Recensione Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto

Coco&Eve lancia Sunny Honey, il kit che comprende mousse e guanto per autoabbronzante. Lo abbiamo messo alla prova: promosso o bocciato?

Non sempre estate fa rima con abbronzatura. Lo sa bene chi, per svariati motivi, non può permettersi la classica tintarella estiva, sfoggiando un colorito di porcellana che con l’estate spesso può non andare d’accordo. Per questo un kit come Coco&Eve Sunny Honey può davvero fare la differenza in determinati casi. 

Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto

Se desideri l’abbronzatura tutto l’anno questo è il kit che cerchi. Un pratico set che comprende uno dei migliori autoabbronzanti, la mousse Bali, e un guanto per applicarlo che cambia il modo di vedere e intendere l’auto-abbronzatura in casa. Dimentica le macchie arancioni: abbronzarsi con Sunny Honey non è mai stato così facile! 

Cosa contiene

Coco&Eve, già celebre per la famosissima maschera per capelli Like a Virgin che su Instagram spopola tra influencer e non, lancia il suo primo kit abbronzante per regalare alla pelle un effetto dorato naturale senza rischi per la pelle. 

Il kit Sunny Honey contiene: 

  • Mousse autoabbronzante Bali nella tonalità intermedia Dark, formato travel size da 50 ml; 
  • Guanto per autoabbronzante ipoallergenico in velluto; 
  • Pratica pochette in plastica. 

Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto

Si tratta di uno dei migliori kit autoabbronzanti per eccellenza per completezza del contenuto, efficacia della mousse e praticità del guanto per auto-abbronzante. 

A cosa serve

Coco&Eve Sunny Honey è un kit pensato per chi si avvicina o vuole avvicinarsi agli autoabbronzanti per la prima volta. Permette di ottenere un’abbronzatura naturale con il solo uso di DHA naturali che rispettano l’equilibrio cutaneo e ingredienti vegetali che agiscono da anti-age, anti-cellulite e idratanti. 

Con Sunny Honey è possibile abbronzarsi senza prendere il sole, comodamente in casa. L’effetto sunkissed è dorato, naturalmente adattato al colorito naturale grazie alla tecnologia Colore che non crea stacchi e non lascia macchie aranciate sulla pelle. 

Mousse autoabbronzante Coco&Eve Bali Sunny Honey

Disponibile in tre varianti di colore (Medium- Dark- Extra Dark), è una mousse a base verde-grigio formulata specificatamente per favorire un colorito dorato e naturale senza tonalità aranciate di fondo. 

Leggera, caratterizzata dall’avvolgente profumazione di Mango tropicale e Guava, si adatta al colorito della pelle per donare un’abbronzatura naturale, omogenea e duratura nel tempo. Gli effetti sono visibili già dopo 2 ore dall’applicazione che può essere ulteriormente intensificata se si allunga il tempo di posa. 

Mousse autoabbronzante Coco&Eve Bali Sunny Honey

La formulazione è anti-macchia e al suo interno contiene: 

  • Olio di cocco vergine grezzo e amminoacidi con effetto idratante e rassodante; 
  • Cocco balinese, banana e papaya per nascondere le imperfezioni; 
  • Mango, fico e cacao con effetto anti-age; 
  • Olio di cocco e mandarino per nutrire la pelle, lasciandola liscia come seta; 
  • Arancia e fior di Loto con azione anti-cellulite. 

Mousse autoabbronzante Coco&Eve Bali Sunny Honey

Il risultato è una mousse autoabbronzante leggerissima, adatta ad ogni tipo di pelle e più che pratica da usare visto che non lascia macchie e non unge i tessuti. 

Guanto per autoabbronzante Coco&Eve Sunny Honey

Considerato come uno dei migliori guanti per applicare l’autoabbronzante, è realizzato in morbido velluto e dispone di una superficie double face che lo rende facile da utilizzare con entrambe le mani anche se dotato di pollice. 

guanto per autoabbronzante Coco&Eve Bali Sunny Honey

Soffice e piacevole al tatto, il suo polsino è elasticizzato per permettere una vestibilità completa che protegge mani, palmi e polsi da eventuali macchie. Il tessuto è completamente impermeabile, aspetto che permette al guanto di applicare il prodotto senza assorbirne troppo ed evitare inutili sprechi. 

Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto

Stende mousse e autoabbronzanti di ogni tipo in maniera uniforme, lasciando la pelle liscia e coperta al 100% dal prodotto. Macchie e striature sono solo un ricordo: arriva dovunque e definisce qualsiasi zona del corpo con precisione assoluta. 

Per chi è indicato

Il kit autoabbronzante Coco&Eve Sunny Honey è adatto a tutti coloro che desiderano abbronzarsi a casa, senza dover necessariamente esporsi al sole. Specifico per tutti i tipi di pelle, rispetta anche la cute più sensibile ed è più che consigliato se si cerca un autoabbronzante pratico, veloce da usare e che non lascia macchie. 

Come si usa

Utilizzarlo è semplicissimo.  

Prima di tutto esegui tutti gli step preliminari all’applicazione dell’autoabbronzante che trovi in questo articolo. Una volta effettuate queste operazioni, puoi procedere con la mousse. 

  • Agita bene il flacone. Vaporizza una noce di prodotto direttamente sulla superficie del guanto; 
  • Effettua dei movimenti circolari sulle aree interessate, avendo cura di essere molto veloce nell’applicazione, considerando che il prodotto asciuga davvero molto in fretta. 

Coco and eve set guanto mousse Bali

  • Applicata la mousse, lascia in posa per almeno 2 ore. In alternativa, e se desideri un risultato più intenso, puoi lasciarla per tutta la notte. La mousse non macchia i tessuti, puoi dormire sogni tranquilli! 
  • Trascorso il tempo di posa, fai una doccia tiepida per eliminare eventuali residui. 

Gli effetti sono immediati e durano all’incirca da una a tre settimane su base soggettiva. 

Ricorda sempre di lavare il guanto per autoabbronzante dopo ogni uso. Puoi lavarlo in lavatrice a 30° senza centrifuga o a mano con detergente delicato. 

Coco & Eve Sunny Honey set autoabbronzante con guanto

23,90  in stock
1 nuovo da 23,90€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Ago 8, 2020 20:33

Descrizione

  • LOOK NATURALE, SENZA GLI EFFETTI NEGATIVI DATI DA ESPOSIZIONE AL SOLE O SOSTANZE CHIMICHE. Il primo trattamento autoabbronzante al mondo con 100% DHA naturale, pensato per il benessere totale della tua pelle. Trasforma la tua pelle con un colorito dorato e meravigliosamente naturale. Il kit include la nostra mousse autoabbronzante scura Coco & Eve Bali, un guanto in velluto per l’applicazione e un astuccio da viaggio. Sempre al tuo fianco, ovunque tu vada!
  • ANTICELLULITE E ANTIETÀ SENZA COMPROMESSI. Abbronzatura duratura in sole 2 ore! Mousse ricca di olio di cocco e amminoacidi, idrata a fondo e maschera difetti e smagliature. Grazie agli antiossidanti naturali, agisce sui segni dell'invecchiamento.
  • PROFUMATISSIMO. A differenza di altri autoabbronzanti, il nostro Sunny Honey diffonde una piacevole fragranza al mango tropicale e guava che ti farà sentire come in vacanza. Preparati a brillare! Il nostro morbido guanto in velluto Coco & Eve permette di stendere delicatamente l'autoabbronzante sulla pelle per un risultato perfetto, senza macchie o irregolarità. La fodera resistente e impermeabile protegge le mani e i palmi dalle macchie, garantendo un'applicazione impeccabile.
  • APPLICATORE DOUBLE FACE. Può essere usato con entrambe le mani. Pollice separato e polsino elasticizzato offrono un migliore controllo, affinché il guanto non scivoli via. Grazie alla fodera impermeabile, assorbe pochissimo prodotto ed evita sprechi!
  • APPLICAZIONE FACILE CHE NON LASCIA TRACCE. Formula leggera, da applicare con movimenti circolari. Fai una doccia calda 2 ore dopo l’applicazione o lascia agire l’abbronzante tutta la notte per un risultato più visibile: non lascerai tracce nel letto!

Test prodotto

La mia pelle chiarissima, iper reattiva e per nulla tollerante nei confronti dei raggi del sole, smentisce le mie origini e spesso confonde chi mi conosce, il quale tende sempre a scambiarmi per una ragazza del profondo Nord Europa. Non amo il sole, non amo abbronzarmi e soffro terribilmente l’estate. 

Tutto sommato non mi dispiacerebbe vedermi con un colorito dorato al posto del solito incarnato da mozzarella incallita. Per questo ho voluto provare questo kit autoabbronzante, anche per smentire una volta per tutte le voci sugli autoabbronzanti che macchiano, fanno diventare arancioni e non sono per niente belli da vedere. 

