Crema balsamo antisecchezza per piedi lavanda di Bottega Verde

Un paio di mesi fa ho acquistato questa crema grazie ad una promozione che mi ha permesso di ottenerla a metà prezzo. Il pack è composto da una scatolina tonda verde con due piedini disegnati, simbolo della linea piedi Bottega Verde.

Una volta aperta la scatola, ci si trova davanti una crema molto densa, biancastra, con un odore di lavanda assolutamente sintetico. Penso che questa profumazione possa essere utile per chi ha problemi di odore ai piedi, ma per gli altri non è molto gradevole; per fortuna, non persiste dopo l’applicazione.

crema balsamo lavanda piedi

L’applicazione è agevole: non lascia scia bianca, ma permette di fare un bel massaggio rilassante durante la stesura. Dopo averla spalmata, si assorbe rapidamente e non lascia il piede unto (io la uso la sera, prima di andare a dormire, ma penso vada bene anche durante il giorno perchè non lascia il piede scivoloso).

L’effetto è buono: applicandola costantemente, le zone più ruvide si ammorbidiscono e la pelle non si desquama neanche adesso che le temperature stanno diventando più rigide.

L’INCI è abbastanza buono ed è stato promosso da L’angolo di Lola: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Dicaprylyl Carbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Ceteareth-20, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrolyzed Wheat Protein, Cetrimonium Chloride, Lavandula Angustifolia Oil, Quaternium-80, Acetylated Glycol Stearate, Hydrogenated Olive Oil, Dmdm Hydantoin, Parfum, Linalool, Disodium Edta, Lecithin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Citric Acid, Geraniol.

L’unica pecca è il prezzo: 16 euro per 100 ml sono un po’ tanti, ma, grazie alle frequenti offerte della catena di negozi, la si può trovare anche a molto meno (come è successo a me) ed, in questi casi, risulta conveniente.

Nel  complesso, questa crema mi sta piacendo parecchio e mi sento di consigliarla a chi, come me, cerca una crema adatta a prendersi cura quotidianamente dei propri piedini per averli sempre morbidi.

Voto: 9/10

  • Pro: facile da spalmare, efficacia, INCI, spesso scontata
  • Contro: profumo, prezzo intero eccessivo

[mks_button size=”large” title=”Shop Bottega Verde” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/bottegaverde.php” target=”_blank” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Inci
  • Prezzo se scontato
  • Facile da spalmare

Contro

  • Profumazione
  • Prezzo pieno elevato

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anch’io non amerei l’odore sintetico di lavanda, anzi diciamo che prima la lavanda non la sopportavo proprio, fino a prima di scoprire l’odore naturale, tipo quello del suo olio…cmq conoscevo il prodotto ma non avevo mai letto nulla sul suo conto, per cui ti ho letta volentieri!;-)

  2. io ho un’altra versione della crema per piedi di Bottega verde, quella alla menta, e credimi… non so proprio rinunciarci, è una coccola piacevolissima soprattutto la sera da mettere dopo la doccia, o anche per il giorno se si ha problemi di sudorazione. Ammetto che ero incuriosita anche da questa che hai recensito, l’unica cosa che forse non amerei è l’odore sintetico di lavanda, per il resto mi sembra abbastanza funzionale da come ne parli quindi magari a prezzo scontato un’occasione gliela dò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.