Correttore in crema Mark Avon -Recensione

Occhiaie, che passione. Oppure che disastro, dipende dai vari punti di vista con i quali si applica il correttore ogni volta che lo sguardo viene puntualmente affossato da cerchi blu-viola in grado di rompere anche gli specchi più resistenti. Eliminare le occhiaie equivale ad applicare un prodotto capace di illuminare la zona, senza appesantire. Come nel caso del correttore in crema Mark Avon, di cui oggi ti parlo in questa recensione.

In crema, pratico e compatto, Mark è un correttore illuminante, pensato per illuminare la zona perioculare e aprire lo sguardo. Facile da stendere, disponibile in quattro colorazioni assicura una media copertura ad un minimo prezzo. Curioso di saperne di più? Continua a leggere. 😉

Correttore Avon Mark

Caratteristiche correttore in crema Mark Avon

Cos’è e a cosa serve

E’ un correttore in crema, la cui consistenza morbida consente di applicarlo in maniera fluida e pratica. Viene proposto in un comodo pot con apertura a scatto, ideale per dosare il prodotto sulla pelle tramite polpastrelli o pennello specifico.

Correttore crema Avon Mark

Quattro le colorazioni disponibili:

  • Fair, tonalità molto chiara specifica per incarnati diafani;
  • Light Medium, beige rosato per incarnati medio-chiari;
  • Medium, beige classico per incarnati medio-scuri;
  • Deep, color sabbia per incarnati olivastri-scuri.

La copertura è media, l’effetto opacizzante con particolare finitura in polvere.  Dotato di speciale formulazione concentrata, si rende pratico nell’utilizzo di tutti i giorni e può essere combinato con altri tipi di correttori per una copertura maggiore.

Conferisce all’incarnato un effetto molto naturale, easy&soft, senza evidenziare i segni d’espressione e fissandosi per tutta la giornata senza necessità di ritocchi o cipria.

Illumina lo sguardo, lo apre e attenua le occhiaie, portando freschezza e giovinezza. Specifico per tutti i tipi di incarnati e pelle.

Prezzo

5 euro

Dove acquistare

Tramite vendita diretta. Consulta il sito ufficiale Avon per trovare la consulente di bellezza più vicina.

Alla prova!-Prime impressioni, effetti e risultati

Utilizzo la colorazione Fair, la più chiara del quartetto di correttori in crema Mark Avon, da ormai qualche mese. E devo ammettere che il prodotto se la cava più che bene ma solo in determinati casi. Purtroppo quando mi capita di avere occhiaie più scure del solito da solo non basta e devo giocoforza combinarlo con un concelear arancione.

Correttore crema Avon Mark

I risultati sono immediati e prolungati nel tempo. Lo sguardo acquista luminosità, tutta la zona appare più fresca e in generale mi piace l’effetto naturale che dà nel complesso. Ma vediamolo meglio da vicino cominciando proprio dalle prime impressioni.

Prime impressioni

Il correttore di casa Avon viene proposto in un comodissimo pot da portare sempre con sé. Pratico e compatto, si mostra in una veste minimale che gioca tutto sui toni del nero e del bianco. Lo stile contraddistingue tutta la linea Mark ed è pensato esclusivamente per un target giovane, specifico per i Millennials.

Il correttore è in crema, una bella texture burrosa che si stende senza problemi e fissa sulla pelle per molte ore. Non è necessaria la cipria, tende a rimanere sulla zona anche senza usare altri prodotti.

Correttore crema Avon Mark Texture

Particolare è sicuramente il finish. In crema ma con finiture polverose, pensate per dare al prodotto un effetto opacizzante senza scadere nella lucidità più inopportuna. Si stende molto bene sia con i polpastrelli che con il pennello, non forma grumi né unge.

Attenzione alle dosi! Sostanzialmente ne basta davvero poco per dare una copertura efficace, diversamente si rischia di ottenere l’effetto contrario andando così a creare un anti-estetico pastrocchio.

Effetti

Naturali, soft e così sobri da ritenersi giornalieri. Siamo di fronte ad un correttore che nella propria basilare essenza garantisce un’efficacia degna di nota.

La copertura è media. E’ più che altro un correttore illuminante, adatto ad imperfezioni che necessitano solo di luminosità per le zone d’ombra e non di una vera e propria correzione. A tal proposito se le occhiaie sono evidenti e il tipico colore blu-viola ti fa ogni giorno venir voglia di nasconderti, valuta il suo uso solo se combinato ad altri tipi di concelear correttivi.

Applicazione Correttore crema Avon Mark

Molto bello l’effetto naturale che il correttore lascia all’incarnato, rendendolo fresco e non oppresso dal solito effetto mascherone.  Leggera, la colorazione Fair è una bella tonalità luminosa, forse troppo chiara su incarnati medio-chiari ma perfetta su quelli chiari e diafani.

Risultati

Immediati e prolungati nel tempo. La durata del correttore Mark Avon è di circa 5-6 ore senza cipria,  si fissa con facilità e non sottolinea i segni d’espressione.

Illumina in maniera omogenea senza discrepanze, non scivola via ma tende a valorizzare molto bene lo sguardo. Rappresenta quel tocco indispensabile per un make up impeccabile tutto il giorno, senza per forza ricorrere ai terribili mascheroni che opprimo la pelle.

Swatch Correttore crema Avon Mark

Leggerissimo, pratico da utilizzare e da ritoccare all’evenienza. Molto bello l’effetto naturale, ideale per sfoggiare uno sguardo senza imperfezioni con pochi e semplici gesti.

Come utilizzare il correttore Mark Avon- Tips&Tricks

In caso di imperfezioni di bassa-media entità:

  • Applica il correttore Mark su tutta la zona interessata. Traccia un triangolo rivolto verso il basso se stai trattando le occhiaie, picchiettane un po’ se invece si tratta di una qualsiasi altra imperfezione;
  • Stendi il correttore aiutandoti con le dita o il pennello. Sfumalo per bene su tutta la parte interessata, non strofinarlo ma accompagnalo dolcemente per permettere alla pelle di assimilarlo e garantire una perfetta copertura;
  • Lascia asciugare e poi decidi se fissare con una cipria o meno.

In caso di imperfezioni di elevata entità:

  • Applica il correttore dopo aver applicato un altro concelear specifico per la zona da trattare. Se ad esempio hai delle occhiaie molto evidenti e vuoi neutralizzare la zona d’ombra applica prima un correttore arancione e successivamente completa con il correttore Mark Avon;
  • Lascia asciugare e fissa con una cipria a tua scelta.

PRO&CONTRO

Cosa mi è piaciuto?

La leggerezza del correttore. Sebbene la copertura sia media e quindi non sufficiente in determinati casi, personalmente lo apprezzo e uso giornalmente proprio perché sobrio e impalpabile. E’ comodo da usare, si sfuma molto bene e non crea grumi.

Buona ma limitata la varietà di colori disponibili. Fair è ottima per gli incarnati chiarissimi che valorizza molto bene nel complesso ma il resto potrebbe purtroppo non soddisfare esigenze diverse.  Nota positiva per l’effetto naturale con finish mat, luminoso sì ma con una parentesi opaca apprezzatissima e più che versatile, adatta ad ogni tipo di make up.

Cosa non mi è piaciuto?

Potrebbe non soddisfare la copertura, media e con un’azione più illuminante che correttiva. Ci si rende subito conto che il correttore Mark da solo può non ovviare a determinati problemi come occhiaie molto scure e discromie parecchio evidenziate. Ma abbinandolo ad altri concelear il problema non sussiste e lo si usa volentieri.

INCI e PAO

INCI non disponibile.

PAO: 24 mesi dall’apertura.