Vediamo insieme com’è andata. 

Pack, texture e profumazione

Pratica la pochette rosa realizzata in plastica, con comodi bottoni sulla parte frontale e la leggerezza necessaria per portarla ovunque si voglia. 

La mousse è contenuta in un piccolo flacone con erogatore a pompetta. Il prodotto si dosa bene e, aspetto importante, non emana cattivi odori. Anzi: il profumo è semplicemente paradisiaco, con le note di Mango e Guava ben in evidenza anche sulla pelle. 

Mousse autoabbronzante Coco&Eve Bali Sunny Honey

La texture è soffice, leggera, caratterizzata da una tonalità marrone scuro che sulle prime potrebbe destabilizzare. In realtà non c’è da aver paura, ma questo te lo spiego nel prossimo paragrafo. 

Sofficissimo il guanto, una vera coccola per la pelle e completamente inodore. Il velluto è piacevole al tatto, si lascia usare bene e, soprattutto, non assorbe la mousse che viene totalmente applicata sulla pelle senza nessun spreco. 

Utilizzo

Ho usato mousse autoabbronzante e guanto Coco&Eve Sunny Honey su pelle già detersa ed esfoliata 24 ore prima, step necessario per l’applicazione. Per coprire parte delle gambe ho usato quattro noci di prodotto, distribuite equamente su entrambe. 

Coco and eve guanto per autoabbronzante

Applicato il tutto e proceduto al lavaggio del guanto, ho lasciato in posa per una notte intera e poi risciacquato con acqua tiepida sotto la doccia. In questa fase ho notato che: 

  • Lavando il guanto è possibile che l’acqua diventi verde. Tutto normale: è il prodotto ad essere base verde-grigia per evitare la formazione di macchie arancioni; 
  • Risciacquando con la doccia viene rimosso tutto l’eccesso non necessario alla pelle. L’abbronzatura adatta al proprio colorito rimane fissa per almeno due settimane con doccia giornaliera. 

Scopriamo quali sono i risultati ottenuti. 

Risultati/ Effetti con Coco&Eve Sunny Honey

I timori c’erano tutti. Ma quando ho ammirato il risultato sono rimasta piacevolmente sbalordita: l’abbronzatura, dorata e omogenea, è molto naturale e per niente eccessiva. E chi vi parla ha una pelle davvero chiarissima. 

Nelle due ore successive all’applicazione la pelle acquisisce gradualmente un’abbronzatura dorata molto piacevole, non è per niente unta e grazie al guanto la stesura è perfetta, omogenea e senza chiazze. Nota: più si lascia in posa, più l’abbronzatura si intensifica. 

La tonalità Dark va benissimo anche per le pelli chiarissime come la mia anche se, gusti personali, preferisco la tonalità più chiara perché non sono una fan dell’abbronzatura in generale ma apprezzo su di me l’effetto sunkissed molto leggero. 

Prima e dopo mousse autoabbronzante coco and eve

Dopo l’applicazione la pelle è idratata, nutrita, liscia come seta. L’effetto anti-age si riscontra solo su lunghi periodi e su pelli più mature (cosa che la mia non è), mentre per l’azione anti-cellulite non si tratta di un prodotto miracoloso che risolve l’inestetismo. Per la cellulite esistono altri rimedi che trovi qui

Nasconde discretamente le imperfezioni. Le smagliature biancastre come le mie sono difficili da camuffare, mentre per il resto (rossori, cicatrici e macchie) riesce a cavarsela benissimo. Nessuna macchia, nessuna abbronzatura aranciata: la mousse autoabbronzante di Coco&Eve è una delle migliori in circolazione. 

risultati mousse autoabbronzante coco and eve

Il guanto si usa bene, è piacevole sulla pelle e si lava facilmente dopo l’uso. Applica agevolmente la mousse su ogni zona del corpo, scorrendo liscio senza intoppi. Perfetto per il corpo, meno per il volto. Per questa zona ti consiglio di usare il pennello apposito. 

Gli effetti sono visibili dopo 2 ore e durano fino a due/tre settimane se la pelle viene regolarmente esfoliata e curata. Per me è stata la svolta in questa estate pallidissima, tutto lavoro e niente mare! 

Conclusioni

Coco and Eve Sunny Honey supera la prova e si conferma come uno dei migliori kit autoabbronzante attualmente in commercio per prestazioni e qualità. La mousse è leggera, adatta ad ogni pelle e dona un’abbronzatura naturale senza chiazze aranciate e con un effetto levigante molto apprezzato. 

Idrata, nutre ma non unge né lascia macchie. Merito non sono della formulazione a base di estratti vegetali e con soli DHA naturali, ma anche del guanto in dotazione, in morbido velluto che scorre sulla pelle con facilità e la applica in maniera omogenea senza macchiare mani e polsi. 

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, considerando i risultati ottenuti e la loro durata. Consigliato? Sì, se cerchi un buon set autoabbronzante facile da usare e a buon prezzo. 

Alla prossima! 

23,90€
in stock
1 nuovo da 23,90€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Ago 8, 2020 20:33

Potrebbe interessarti anche:

Coco&Eve Sunny Honey Kit autoabbronzante con guanto

€ 24.00
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Mousse leggera e pratica;  Profumo gradevole; 
  • Formulazione ricca di idratanti, anti-ossidanti e anti-cellulite;  Anti-macchie, no effetto arancione 
  • Abbronzatura uniforme e adattata al colorito di base  Guanto morbido e soffice, con superficie double face e pollice per una maggiore praticità d’uso 
  • Effetti immediati e duraturi  Formula sicura, con DHA naturali e senza parabeni, solfati e ftalati 

Contro

  • Nessuno in particolare

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi abbronzo abbastanza facilmente anche senza passare le ore sotto il sole, ho provato qualcosa in passato ma non uso autoabbronzanti per necessità diciamo! 🙂
    Devo dire però che il risultato non è niente male, sembra molto naturale.

  2. E siamo in due ad essere del Sud e sembrare svedesi per la carnagione:-)))))) Anche io non mi espongo praticamente mai al sole, non uso neanche autoabbronzanti e sfoggio la mia mozzarellitudine con quanta più nonchalance possibile:-)))) Questo kit mi sembra comunque davvero ben concepito, il prodotto funziona e quel guanto si capisce proprio che è di ottima fattura!:-)

  3. Io non amo gli autoabbronzanti proprio per tutti gli effetti negativi che hai descritto nel tuo articolo, ed inoltre perché anche io come te non sono una fissata della tintarella, vivo in un posto di mare inoltre e non ne ho mai sentito bisogno di utilizzare prodotti del genere, visto che mi abbronzo ugualmente anche solo facendo il bagno a mare. Sono una di quelle che a mare ci va si fa il bagno ma non sto mai esposta al sole ma sempre sotto all’ombrellone perché il forte calore del sole mi abbatte fisicamente davvero tanto. Nonostante ciò riesco a colorarmi ugualmente senza il minimo sforzo, ovvio non divento nerissima ma non mi interessa, mi piace come te avere una lieve abbronzatura giusto per onorare la stagione estiva.
    Inoltre anni fa, moltissimi anni fa, avevo provato un autoabbronzante giusto per curiosità e mai più nella mia vita, sono rimasta così insoddisfatta da non voler più sapere di questo tipo di cosmetico.
    Ma oggi, leggendoti mi hai fatto ricredere su questo tipo di prodotto, mi hai incuriosita a sei riuscita da scettica come sono, a portarmi a seguire tutta la lettura in modo piacevole perché questo prodotto sembra davvero magnifico, un altro mondo proprio e molto probabilmente, anzi sicuramente ugualmente non lo userò, per i motivi che ho scritto prima ma, se mai dovessi un domani scegliere un autoabbronzante o anche solo fare qualche regalo ad un amica che ne faccia uso di questa tipologia di prodotto, be saprò sicuramente cosa regalare, questo prodotto è davvero soddisfacente e poi guarda che risultati, è incredibile, una tintarella dal colore davvero gradevole e naturale, poi profumato anche, bellissimo e complimenti a te per avercelo descritto in tutte le sue meravigliose qualità.
    Grazie, abbracci.

  4. Ho provato un autoabbronzante anni fa e i suoi difetti erano la texture poco amichevole, il fatto che dovevo stare attenta perchè rischuavo di tingere i vestiti (la prima voltame lo fece provare una collega in bagno, in pausa pranzo) e il terribile color carota che poi mi costrinse a tour de forse nell’intervallo per abbronzarmi davvero, ma non scampare ai raggi dannosi. Questo che descrivi è davvero la perfezione dell’autoabbronzante!

  5. Forte! già il fatto di essere anti-macchia è ottimo, poi visto il risultato è davvero eccezionale, soprattutto perché il risultato è omogeneo sulla tua pelle che è molto chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *