Crema corpo fluida Aloe Equilibra

Oggi vorrei parlarvi della crema idratante da supermercato con cui mi sono trovata meglio fin’ora: la crema corpo fluida dell’Equilibra con il 20% di aloe vera.
Questo prodotto si present all’interno di un contenitore bianco con tappo e scritte verdi, a richiamare il disegno dell’aloe sul lato dell’etichetta.

Crema corpo fluida Aloe EquilibraAll’interno della confezione, troviamo una crema molto fluida (come dice il nome stesso), bianca, dall’odore leggermente amarognolo, ma che non persiste sulla pelle. La stesura è molto pratica: si spalma agevolmente e si assorbe in fretta senza lasciare la sensazione di unto.

L’effetto è buono: sulla mia pelle secca dà un effetto morbido e vellutato che si mantiene per diverse ore (mi basta darla una volta al giorno).

L’INCI è il seguente:
Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panax Ginseng Root Extract, BHT, Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid
In effetti, sembra un po’ tanto leggerina, ma devo dire che svolge abbastanza bene il suo lavoro.

Nel complesso do un bel 9,5/10 e la consiglio soprattutto per l’estate, quando si cerca un prodotto idratante, ma che non appesantisca

Potrebbe interessarti anche:

9.5

Molto buona

9.5/10

Pro

  • Non spec..

Contro

  • Non spec....

7 Comments

Leave a Reply
  1. l’ho provata anche io! è fresca e di facile assorbimento ma non è abbastanza idratante per pelli secche , o magari la mia lo è troppo!

  2. l’ho sempre vista al supermercato ma non l’ho mai provata, anche se sono sempre stata tentata a farlo…credo che adesso la proverò…grazie per la recensione =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *