Review e swatches Colour Chaos Palette by Make Up Revolution

Buongiorno a tutti! Oggi nuovo post in tema beauty grazie ad uno dei miei ultimi acquisti sul sito Maquillalia. Inizio dicendo che il sito è molto serio, le spedizioni sono veloci e l’offerta è molto ampia!Possiamo trovare infatti molti prodotti di marche interessanti a prezzi competitivi.

Uno dei miei acquisti è stata la palette “Coluor Chaos” di Make Up Revolution. La palette in questione mi ha convinto all’acquisto per la gamma di colori vivaci e primaverili. Cercavo degli ombretti dai colori accesi e brillanti per fare dei make up primaverili e questa aveva tutte le tonalità che mi interessavano!!!Dal viola acceso matt al lilla chiaro, dal blu intenso al celeste fino ad arrivare ai fuxia, all’arancio pieno e ai toni del verde brillante o con delle iridescenze oro.5527fbeedaf13

La selezione dei colori, quindi, è particolarmente allettante: 18 ombretti di cui sei (cialdine tonde) completamente matt.

Trovo che la qualità sia molto buona, i colori shimmer sono molto scriventi e riflessati. Sicuramente con basi di diverso colore si possono ottenere effetti particolari e non scontati!!! I colori matt, al contrario, non sono molto pigmentati.

Li trovo particolarmente tenui ma questo, a mio parere, non è del tutto un male! Per i miei gusti nel make up non utilizzerei su tutta la palpebra questi colori ma li trovo perfetti per sfumare nella piega; si prelevano con facilità e rendono semplice la sfumatura senza pericolo di creare chiazze di colore. Penso, inoltre, che con una base bianca potrebbero risultare più intensi!

Per quanto riguarda la composizione degli ombretti….diciamo che per chi ha un occhio di riguardo all’inci dei prodotti, questa palette non è proprio il top:

INCI: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffimum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybtene, Dimethicone, Methylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]

In genere io cercò di stare attenta ma, sui cosiddetti prodotti decorativi, chiudo un occhio, anche perché li uso con un primer sotto che di certo non è naturale!

Ho già provato a fare diversi trucchi e la resa mi è piaciuta moltissimo. L’intensità del colore non perde durante la giornata e la durata è molto buona. In genere tengo il trucco dalle 8 alle 10 ore e, con un primer sotto, la tenuta è stata impeccabile!

Direi che dal mio punto di vista la palette è promossa, quindi vi lascio qualche informazione tecnica per completezza:

Pao 12 mesi
Cialde 1,3 gr circa
Packaging nero lucido con grande specchio, resistente ma pesante
In dotazione pennellino con spugnetta doppia
Prezzo 7,75€ sul sito Maquillalia
Dupe della palette Elettric di Urban Decay

Voti da 1 a 10:

Qualità/prezzo 9
Texture 8
Inci 2
Durata 9
Packaging 6
Reperibilità 5

Non me la sento di dare un punteggi più alti: la poca pigmentazione dei colori matt per me è un pregio ma non per tutti è così!la stessa cosa vale per l’inci….su una palette di ombretti per me non è fondamentale che sia verde, ma questo non è neanche minimamente accettabile per chi ci tiene!
Idem la reperibilità, che io sappia è reperibile solo on line, e non tutti amano fare acquisti a scatola chiusa!!!

Voi l’avete provata? cosa ne pensate?

Recensioni correlate: 

Saluti deliranti

L.

6.5

Discreto

6.5/10

Pro

  • Texture
  • Durata
  • Altro..vedi review

Contro

  • Inci
  • Reperibilità
  • Altro..vedi review

20 Comments

Leave a Reply
  1. L’electric di Urban Decay è comunque un altro mondo, però devo dire che questi colori sono carini… ma i parabeni??? …. Non la comprerei mai (a parte che ho investito nell’originale, quindi… )

  2. Adoro tutto di questa palette a dire il vero! Il pack, i colori, il prezzo ed anche il fatto che ci siano sia shimmer sia matt! Mi piace ^^ 😛

    • in effetti ho letto in giro che è considerata anche la dupe di una palette sleek ma non ricordo quale!la qualità è la stessa xo ha più colori e costa anche meno!!!

      • E’ una palette che avevo, a dire il vero! =) E’ di un paio di anni fa, poco più; era la “ACID”, ho appena verificato su internet. 😉

    • io è la prima che provo e adesso ho la curiosità a 1000 per le altre!!!mi ispira la flowless shimmer e le iconic….tu le hai già provate?
      ho preso anche dei rossetti e a breve farò la review!
      Se ti va puoi seguirmi anche sul mio blog e su instagram
      Su instagram: Lara_G25

    • per la primavere estate la trovo perfetta….si possono costruire molti look vivaci!anche per l’inverno ha dei colori meno sgargianti ma sempre molto belli e scriventi!
      Se ti va puoi seguirmi anche sul mio blog e su instagram
      Su instagram: Lara_G25

    • è così!se ti capita di fare un ordine su Maquillalia o sul sito make up Revolution te la straconsiglio!!!
      Se ti va puoi seguirmi anche sul mio blog e su instagram
      Su instagram: Lara_G25

    • in effetti i colori shimmer sono veramente accesi ma anche modulabili….dipende da quanto calchi la mano!sinceramente se avesse avuto un prezzo più alto non l’avrei presa!in genere non uso colori così accesi ma, per questa stagione mi andava di osare!!!
      Se ti va puoi seguirmi anche sul mio blog e su instagram
      Su instagram: Lara_G25

  3. La palette la presa mia sorella e devo dire che è bella… Io sono stata colpita da Eat sleep makeup repeat…sono veramente molto scriventi… hai provato a prendere la palettina di makeup revolution Bang Bang Baked eyeshadow?

    • ciao!per ora è l’unica palette che ho preso di questo marchio ma, visto l’esperienza positiva, pensavo di prenderne altre!mi incuriosisce molto la flowless e darò un’occhiata a quella che mi hai appena suggerito!
      ho preso anche 2 rossetti e una tinta labbra di cui presto farò le review!
      Se ti va puoi seguirmi anche sul mio blog e su instagram
      Su instagram: Lara_G25

  4. oddio, che acquisto meraviglioso che hai fatto! sai, anch’io ero sempre stata tentata da questa pallette però avevo paura di rimanere delusa..e invece a quanto pare è buona 🙂 grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *