Crema Avon per mani, unghie e cuticole al burro di Cacao e Vitamina E

Ciao ragazze <3 oggi vi recensisco la crema per mani, unghie e cuticole al burro di cacao e vitamina E dell’Avon.

Crema Avon per mani, unghie e cuticole al burro di Cacao e Vitamina E

Considero l’idratante per le labbra e la crema per le mani due prodotti indispensabili in ogni stagione ma, ancora di più, in inverno, quando il freddo rende mani e labbra secche e screpolate; così, quando ho visto sul catalogo questa crema al burro di cacao in offerta, incuriosita, ho deciso di ordinarla.
Il tubetto ha una forma abbastanza allungata che si allarga nella parte superiore. L’apertura a scatto è abbastanza resistente, così da poter portare tranquillamente la crema in borsa senza il rischio che si apra. Il tubetto è marrone, ricorda il colore del cacao, mentre le scritte sono bianche; sul davanti vi è poi il disegno di una fava di cacao.

Per approfondire: Burro di Cacao in Cosmetica, come utilizzarlo?

La prima cosa che si nota aprendo il flacone è l’odore di cacao che si sprigiona, molto intenso e molto dolce, io lo adoro ma può risultare anche eccessivo. La texture è abbastanza liquida e per questo temevo che la crema non si assorbisse facilmente, invece è esattamente il contrario: la crema si assorbe velocemente, non lascia quella fastidiosa sensazione di unto e rende le mani morbidissime. L’odore sulle mani è meno intenso rispetto a quello che si sente dal flaconcino ma resta, comunque, a lungo sulle pelle *_*

Per quanto riguarda l’efficacia su unghie e cuticole io non ho visto risultati eclatanti mentre per le mani l’idratazione e la protezione sono ottime: di solito metto la crema la sera e le mani restano idratate per l’intera giornata mentre per le giornate più fredde la riapplico anche a metà  giornata perché mi capita di sentirle piuttosto secche.

INCI: AQUA, GLYCERIN, MINERAL OIL, STEARIC ACID, DIMETHICONE, CANOLA OIL, CAPRYLIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE, SORBITAN STEARATE, SORBITAN STEARATE, CETYL ALCOHOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, CARBOMER, CETEARYL ACOHOL, PARFUM, METHYLPARABEN, POTASSIUM HYDROXIDE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, CETEARYL GLUCOSIDE, DISODIUM EDTA, SODIUM PCA, CYCLOPENTASILOXANE, PERILLA OCYMOIDES SEED OIL, CARAMEL, MEL, MACADAMIA, TERNIFOLIA SEED OIL, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER, VITIS VINIFERA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, DIMETHICONOL, OLEA EUROPEA FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, COUMARIN, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, LIMONENE.

Il tubetto contiene 100ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il prezzo di questa crema è di 6 euro ma spesso la si trova in offerta a 1,95. Il mio voto è 8 su 10.

Potrebbe interessarti anche:

Crema Avon per mani, unghie e cuticole al burro di Cacao e Vitamina E

8

Una buona crema

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Texture
  • Altro..vedi review

Contro

  • Non spec..

8 Commenti

Aggiungi una risposta
    • Sì, piacciono molto anche a me. Ne provai una al cioccolato bianco dell’Aquolina ma l’odore si sentiva appena, questa invece ha un odore molto intenso.

  1. Questa farà impazzire la mia amica che compra tutto da BV….l’odore di cacao e le cose golose in genere le piacciono sempre per cui gliela segnalerò,nel caso ancora non la conosca….Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *