Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

Ciao ragazze, vi parlo oggi della crema contorno occhi ViviVerde Coop specifica per pelli mature, che poi è anche l’unica proposta dal brand.

Non so voi, ma io tengo moltissimo alla cura del mio contorno occhi e sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto che soddisfi gran parte delle mie esigenze.
Per fortuna soffro poco di gonfiori sotto agli occhi, ma in compenso ho delle belle occhiaie “perenni” e una pelle non molto secca, ma che necessita comunque di una buona dose di idratazione.

Tutte noi, penso, abbiamo provato almeno un prodotto di questa linea bio da supermercato dai prezzi molto allettanti e accessibili, con ingredienti fino al 98% di origine naturale e ricchi di principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche.

Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde Coop

Io ho apprezzato molto il loro detergente viso e la crema idratante protettiva, quindi mi sono buttata in questo nuovo acquisto riponendo in esso molte speranze e aspettative!
La crema in questione, essendo specifica per pelli mature, dovrebbe avere una formulazione molto ricca, nutriente e addirittura *rivitalizzante*, cioè un’efficacia idratante intensa e prolungata che protegge anche dai danni che causano l’invecchiamento precoce della pelle.

Dico dovrebbe perché, a mio avviso, non fa nulla di tutto ciò…

Partiamo dalla sua composizione, al suo interno troviamo:

  • Un complesso multi-protettivo a base di Olio di Oliva ed estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina dall’azione antiossidante, idratante e protettiva;
  • Beta-glucano che aiuta a contrastare i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV responsabili del precoce invecchiamento cutanea.

Andando ad incidere sulla delicatissima zona perioculare, è ovviamente un prodotto oftalmologicamente testato e anche completamente privi di alcuna profumazione.
È contenuta all’interno di un tubicino in plastica su cui sono riportate tutte le varie informazioni relative al prodotto, munito di un beccuccio lungo e sottile con un piccolo foro all’estremità da cui è facilmente prelevabile il prodotto dosandone la quantità.

La sua consistenza si avvicina più a quella di un gel che di una crema, infatti una volta applicata si trasforma proprio in un gel trasparente dal facile e rapido assorbimento. Come tutte le creme contorno occhi va massaggiata con movimenti circolari e/o picchiettata su tutta la zona con l’anulare (dito che ha il polpastrello più morbido fra tutte le dita).
Tornando alla sua efficacia, posso dirvi che è un prodotto dall’idratazione così blanda che non solo non andrebbe bene a chi ha la pelle matura, ma nemmeno a chi non ha grossi problemi o pretese di idratazione e nutrimento.

Ora, voglio pure concedergli l’effetto protettivo del Beta-glutano che alla fine non posso attestare, ma una minima efficacia idratante almeno deve assicurarla… non parliamo poi dell’effetto rivitalizzante, se non mi idrata nemmeno decentemente figuriamoci se mi deve rivitalizzare la pelle per avere uno sguardo più fresco e riposato… per me è un prodotto assolutamente flop :/

Se vogliamo trovargli una nota positiva vi rimando all’inci che non è affatto male:

Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Beta-Glucan, Pectin, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil*, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Rhododendron Ferrugineum Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Zinc PCA, Xanthan Gum,Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid, Sodium Citrate
*da agricoltura biologica

Per approfondire: INCI prodotto: cos’è e perché è importante conoscerlo e leggerlo

All’interno della confezione troviamo 15 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi, il prezzo è sui €5, ma io spenderei volentieri qual cosina in più per acquistare un prodotto non dico nutriente, ma quantomeno idratante!

Questi sono i miei voti:

– Texture 7
– Idratazione 5
– Efficacia (revitalizzante/protettiva) 5
– Inci 8

Fatemi sapere se l’avete mai provata e quali sono state le vostre impressioni positive/negative su questa crema 🙂
Baci

Potrebbe interessarti anche:

6.3

Passabile

6.3/10

Pro

  • INCI
  • Texture

Contro

  • Efficacia
  • Idratazione
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (2 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da maylea03

Appassionata dell'Inghilterra, amante degli animali e del mare... da sempre mi immergo nella lettura e amo i dettagli che fanno la differenza... apprezzo la natura e cerco di viverla il più possibile... mi circondo di amici ma anche di cosmetici e make up!!! Ho intrapreso la mia avventura sulla blogsfera per interagire con altre beauty addicted con cui amo confrontarmi e scambiare consigli di bellezza!!!

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai provato i prodotti di questo marchio,ma ne sento parlare sempre bene. Peccato che questo prodotto non cio` che promette. Grazie della recensione 🙂

  2. Di questa linea ho provato il burrocacao e mi piace davvero tanto. Questo prodotto non lo conosco ma da come ne parli di certo non mi viene voglia di provarlo ; ) grazie mille per la review.

  3. Effettivamente fino ad ora ne avevo sentito parlare bene, ma da come lo descrivi è piuttosto leggerino…Io con altri prodotti Viviverde mi trovo benissimo, questo contorno occhi invece mi lasciava dubbi e la tua review un pò me li conferma….Deciderò se dargli una chance o no…..Grazie cmq del tuo parere, molto utile!!;-)

  4. mmm noto pareri contrastanti su questo prodotto. l’inci sicuramente è buono però bo… non credo che la proverò. grazie per avercene parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

crema viso antiage Botanica Naturalmente

Crema viso antiage Botanika Naturalmente

Zoya Petals, collezione smalti primavera 2016

Zoya Petals collezione smalti primavera 2016