Quantità: 6 ml

Valutazione: 7

Giudizio complessivo

Con Mark Avon colpisce dritto al punto. Una linea giovane e trendy, specifica per un pubblico fresco, in cerca di novità dall’aspetto minimale ma subito efficaci.

Il correttore della linea Mark riassume al meglio la filosofia del marchio, contribuendo ad un’efficacia che si presta in punta di piedi, senza alcun clamore né peculiarità pubblicità a tutto spiano. Per soli cinque euro questo correttore fa quello che promette, rivelandosi persino al di sopra delle aspettative.

Leggerissimo, si sfuma con praticità e dona una luminosità degna di nota, conferendo all’incarnato un aspetto sano e radioso. Non è un correttore con funzionalità correttiva ma unicamente illuminante, ragion per cui è necessario utilizzarlo abbinato ad altri tipi di concelear dalla copertura maggiore.

La durata è un plus importante, con un range di 5-6 ore durante le quali il correttore si fissa anche senza l’utilizzo di una cipria specifica. Confort assoluto, vestibilità perfetta e praticità sono i punti forti di questo piccolo correttore, oltre ad una texture in crema con finish in polvere con effetto opacizzante da dieci e lode.

Alla prossima! 😉


Recensioni correlate:

Correttore in crema Mark Avon

€ 5.00
7

Ottimo

7.0/10

Pro

  • Efficacia

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non corrisponde a nessuno dei motivi per cui mi serve un buon correttore. Non ho occhiaie troppo evidenti, ma a volte uso correttori cremosi idratanti, altrimenti ne uso uno molto coprente e pastoso per le imperfezioni.

  2. Vedo questo prodotto da un pò sui cataloghi Avon, sono abbastanza curiosa di provarlo sopratutto ora avendo letto la tua recensione!

    • io l’ho acquistato dopo la seconda applicazione mi è venuta un’allergia da contatto. Non l’ho più utilizzato per un periodo, Poi pensando che fosse stato il pennello che era troppo duro ho riprovato , applicandolo con le dita e la prima volta tutto bene nessun problema ma alla seconda lo stesso problema.. Risultato sono allergica al prodotto

  3. Interessante questo prodotto,non lo conoscevo!devo provare qualche prodotto Avon anche io prima o poi.Grazie per la recensione!:D

  4. sto valutando questi prodotti Avon di questa linea, sembrano interessanti anche nel prezzo.. sono contenta di aver letto una tua recensione al riguardo perchè mi fido ciecamente del tuo giudizio 🙂

  5. Anche a me dalla descrizione ha fatto pensare subito all’Avril che ho visto ma non ancora provato, questo mi sembra un discreto prodotto a patto che non si abbiano grandi esigenze;-) Grazie di avercelo raccontato, avevo letto qualcosa di questa linea ma non conoscevo il correttore nello specifico:-)

  6. il finish cream to powder è uguale al correttore Avril e mi piace, la colorazione però non è adatta a me.. grazie della recensione, sempre utile conoscere nuovi prodotti..

  7. Mi e’ piaciuta molto la tua recensione , perche’ sono sempre alla ricerca di un correttore perfetto, ma anche io purtroppo credo di avere bisogno di qualcosa di piu’ coprente poichè le mie occhiaie sono abbastanza importanti ,potrei proverlo insieme ad altri prodottini, il prezzo e’ davvero ottimo e anche il packaging grazioso .

  8. Apprezzo molto questa tipologia di correttori in crema, il prezzo è molto buono purtroppo per le mie necessità di occhiaie ho più bisogno di correggere che di illuminare. Ho letto comunque con interesse la recensione, da consigliare sicuramente alle amiche 😀

  9. Sono sempre alla ricerca di nuovi correttori da provare perchè ho quasi tutti i giorni le mie fedeli occhiaie. Tendo a prediligere i correttori in crema come questo perchè di solito tendono a non seccare la zona del contorno occhi, ma purtroppo temo che questo di Avon non sia abbastanza coprente per le mie esigenze.
    Grazie per la tua opinione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *