Cien Nail polish remover – Solvente unghie senza Acetone

Ciao ragazze, oggi vi parlo del solvente per smalto senza acetone Cien che compro da Lidl a soli 1,49 euro. Ne esistono due tipi e quello senza acetone si riconosce dalla colorazione rosa.

Di solventi ne ho utilizzati tanti, a volte ho trovato fastidiosa la profumazione, a volte troppo aggressiva la formulazione, altre volte non riuscivo a rimuovere gli smalti glitterati.. Il solvente Cien invece mi ha soddisfatta pienamente e per il prezzo contenuto che ha, l’ho ricomprato tante volte.

Solvente unghie senza acetone Cien

Packaging 

Il flaconcino ha un dosatore insolito per un solvente, bisogna infatti poggiare il dischetto di cotone sul piattino dosatore che si trova sul tappo e premere leggermente verso il basso per far fuoriuscire il prodotto.

Premendo il piattino dosatore viene fuori la quantità esatta di prodotto da impregnare quasi totalmente il dischetto di cotone, evitando così sprechi. Per rimuovere smalti glitterati oppure smalti molto scuri serve più prodotto (2-3 pressioni), in ogni caso è un solvente molto efficace per qualsiasi tipo di smalto.

Il packaging lo trovo molto comodo anche perché si evita che il solvente possa fuoriuscire se involontariamente si fa rovesciare il flaconcino. Se per esempio si capovolge il flaconcino, ovviamente dopo aver sollevato il tappo, il solvente non viene fuori.

Il tappo si può comunque svitare e quindi il solvente si può utilizzare in due modi.. versione Easy to Dispense e versione classica.

Solvente unghie senza acetone Cien

Formulazione 

Prima di comprare un qualsiasi prodotto controllo sempre l’INCI on line e di questo solvente sono rimasta sorpresa perché a differenza di altri solventi con INCI pessimi, Cien Nail polish remover ha degli ingredienti più naturali.

Inoltre si tratta di un solvente privo di acetone, quindi più delicato rispetto ad altri.

INCI: Ethyl Acetate, Alcohol Denat., Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Octocrylene, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Linalool, Sodium Sulfate, Sodium Chloride, CI 16035

Profumazione 

Un altro aspetto che apprezzo molto di questo solvente è la profumazione, che è dolce ma non stucchevole. La trovo molto piacevole, la migliore tra tutti i solventi che ho utilizzato fino ad oggi.

Efficacia  

Il solvente come dicevo è di colore rosa, non è oleoso ed ha una scadenza che è indicata nel retro del flacone.

Mi trovo bene con il solvente Cien perchè riesce a rimuovere rapidamente tutti i tipi di smalto, compresi quelli molto pigmentati o ad olio e quelli glitterati che di solito sono più faticosi da rimuovere.

Per esempio in passato ho utilizzato il solvente Parisienne e quando dovevo rimuovere smalti glitterati mi disperavo perché si perdeva un mare di tempo, oltre a sprecare diversi dischetti di cotone.

Il solvente Cien si può utilizzare anche per unghie artificiali.

Dopo aver terminato il flacone posso dire con sicurezza di non aver sentito le unghie più deboli o sfaldate e non ho trovato il solvente aggressivo o irritante sulla pelle delle dita. Questo appunto perché si tratta di una formula non aggressiva e anche povera del resto.

Prezzo/qualità

Il rapporto prezzo/qualità secondo me è ottimo perché sono 200 mL di prodotto a soli 1,49 euro, molto conveniente. Inoltre si trova facilmente in tutti i punti vendita Lidl.

Secondo me è uno dei migliori solventi per unghie e costa poco.

Avete mai usato questo solvente? Quale solvente utilizzate solitamente?


Recensioni correlate:

Cien Nail polish remover

1.49
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Packaging
  • INCI
  • Profumazione
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Nessuno in particolare
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (1 voto)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Gam

Scritto da Gam

Colleziono smalti e non esco senza trucco. Green LifeStyle

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie per la tua opinione e anche per quella di debbyl. Ho visto che hai recensito molti prodotti a marchio Cien, hai proprio svaligiato lo stand allora… confessa 😀
    Io di solito cerco di utilizzare dei solventi senza acetone e di prestare comunque attenzione all’inci perché è vero che le unghie ricrescono velocemente ma sfaldarle non mi piace per niente.

  2. Non ho mai provato prodotti di questo brand perchè non ho Lidl vicini, sembra molto interessante ad un prezzo così economico! Tra l’altro il dosatore è comodissimo!

  3. Ne sento parlare spesso come uno dei migliori, volevo farlo prendere a mia madre ma non ho Lidl a portata di mano, motivo per cui non conosco ancora prodotti di questo brand. Questo Inci proprio delicatissimo non è, mi ricorda un pò l’Avril che ho dovuto bocciare (sempre su esperienza di mia madre e mia che l’ho adoperato su di lei), ma in compenso costa poco ed è effettivamente migliore come formulazione di molti altri. Quando riuscirò a prendere sotto mano gli scaffali di un Lidl darò una chance anche a questo solvente, per quel che costa il tentativo si può fare…grazie Gam!:-)

    • Sun tutto è soggettivo, io con questo mi trovo bene, lo vedo sulle mie unghie, così come per lo smalto trasparente rinforzante, da anni uso quello Kiko che molte non considerano ma intanto su di me.. non sto sempre con le unghie 3 cm perché non posso scrivere al pc.. comunque fammi sapere se lo prendi per tua madre..

  4. purtroppo non l’ho mai trovato perchè da me questo brand non è reperibile… tuttavia ho saputo che in una città nei dintorni si è aperto un lidl e appena possibile voglio andare a vederlo… magari sarà la volta buona che anche io potrò svaligiare gli stands della Cien hahaha

  5. Con la fretta e la ciompaggine che mi contraddistinguono, questo tappo è utilissimo. Uso da tempo quello di Essence senza acetone, ma questo costa anche meno, purtroppo la Lidl non mi è comoda, ma me ne ricorderò.

  6. Avevo provato in passato la versione azzurra,questa rosa più delicata mi manca. Appena passo da Lidl mi ricorderò di prenderlo!Grazie per la review!

  7. Lo uso da tempo e mi piace un sacco. Magari potrebbero fare una ricarica senza dovere ogni volta comprare un flacone nuovo, sarebbe un buon risparmio di plastica 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *