Recensione Cipria Essence Mosaic Compact Powder

Ciao allora oggi vi parlo di questa cipria della Essence, si chiama mosaic compact powder e si tratta di una cipria compatta con un mosaico di vari colori. La quantità era un 10 grammi ed il colore è il 17 beauty.

Come vedete è una cipria compatta abbastanza comoda e pratica, l’unica cosa che non capisco è questa cosa del mosaico che in teoria si compone da tanti quadratini di colori diversi che vanno mescolati assieme per un incarnato perfetto.

A guardarlo si notano diversi toni di colore, dal più chiaro al più scuro, ma una volta provato sulla mano ogni singolo colore trovo che siano tutti uguali.

Alcuni di questi colori presentano tanti piccoli glitter, ed una volta mescolati per l’applicazione anche loro vanno sul pennello e quindi si finisce per applicare sul viso una cipria con i glitter, ed il risultato finale è sicuramente luminoso a chi piace il genere, a me devo ammettere che non fa impazzire.

Devo dire che è un vero peccato perché è una buona cipria con un buon potere fissante e va ad opacizzare la mia pelle mista per diverse ore, se non fosse per questa cosa dei glitter che tende a fare sembrare la zona T lucida quando invece è solo molto luminosa.

Fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come vi siete trovate, e sopratutto, se avete apprezzato questo particolare dei colori a mosaico e dei glitter, magari sono io a non avere capito il vero utilizzo di questa cipria.

Valutazione Biotiful Inci: 2 / 5

Il mio Voto complessivo per questo prodotto è : 6 / 10

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Potrebbe interessarti anche:

Cipria Essence Mosaic Compact Powder

6

Valutazione complessiva

6.0/10

Pro

  • Vedi review

Contro

  • INCI
  • Vedi review

7 Comments

Leave a Reply
  1. Non amo le ciprie con i microglitter all` interno. Trovo che questa cipria sia adatta solo a chi ha la pelle secca o normale. Grazie della recensione 🙂

  2. Non l’ho mai provata ma non mi ispira molto per le ciprie preferisco qualcosa di super opaco privo di glitter. Comunque le ciprie Essence in generale non sono male io ne ho provate di diverse e mi piacciono molto.

  3. l’ho vista negli stands e non mi è sembrata malvagia. Sicuramente deve piacere l’effetto luminoso, però io penso si adatti parecchio per il periodo estivo e per le uscite serali perché in realtà i glitter non sono così eccessivi, ma molto fini. Per me non l’ho acquistata perché avendo la pelle grassa prediligo altre tipologie di prodotti, ma una mia amica la usa e l’effetto sulla sua pelle secca è davvero molto carino. Ottimo anche l’idea dei diversi colori da miscelare, moltissime case cosmetiche l’hanno fatto un prodotto simile. Credo che il tuo non essere pienamente soddisfatta dipenda dalla tua tipologia di pelle che forse poco si adatta ad un prodotto così 🙂 grazie mille della review

  4. Non ho mai provato prodotti a mosaico, anche se l’idea di miscelare vari colori non mi sembra malvagia…Questa cipria in particolare non mi ispira granchè perchè non mi piacerebbero i glitter su tutto il viso….va bene al limite in un illuminante ma in una cipria no…Concordo con la tua video-review!!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *