Ciao ragazze, un mesetto fa ho avuto la possibilità di provare svariati prodotti della Naturissima, di cui man mano vi parlerò.
Oggi è il turno della Crema Idratante 24 ore Riequilibrante:
Anche se questa crema può essere usata sia di giorno, che di notte, io personalmente l’ho utilizzata al mattino per riequilibrare la pelle e proteggerla dai fattori ambientali ed il sebo in eccesso.
Sul foglietto illustrativo inserito nella confezione, c’è scritto che previene la formazione di imperfezioni cutanee grazie alla sua azione astringente, e devo dire che è proprio vero!
Per tutto il periodo che ho utilizzato questa crema (a parte periodo pre/post ciclo), non ho avuto problemi di brufoletti e punti neri.
E quando magari per un motivo “X” dimenticavo o non avevo la possibilità di usarla, un paio di giorni dopo iniziavo a vedere le prime macchiette o imperfezioni!! Crisi totale per me che stavo godendo della mia pelle liscia 😛
Il packaging è molto carino, ma allo stesso tempo sobrio. Dà proprio la sensazione a primo impatto di un prodotto naturale con i suoi colori tenui (bianco e azzurro), e l’inserimento sulla scatolina di piante e fiori colorati per dare un tocco di vivacità alla confezione.
La colorazione di questa crema è un po giallina, la texture è morbida e delicata, scivola benissimo sulla pelle e ne basta davvero pochissima per stenderla completamente su tutto il viso.
Infatti è un mese che la sto usando (insieme a mia sorella) e c’è ancora metà barattolino ^^
La profumazione invece, devo dire, che non mi fa impazzire per niente, anzi ammetto che non mi piace proprio. E’ troppo forte per i miei gusti…
La confezione è da 50 ml ed il prezzo si aggira attorno ai 18 euro. Inutile dirvi che l’inci è TOTAL GREEN 😉
Leggi anche la recensione di Antonella123: Naturissima Crema Idratante 24 ore riequilibrante alla tabebuja e ratania
Voto 4,5 su 5
Articoli correlati:
Wow! sarebbe davvero da provare!!!
io amo questa crema e pure il marchio e quindi quando ci sono delle informazioni non troppo corrette mi spiace, come ho scritto in un altra tua recensione, i prodotti naturissima non contengono profumo e quindi non esiste profumazione, l’odore arriva dagli oli essenziali inseriti nell’inci che essendo verdissimo non presenta profumo che può peraltro causare allergie. è vero non è fantastica ma per x esempio che sono abituata all’uso della melaleuca è un odore molto familiare. inoltre svanisce subito x la non presenza di alcol. lo preciso perchè non vorrei con queste recensioni che si sminuisca un prodotto meraviglioso solo per una fragranza chiamata erroneamente profumo quindi a tutte suggerisco l’uso delle creme naturissima perchè apportano solo ed esclusivamente benefici alla nostra pelle.
Hai perfettamente ragione (come già commentato sotto ad un altra mia recensione), ho sbagliato ad usare il termine “profumo”. MA in ogni caso a me l’odore non piace per niente… ciò non toglie che la crema fa il suo dovere, ed anche molto bene, infatti come puoi ben vedere la mia valutazione è molto più che positiva, quasi il massimo dei voti 😉
🙂 ottimo
Anche io sto testando questo prodotto e mi vedo in perfetto accordo con te 🙂
Ormai è più di un mese che è in casa a farmi compagnia quotidianamente xD
Ciao! questi prodotti dove li posso acquistare? c’è qualche punto vendita? 🙂
Che io sappia, solo online. se può interessarti questo è il link: http://www.naturlinea.com
Anche se sono 50 ml, il rapporto qualità/prezzo appare giustificato. 🙂
Leggendo le altre recensioni sui prodotti Naturissima, mi sono resa conto che, pur apprezzandoli, li avevo sottovalutati.
Quando sarà, opterò per la crema “Pelli normali”; non vorrei che quasta rislutasse troppo corposa, anche se hai constatato che basta poco prodotto e che “scivola benissimo”. Tu la consiglieresti nel mio caso?
Guarda io ho la pelle mista e mia sorella la ha secca. In entrambi i casi ci siamo trovate benissimo. Io la uso anche come base per il make up perchè idrata molto. Ovviamente non bisogna abusarne perchè se ne metti troppa poi unge la pelle, e poi sinceramente davvero non ne serve molta perchè si stende un amore 😛
PS: mi sa che c’è un errore nella percentuale di “soddisfazione” perchè ho valutato la crema 4 stelline e mezzo su 5, quindi dovrebbe essere 95% e non 45 % 😀
Bene, siete rimaste entrambe soddisfatte, nonostante i due tipi di pelle differenti.
Con la quantità di prodotto non esagero mai, anzi, se mi serve da base sto sempre molto attenta o il trucco “s’appende”, ma dipende dalla texture e quelle che s’assorbono lentamente ci sono, ma dalla tua recensione direi che il livello di questa crema è decisamente alto!
Grazie delle informazioni!
scusa ma se è una crema per pelli miste non può essere corposa altrimenti risulterebbe troppo pesante e per una pelle mista non sarebbe il massimo. la uso anch’io ed è vero ci vuole poco prodotto ma non perchè è una crema troppo ricca.