Cipria Essence All about matt – Fixing compact powder

Dal momento che dovevo rinnovare alcuni prodotti make up, ho deciso di passare dalla classica cipria colorata a quella trasparente e questa compatta della Essence mi è sembrata una valida alternativa.

cipria compatta trasparente Essence

Come si presenta

Il prodotto si presenta in un contenitore in plastica trasparente con scritte bianche che permette di visualizzare la cialda bianca al suo interno.

Anche se nell’insieme, la polvere appare davvero bianchissima, una volta prelevata con un pennello grande (tipo kabuki) ed applicata sulla pelle resta assolutamente invisibile.

Funziona la Cipria Essence All about matt?

I suoi effetti sono notevoli: mantiene il trucco ben fissato per diverse ore e, contemporaneamente, evita che la zona T si lucidi. Io, in’ora, l’ho provata solo per mezza giornata, ma se la sua durata dovesse non essere sufficiente per tutto il giorno, la confezione piccola e pratica permetterebbe comunque di portarla in borsa e sfruttarla per un breve ritocco durante la pausa pranzo. Nonostante l’efficacia nel fissaggio, il latte detergente è sufficiente per rimuovere tutto il make up senza lasciare tracce.

Come tutti i prodotti Essence, anche questo ha un prezzo molto basso (mi pare 3,90 euro per 8g di prodotto).

Per concludere in bellezza, anche l’INCI è più che accettabile:

TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SAPHIRE POWDER, AQUA (WATER), MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL.

Considerazioni finali

L’unica cosa che mi convince poco è il talco al primo posto, perchè, nonostante sia verde, non vorrei che occludesse i pori… Fin’ora non mi ha dato nessun problema e credo che, se ci si strucca bene non appena si arriva a casa e si evita di utilizzarla quando si fa sport (momento in cui i pori tendono a dilatarsi), possa non creare problemi.

Nel complesso, questa cipria mi sta piacendo molto e mi sento di consigliarla a chi, come me, ha la pelle che tende a lucidarsi ed è alla ricerca di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Voto: 10/10
Pro: durata, effetto matt, prezzo, praticità
Contro: nessuno

Potrebbe interessarti anche:

10

Ottima

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Effetto matt
  • Praticità
  • Prezzo

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io vorrei optare per una cipria trasparente e questa sembra davvero interessante. Grazie per la review 🙂

  2. Devo provarla: sembra la giusta alternativa economica alla travel-size della cipria della MUFE (la trovate da Sephora nell’espositore accanto alla cassa; costa 14 – 14,90 Euro, ma non ricordo quanto prodotto c’è).

  3. Ma dai,questa trasparente non la vedo mai negli stand essence,e anche l’inci effettivamente è migliore di altri….Grazie di avermela fatta conoscere,sembra interessante!

  4. ho sentito parlare spesso di questa cipria e c’è chi la ama e chi la odia 😀 credo che l’unica soluzione per farmi un giudizio personale sia provarla 😛 grazie mille della review!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.