Recensioni Beauty

Cipria compatta Lady Venezia – recensione + swatch

Ciao a tutti! Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è di un brand Italiano che ho avuto modo di sperimentare da poco: trattasi di Lady Venezia, marchio attivo da cinque anni che vanta 10 milioni di pezzi venduti, una gamma di più di 1000 prodotti fra make-up, skin care ed accessori e 20 Paesi in cui viene distribuito. Il prodotto che ho acquistato e che vado a recensire è la cipria compatta nella tonalità più chiara che ho trovato.

Cipria Compatta Lady Venezia

Packaging

Il pack è semplice e gradevole: consiste in un cerchio di plastica trasparente che si incastra perfettamente nella base in plastica nera, chiudendo la confezione. Sul davanti vi sono il nome del brand e la dicitura “cipria compact”, sul retro c’è un adesivo con INCI, PAO, quantità di prodotto, codice a barre ed informazioni sulla distribuzione. Sulla superficie della cipria sono incisi tre cuoricini davvero carinissimi, amo i cosmetici in polvere con disegni e fantasie incise! l Il pack è promosso, soprattutto se lo confrontiamo col prezzo del prodotto.

Cipria Compatta Lady Venezia

Formula, stesura, durata

La consistenza di questa cipria è abbastanza polverosa e so che per qualcuno questo può essere un problema, tuttavia io non lo reputo tale poiché non sporca il viso col fallout come invece potrebbe fare un ombretto, perciò basta battere leggermente il pennello sul bordo del pack prima di applicarla sul viso ed il problema è risolto. Non è riportato da nessuna parte il numero della tonalità, ma ho acquistato quella più chiara e si adatta perfettamente al colore della mia pelle. Questa cipria ha un finish matte dall’effetto “airbrushed” che amo! Fissa molto bene il fondotinta e riesco a portarlo per tante ore senza che si crepi, dunque la tenuta e la resa sono entrambe molto buone e promosse a pieni voti. Anche la profumazione non è male: è il classico odore di cosmetici un po’ chimico, ma non è per nulla forte, lo si sente solo se si annusa la cialda di proposito e leggermente durante l’applicazione.

Swatch cipria Compatta Lady Venezia

INCI, PAO, Quantità di prodotto, prezzo

INCI: Talc, mica, zinc laurate, silica, hydrogenated polyisobutene, dimethicone, ethylhexyl palmitate, propylparaben. +/-: CI 77891, CI 77491, CI 16035.

PAO: 12M

Quantità di prodotto: 15g

Prezzo: €2

In conclusione

Sono davvero contenta di aver provato questa cipria perché si adatta perfettamente al mio colore della pelle (cosa non proprio facilissima) ed ha un rapporto qualità/prezzo davvero notevole! Credo che diventerà la mia cipria abituale, soprattutto perché funziona benissimo col fondotinta che uso di solito. Proverò volentieri altri prodotti di questo brand, ed intanto voto questo con un 8/10. L’unico difetto potrebbe essere il fatto che è un po’ polverosa, ma per quanto mi riguarda, come già scritto, non è un grosso problema.

Voi avete mai provato prodotti di questo brand? Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥


Potrebbe interessarti anche:

Cipria compatta Lady Venezia

€ 2.00
Cipria compatta Lady Venezia
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Tenuta

Contro

  • Nessuno
0 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Info autore

auryylmao

Studio illustrazione all’Accademia di Belle Arti.
Mi sono avvicinata al mondo del make-up già nei primi tempi delle scuole medie e me ne sono innamorata. Con gli anni ho perfezionato le mie abilità ed ora è una delle mie passioni più grandi.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV