Ciao a tutte. Qualche mese fa grazie ad un regalo che ho ricevuto, ho ampliato la mia vasta collezione di creme per le mani, aggiungendo a queste un cofanetto di Caudalie contenente tre tubetti di crema mani e unghie da 30 ml ciascuno e in tre profumazioni differenti.
Inutile dire che sono stata felicissima…nuovo prodotti da provare, bel packaging, ottimo brand, profumi gradevoli...ma ho anche pensato che sarebbe stata l’ennesima delusione perché ne ho provate davvero mille ma nessuna ha incontrato la mia soddisfazione: la maggior parte unge da morire senza mai assorbirsi e costringendoti a restare con le mani alzate per tempi improponibili senza poter fare o toccare nulla, mentre altre idratano, si ma per dieci minuti perché poi personalmente torno subito ad avvertire la sensazione di pelle che tira.
Premetto che le mie mani sono sempre secche in qualsiasi stagione dell’anno. In inverno ovviamente la situazione peggiora arrivando al punto che la pelle si spacca e ogni tanto sanguina. Con il caldo lo scenario migliora e se la pelle del viso subisce l’effetto dell’afa lucidandosi di più specialmente nella zona T, la pelle delle mani almeno riesce a trarre qualche beneficio dalle alte temperature, seccandosi di meno. Comunque freddo o caldo che sia, io ho creme per le mani sparse ovunque: in bagno, in camera da letto, in borsa, in macchina…praticamente tutte confezioni aperte e mai finite dalle quali attingo di tanto in tanto alla ricerca di un SOS.
Perdonate l’infinita e dettagliata premessa sulla situazione delle mie mani…ma mi sono soffermata a parlarne proprio per darvi l’idea di quanto io sia fissata con l’idratazione di questa parte del corpo perché quando il dischetto di cotone con il quale vi struccate fa attrito con i vostri polpastrelli fino al punto di rimanere incastrato…allora forse è giunto il momento di correre ai ripari!
La crema mani Caudalie è stata davvero una bella scoperta! Nutre, idrata, ammorbidisce, profuma e leviga la pelle! Non c’è bisogno di riapplicare il prodotto ogni dieci minuti per avvertire sollievo perché si sente che la crema penetra in profondità garantendo un’ottima durata.
Pur essendo ricca e concentrata, la texture è leggera e si assorbe facilmente senza far avvertire quella fastidiosissima sensazione di unto e appiccicoso. Queste caratteristiche accomunano tutte e tre le versioni; l’unica cosa che le distingue è la profumazione. Anche l’INCI è identico: la crema è ricca di polifenoli d’uva dalle proprietà antiossidanti, burro di Karite‘ e Avocado. È un prodotto al 98% di origine naturale, privo di parabeni, olii minerali e conservanti sintetici.
Anche le profumazioni sono particolarmente delicate. La mia versione preferita è The des Vignes (tubetto bordeaux) nella quale riconosco di più in assoluto le note dell’uva e risulta molto fresca e delicata; mentre la versione bianca-Creme Gourmande ricorda maggiormente l’odore di limone, quindi leggermente più aspra.
Infine la versione rosa – Rose de Vigne è quella che personalmente ho gradito di meno in quanto ha una profumazione appunto di rosa per me troppo forte ed invadente!
Consiglio vivamente questo prodotto a chi come me non trova mai pace con la crema per le mani!!
Voto 5 su 5
Grazie e un saluto a tutti
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Le poche cose che ho provato di questo brand mi sono piaciute molto
Mi ispirano molto! *.*
Non sei la sola ad avere questo problema… fortuna che in Estate la pelle delle mie mani migliora parecchio!
Per ora ho trovato una valida soluzione con la crema intensiva di world of beauty, ma mi piacerebbe tantissimo provarne qualcuna di questo brand di cui adoro tanto le profumazioni!!!
Vero, questo brand sta spopolando,sento spesso di persone anche in farmacia che apprezzano molto e approfittano di tutte le promo/giornate a tema….Queste creme mani sono anche eleganti da vedere!
Anche io ho una fissa per la crema mani ahahah queste sembrano davvero fantastiche *_*
Bellissimi i prodotti Caudalie, io ho provato dei campioncini della crema viso all’uva e sono davvero rimasta estasiata! E’ un brand che merita rispetto e immagino quanto siano buone queste creme mani! Grazie mille della recensione