Fior di Magnolia Smalto n°12 “Verde Petrolio” – Recensione + Swatch

Salve a tutti! Avete avuto un buon inizio di stagione? Recentemente mi sono incuriosita nel vedere lo stand dei cosmetici all’Eurospin ed ho comprato alcuni articoli che recensirò ad uno ad uno prossimamente. Fra questi vi è lo smalto n°12 “Petrolio” della linea Fior di Magnolia, di cui vorrei parlarvi oggi.

Fior di Magnolia Smalto n°12 "Verde Petrolio"

Pack

Gli smalti Fior di Magnolia vengono venduti confezionati in pack di cartoncino e di plastica che sanno un po’ di negozio di giocattoli più che di cosmetici, ma personalmente non mi dispiace perché ciò assicura che non vengano aperti prima dell’acquisto. Davanti vi è il numero dello smalto ed il nome della colorazione, dietro vi sono INCI, PAO e quantità di prodotto. Vi riporto inoltre alcune promesse ed istruzioni relative allo smalto presenti sul pack:

“Smalto per unghie dal colore ricco e brillante. Effetto gel, dal risultato glossy, per unghie dalla superficie liscia e regolare. Effetto glossato per mani seducenti. Tempo di asciugatura rapido. Agitare prima dell’uso”

Resa e durata

Il colore che si ha stendendo il prodotto sulle unghie è molto fedele a quello nella boccetta: è un blu con degli accenni di verde, trovo dunque che il nome “Petrolio” sia perfetto per questo smalto. In generale i tempi di asciugatura sulle mie unghie si triplicano e questo avviene con tutti gli smalti, ma devo dire che questo si è asciugato più velocemente degli altri, dunque la promessa del tempo di asciugatura rapida è stata rispettata.

Il finish è glossy e trovo che per questo colore sia la scelta più adatta: anche la promessa del finish glossato è stata mantenuta. Non ho tuttavia agitato la boccetta prima di applicare il prodotto perché non lo faccio mai, ma il colore, la stesura ed il finish sono stati perfetti lo stesso. Per quanto riguarda la durata, trovo che sia molto buona per il prezzo: gli smalti durano molto poco sulle mie unghie perché le ho deboli e tendono a sfaldarsi rovinando anche il colore, ma questo è rimasto indossabile per quattro giorni pieni seppur con qualche piccola imperfezione.

smalto fior di magnolia verde petrolio 2

swatch Smalto n°12 "Verde Petrolio" di Fior di Magnolia

INCI, PAO e quantità di prodotto

INCI: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL,RIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, ACRYLATES COPOLYMER, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, N-BUTYL ALCOHOL, SILICA, BENZOPHENONE-1, DIACETONE ALCOHOL, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, +/-: CI 77510, CI 77891, CI 19140.

PAO: 24M

Quantità di prodotto: 5ml

In conclusione

Questo smalto mi è piaciuto moltissimo sia per il colore che per il finish e la durata. Il prezzo è di circa €2, perciò il rapporto qualità/prezzo è davvero molto conveniente. Il voto finale per me è un meritato 8,5/10.

Voi avete mai provato i cosmetici di questa linea? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

8.5

Valutazione

8.5/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Asciugatura veloce
  • Colorazione

Contro

  • Nessuno

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Appena comprata una maglietta petrolio, che sarebbe bellissima abbinata con questo smalto ,grazie della precisa descrizione , perche’ pur recandomi all’eurospin per acquisti alimentari ,non avevo notato l’esposizione degli smalti ,la prossima volta grazie alla tua recensione sicuramente ci faro’ piu’ attenzione !!!

  2. Dalla foto si vede che rende bene applicato e poi il colore è uno dei miei preferiti, anche nel trucco e nell’abbigliamento ricorro spesso al petrolio/teal….davvero carino il tuo acquisto!:-)

  3. Conosco fior di magnolia, anche io ogni tanto acquisto i loro prodotti e mi ci sono sempre trovata bene! Se non l hai ancora provato ti consiglio lo scrub di questa marca è davvero efficace! Per quanto riguarda gli smalti non gli ho mai provati, ma quello che hai scelto tu è bellissimo! Grazie mille per la recensione! 🙂

  4. Ciao, il colore è molto bello, ammetto di non essermi mai soffermata a guardare i cosmetici dell’Eurospin (anche perché non ci vado spesso a fare la spesa), posso chiederti se il pennello per applicare lo smalto è largo o sottile? Io sono un po’ una pasticciona a volte ad applicare lo smalto, con il pennello largo faccio meno pasticci 🙂

    • Ciao! Anche io spesso non sono precisissima nell’applicazione e con questo pennello mi sono trovata molto bene perché non è né troppo largo né troppo stretto, è adattissimo ad un’applicazione uniforme 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.