mi sembra davvero ottima, senza schifezze e dal prezzo abbordabile. Grazie 🙂
Potrebbe interessarmi, grazie per la recensione 🙂
wow, ti ha letteralmente stregato questa crema, a me incuriosiva molto la questione latte di asina hehe davvero interessante cmq grazie mille
E’ già in wishlist! Grazie mille per la recensione 🙂
Voglio assolutamente provarla allora, la mia ricerca di creme bio proseguirà presto perchè ho quasi ultimato il test di Uriage, grazie per la splendida recensione.