Crema mani e unghie Verdesativa

Visto il periodo, desidero parlarvi di una crema mani bio che ho provato recentemente. E’ prodotta da un’ottima marca: Verdesativa e commercializzata in una confezione di 50 ml al prezzo di 6,50€.

Si tratta di una delle migliori creme mani bio che ho provato, è abbastanza morbida, di rapido assorbimento, ricca di oli vegetali. Rende la pelle morbida, idratata ed elastica.

È contenuta nella pratica confezione che vi mostro in foto, ha una consistenza lievemente densa ed un odore abbastanza forte che non persiste a lungo. Non mi sono innamorata del profumo, ma non l’ho neppure odiato.

crema mani e unghie Verdesativa

Appena applicata si ha la sensazione di ammorbidire le mani e di avvolgerle con una pellicola protettiva che però sparisce subito, senza infastidire, ma che continua a proteggerle dalle aggressioni esterne (freddo, vento, polvere, smog, detersivi), formando una barriera filmogena ristrutturante.

E’ consigliata l’applicazione di un leggero strato di questa crema ogni mattina e tutte le volte che laviamo le mani, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Il bonus di questo balsamo per mani è che si assorbe rapidamente senza lasciare untuosità.

I pricipi attivi che la rendono particolarmente emolliente ed efficace sono:

  • gli estratti di Vite Rossa, ricchi di polifenoli che contribuisce a dinamizzare l’epidermide, stimolando il rinnovamento cellulare e conferendo luminosità, levigatezza e morbidezza;
  • l’olio di Mandorle dolci ed il burro di Karitè rendono l’epidermide più elastica, proteggendola e rinforzando le unghie fragili;
  • l’esclusiva sinergia di olio di Oliva e di Canapa che conferiscono un’idratazione alla pelle fino in profondità.

Questa crema è molto utile sia a rendere più morbide le nostre mani che a proteggerle grazie all’effetto barriera , ma promette anche di attenuare le macchie cutanee con l’azione schiarente dei suoi principi attivi, prevenendo l’invecchiamento cutaneo, grazie all’azione idratante- lenitiva e antiossidante naturale.

Fortunatamente non ho ancora il problema di macchie cutanee sulle mani e sono abituata ad usare la crema solare protezione 50 per evitarle, però mi piace l’idea che possa prevenirle. Posso invece dirvi che ho verificato che ammorbidisce immediatamente la pelle, rendendola elastica, morbida e ben idratata, anche se, a mio parere, non arriva alla riparazione delle creme mani non bio che usavo abitualmente.

Avevo grandi aspettative anche per l’azione rinforzante delle unghie, ma purtroppo non l’ho riscontrata.

  • Pro: rapido assorbimento, ingredienti bio.
  • Contro: reperibile solo in bioprofumerie, efficacia buona, ma migliorabile.

Voto: 8.

Inci: Aqua, Glycerin; Olea Europaea Fruit Oil; Vitis Vini fera Seed Oil; Glyceryl Stearate; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Cannabis Sativa Seed Oil; Arachidyl Alcohol; Arac hidyl Glucoside; Behenyl Alcoho l; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Butyrospermum Parkii Butter; Limnanthes Alba Seed Oil; Cetyl Palmitate; Mica; Titanium Dioxide; Hydrogenated Coconut Oil; Viola Odorata Oil; Mentha Viridis Oil; Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil; Citrus Medica Limonum Peel Oil; d-Limonene; Linal ool; Potassium Sorbate; Tocopherol.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le creme mani recensite

[mks_button size=”large” title=”Acquista questa crema” style=”squared” url=”http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__crema-mani-mani-e-unghie.php?pn=5107″ target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Rapido assorbimento
  • INCI bio

Contro

  • Reperibilità
  • Efficacia migliorabile

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie Lulli Lu per la tua recensione. Sarei davvero curiosa di provarla. Ma non c’è un sito dove si possa verificare i negozi che vendono questo brand?

  2. Prodotto molto interessante! Di questa marca non ho mai provato mai nulla, ma mi hai incuriosito. Grazie per la recensione 🙂

  3. Anch’io apprezzo molto questa crema e, come scritto nella sottoreview, la posiziono tra le 10 creme mani del cuore!:-) A proposito, dove ho scritto “mediamente idratante” ho sbagliato, volevo dire nutriente come un burro……sono contenta che piaccia pure a te, per danni da freddo e detersivi o detergenti aggressivi rimane ancora il massimo per me!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.