Recensione Cicapair Dr Jart+SPF 30 trattamento correttivo del colorito

Ho messo alla prova Cicapair Dr Jart+ , il trattamento correttivo del colorito che sostituisce fondotinta e BB cream: te lo racconto in questa speciale recensione!

Mai più rossori con Cicapair Dr Jart+, il trattamento correttivo del colorito di cui tutti parlano su TikTok!

Di questo trattamento correttivo del colorito si è soprattutto elogiata la capacità di sostituire fondotinta e BB cream grazie alla consistenza uniformante e alla formula che cambia colore in base a quello dell’incarnato naturale. 

Cicapair DR Jart tiger grass

Originale, sicuramente molto pratico e con una formula con attivi naturali invidiabili. Insomma: la soluzione perfetta per coprire rossori e discromie con un solo prodotto. 

Ma sarà davvero così funzionale? Per scoprirlo l’ho messo alla prova e ti racconto un po’ come è andata e cosa devi sapere su questo speciale cosmetico. 

Cicapair Dr Jart+ : cos’è a cosa serve

È un trattamento correttivo del colorito che uniforma l’incarnato, riduce le irritazioni e protegge la pelle del viso dalle aggressioni esterne. 

È utile per sostituire fondotinta e BB Cream con un unico trattamento correttivo, ideale da usare dopo la detersione del viso, tonico e siero per avere una base make up fresca e omogenea in pochi step. 

Cicapair DR Jart tiger grass

Un trattamento a 360°, dotato anche di filtro solare SPF 30 per proteggere la pelle dai raggi solari ed evitare la formazione di macchie cutanee. 

Fa parte della gamma Cicapair Dr Jart+ ed è proposto in due comodi formati da 50 e 15 ml.

Cosa contiene Cicapair Dr Jart+

Il trattamento correttivo del colorito è formulato con attivi naturali di alta qualità e dall’efficacia comprovata. Troviamo infatti: 

  • Complesso di Centella Asiatica: protegge la pelle dallo stress e dalle aggressioni esterne 
  • Mix di erbe (Pianta della Resurrezione e Houttuynia cordata): rinforzano la pelle rendendola più resistente 
  • Sali minerali e Pantenolo: leniscono e idratano con equilibrio la pelle 
  • Estratto di foglie di lampone: riduce le infiammazioni 
Cicapair DR Jart tiger grass

La gamma Cicapair Dr Jart+: tutti i prodotti per correggere il colorito

Non solo una crema correttiva ma un trattamento a tutto tondo che comprende: 

  • Cicapair trattamento del colorito (conosciuta in tutto il mondo come Tiger Grass Color Correcting Treatment) 
  • Siero riparatore Cicapair 
  • Crema giorno Cicapair 
  • Maschera lenitiva Cicapair 
  • Crema gel Cicapair 
  • Mist lenitiva Cicapair 
  • Siero condizionante Cicapair 

La forza di questa gamma sta nell’utilizzo della Centella Asiatica, una pianta officinale conosciuta per le invidiabili proprietà lenitive e correttive sulla pelle. 

In alcuni prodotti è usato anche il Balsamo di Tigre, una crema anti-batterica e balsamica che aiuta a ridurre infiammazioni e irritazioni. 

Come si usa Cicapair Dr Jart+

Va applicato su tutto il viso asciutto e pulito. 

Va inteso come trattamento in crema da giorno in quanto contenente un filtro solare e può essere usato come terzo step della skincare, dopo detersione e siero. 

Se ne stende una piccola quantità sul viso e si procede a spalmarla usando i polpastrelli o una beauty blender inumidita, picchiettandola su tutta la zona fino ad assorbimento del prodotto. 

Cicapair DR Jart tiger grass

Una volta assorbita e uniformata, proseguire con il make up abituale. È possibile fissarla con un po’ di cipria. 

La mia esperienza con Cicapair Dr Jart+

Dopo averla vista all’azione su TikTok, mi sono fatta avanti ed eccomi qui: con i miei rossori ben in vista e la mia pelle super sensibile, intenta a provare quello che è uno dei trattamenti correttivi migliori per il colorito del momento. 

La mia pelle è particolare. Mista, con rossori localizzati (soprattutto ai lati del naso dove è presente un po’ di rosacea), discromie ben visibili e un colorito spento, stanco, provato dallo stress quotidiano. 

Ho una carnagione molto chiara e anche un singolo raggio di sole mi rende simile ad un peperone. Solitamente uso una BB Cream leggera in primavera, mentre in inverno un classico fondotinta leggero idratante. 

Cicapair Dr Jart+SPF 30 trattamento correttivo del colorito

Vediamo com’è andata. 

