A Pasqua, a mio papà hanno regalato la linea di prodotti da barba dell’Erbolario. Dal momento che nella confezione c’erano anche alcuni campioncini, io ho deciso che quelli non erano parte del regalo e me ne sono impossessata 😉
Ora, avendo finito la mia crema corpo, ho deciso di provare questo campioncino e me ne sono praticamente innamorata.
La crema viene venduta in un barattolino verde, ma io ho provato un campioncino contenuto in una bustina che rispecchiava i colori e l’immagine della confezione in cartone: disegni di pera e legno su sfondo marroncino.
Una volta aperta la bustina, sono stata avvolta da un dolce profumo di pera che, pur non essendo invadente, è rimasto sulla pelle per tutta la sera. La crema appare bianca, di media consistenza, perfetta per essere spalmata con un leggero massaggio senza lasciare la scia bianca.
Dopo averla applicata, la pelle resta morbida e liscia fino alla sera dopo, quindi direi che l’idratazione è buona.
Anche l’INCI è quasi tutto verde, ad eccezione del silicone che, però, è tra le ultime posizioni, quindi dovrebbe essere in piccole quantità (motivo per cui questa crema è anche approvata su “L’angolo di Lola”): Aqua, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-3 Methyl Glucose Distearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Profumo/Parfum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Stearic Acid, Palmitic Acid, Glycyrrhiza glabra extract, Glycyrrhetinic Acid, Pyrus Communis Oil, Triticum vulgare Germ Oil, Tocopherol, Zea Mays Germ Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycine Soya Oil, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
L’unica nota dolente è il prezzo: 19 euro per 250 ml.
Nel complesso, questa crema mi è piaciuta tantissimo e credo proprio che l’acquisterò se mi capiterà di trovarla con un po’ di sconto.
Voto: 9/10
- Pro: idratazione, profumo, INCI, consistenza
- Contro: prezzo
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review che argomentano le crema corpo
Le creme dell’Erbolario sono una vera tentazione 🙂 sarei proprio curiosa di sentire questa profumazione così particolare!
Non conoscevo questa crema profumata, ora la voglio provare quando vado nello store L’Erbolario. Grazie per la simpatica review.
La usavo anch’io e anch’io me ne ero innamorata…Profumo paradisiaco e un pack stupendo, curatissimo come tutti quelli de L’Erbolario che investe tantissimo in confezioni e gadgets!!:-)
Peccato per il prezzo e il silicone!
Sembra davvero buona.. :)))
beh considerando cmq la quantità non è che abbia poi un prezzo così proibitivo. Sembra proprio una bella crema 🙂 grazie per avercene parlato
No, certo. Ma ne esistono di altrettanto buone a prezzi inferiori
Davvero un bel prodotto, concordo con te : )