Crema lavante con acqua termale di Uriage – Recensione

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che ci ho messo un pò di tempo in più del normale per recensire perchè volevo testarlo veramente bene bene, trattasi della Crema lavante con acqua termale della Uriage.

Per quel che concerne alcuni cenni sul brand vi rimando alla stupenda review che fece mj qualche tempo fà (non sulla crema ma bensì sull’olio lavante), mentre per quel che riguarda il prodotto in questione direi che possiamo cominciare dal PACKAGING:

Trattasi di un tubo semi morbido di plastica da 200 ml dal colore bianco con il logo del brand in nero e altre scritte esplicative sempre in nero o in azzurro. L’apertura è un classicissimo tappo azzurro che si chiude bene ma che se dovete portarvi dietro consiglio di sigillare con dello scotch o qualcosa di simile perchè potrebbe comunque aprirsi. Personalmente l’ho messo direttamente in doccia, quindi il problema l’ho ovviato!

Crema lavante  Acqua termale Uriage

INFO. GENERALI:

  • Quantità > 200 ml
  • Uso > viso, corpo e capelli
  • Tipologia di pelle > sensibile
  • PAO > 9 mesi
  • Made in France
  • Prezzo > 9,50 €

Ipoallergenico e senza sapone!

Dove acquistarla > sito ufficiale, Amazon, Sanareva.it ed alcune parafarmacie

Descrizione dell’azienda:

Cremosa, delicata e gradevolmente profumata, deterge la pelle con dolcezza. Per uso quotidiano, aiuta a mantenere la pelle morbida e idratata. Massaggiare fino a formare una leggera schiuma, poi risciacquare. Per bebè, bambini ed adulti

INCI:
AQUA, MAGNESIUM LAURETH SULFATE, DECYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PARFUM, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, PEG-120, METHYL GLUCOSE DIOLEATE, DMDM HYDANTOIN, CITRIC ACID, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER.

Crema lavante  Acqua termale Uriage

Come mi sono trovata?

Più che una crema a me questo prodotto è sembrato un latte lavante, la consistenza infatti è parecchio liquida, è di colore bianco e l’odore è gradevolissimo (è un odore chimico ma molto piacevole). Fà una gran bella schiuma, infatti ne basta poco e sono stata felicissima di averlo utilizzato in questo periodo perchè ho avuto una brutta dermatite e il medico mi ha consigliato di usare per un pò di tempo dei prodotti senza sapone… cosa meglio di questa crema della Uriage allora?

L’ho provata sia sul corpo che sul viso che sui capelli però non mi è piaciuta per tutte e tre le zone, specie sul viso ho constatato che nell’asciugarmi la pelle diventava parecchio secca e necessitavo mettere immediatamente una bella crema idratante corposa, eppure è strano perchè io ho la pelle grassa quindi un prodotto che mi secca il viso avrebbe dovuto piacermi, ma questo è stato un pò troppo per i miei gusti. Sui capelli niente di che, diciamo che come shampoo giornaliero può anche andare, il capello infatti profuma ed è molto leggero, però tende a tornare grasso già dopo mezza giornata su di me.

Texture crema lavante acqua termale Uriage

Invece il top dei top è stato sul corpo! Lì ho avuto dei benefici visibili, pelle morbida, idratata, profumata leggermente (l’odore permane per un 15 minuti a pelle asciutta poi tende a scomparire) e non mi ha creato alcun problema sulla zona interessata dalla dermatite. Insomma, mi è piaciuta tanto!

Come voto complessivo comunque mi sento i dargli un 8/10 perchè non è affatto male e credo che nel momento in cui dovessi avere altri problemi di pelle la riacquisterò sicuramente perchè il fatto che non contenga sapone la rende decisamente più delicata rispetto ai classici detergenti.
Spero che questa review vi sia stata utile, un bacio!


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Efficacia
  • Adatto a zone interessate dalla dermatite

Contro

  • Tende a seccare la pelle

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Pazienza, spesso questi prodotyi fanno una resa diversa da persona a persona, anche la mia crema mani mi è sembrara valida, ma non da impazzire.

    • il bello di provare i prodotti è questo, scoprire se su di noi può essere valido o meno rispetto ad un’altra persona che ne ha parlato

  2. Di questo marchio ho provato solo l’acqua micellare per ora con cui mi sono trovata molto bene, quindi mi incuriosisce leggere di altri loro prodotti. Grazie 🙂

  3. Altro prodotto che non conoscevo del brand e di cui ho letto con piacere…se può esserti utile, dopo aver attenzionato l’Inci insolitamente breve (punto a suo favore!), posso confermarti che tecnicamente sul viso non dovrebbe andare se hai strascichi di dermatite (e sei in buona compagnia, ti assicuro!) poichè alla lunga risulta troppo sgrassante per via dei tensioattivi e di come li hanno bilanciati. Per i capelli, dovrebbe teoricamente sgrassarli ma non pulirli benissimo (parliamo sempre sull’uso costante), invece sul corpo capisco che ti sia trovata egregiamente perchè ha una formulazione “classica” e ben collaudata allo scopo! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, sono lieta che sia stato un test positivo e capitato al momento giusto!;-)

    • ecco, tu che ne sai di inci confermi quindi le mie impressioni al riguardo 🙂 cmq alla fine è un ottimo prodotto che ricomprerò sicuramente considerando che spesso soffro di dermatiti o altri problemi alla pelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.