Una piccola opera d’arte chiamata Cicapair

Sapevi che Dr Jart+ è l’acronimo di Doctor Joins Art? 

Il marchio coreano fondato dal dermatologo Sung Jae Jung e dall’architetto Chin Wook Lee punta infatti tutto sull’unione tra arte e scienza, con risultati che saltano subito all’occhio. 

La confezione è particolare, con colori vivaci e trame allegre, che spiccano per originalità. Nel caso di Cicapair abbiamo un pack esterno in cartoncino leggero ricco di indicazioni e istruzioni.  

Il barattolo in vetro dispone di un coperchio in latta e un sigillo che ne preserva la qualità ed evita che la crema venga contaminata dai batteri. 

La crema verde che diventa beige

Cicapair ha una consistenza cremosa, morbida e facile da spalmare sulla pelle. 

Si presenta inizialmente come verdognola per poi diventare beige a contatto con la pelle. L’effetto coprente è leggero ma funzionale quel tanto che basta per coprire rossori e ravvivare l’incarnato.

Cicapair DR Jart tiger grass

Il profumo della natura

La profumazione è leggermente balsamica. Ricorda molto un prato, l’erba fresca di primavera. 

Inebriante, si fa apprezzare perché confortevole e mai eccessivo. 

Come ho utilizzato Cicapair Dr Jart+

Ho usato la crema correttiva dell’incarnato su tutto il viso, insistendo soprattutto sulle aree più colpite dai rossori, nel mio caso lati del naso e qualche zona degli zigomi. 

Non ho applicato fondotinta né BB Cream, usandola proprio come una normale base make up al mattino e fissandola con un velo di cipria. 

Effetti e risultati sulla pelle

Iniziamo col dire che l’effetto coprente è leggero, molto luminoso e naturale. Non opacizza, tende anzi ad illuminare l’incarnato con un effetto glowy molto piacevole. 

Si stende bene sulla pelle e si assorbe in circa un minuto. Copre bene i rossori ma su quelli più evidenti l’effetto coprente non è sufficiente per coprire del tutto la discromia. 

A contatto con la pelle la crema assume la tonalità naturale dell’incarnato, uniformandosi del tutto. L’effetto finale è naturale, un buon compromesso per chi cerca un sostituto leggero di fondotinta e BB Cream. 

Cicapair DR Jart tiger grass

Sulla pelle mista tende un po’ a lucidare a metà giornata. Per quanto invece riguarda l’applicazione meglio lavorarlo con una beauty blender per ottenere maggiore coprenza. 

Attenzione alla quantità! Se ne applichi più del necessario lucida e appesantisce: ti consiglio di rimuovere l’eccesso con una velina.

INCI e PAO

INCI

Aqua, Centella Asiatica Extract, Isononyl Isononanoate, Titanium Dioxide, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Beeswax, Phenyl Trimethicone, Zinc Oxide, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Diethylhexyl Carbonate, Glycerin, Niacinamide, Polyglyceryl-10, Polyricinoleate, Polymethylsilsesquioxane, Ci 77891, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Panthenol, Diglycerin, Polyglyceryl-4, Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Isododecane, Cetearyl Alcohol, Ci 77492, Aluminum Hydroxide, Aluminum Stearate, Polyglyceryl-2, Triisostearate, Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Sclerotiumgum, Ci 77491, Sodium Benzoate, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Hydrogen Dimethicone, Ci 77288, Disteardimonim Hectorite, Potassium Sorabate, Fragaria Vesca Leaf Extract, BHT, Disodium Edta, Alcohol, Adenosine, Asiatic Acid, Madecassic Acid, Aniba Rosaeodora Wood Oil, Citrus Grandis Pell Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Limonene, 1,2,-Hexanediol, Helianthus Annuus Seed Oil, Houttuynia Cordata Extract, Propanediol, Achillea Millefolium Extract, Arnica Montana Flower Extract, Artemisia Absinthium Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Anthemis Nobilis Flower Oil, Polysorbate 20, Glycerol Formal, Sodium Glycerophosphate, Selagnella Lepidophylla Extract, Potassium Magnesium Aspartate, Citric Acid, Calcium gluconate, Madecassoside, M, Xanthan Gumagnesium Gluconate, Centella Asiatical Leaf Cell Culture Extract, Xanthan Gum. 

Il PAO è di 12 mesi dall’apertura

Cicapair Dr Jart+: promosso o bocciato?

Un trattamento correttivo dell’incarnato sicuramente interessante da provare se si è alla ricerca di un cosmetico che corregga, rinforzi e protegga l’incarnato. 

Buono l’effetto correttivo dei rossori localizzati, ottimo l’effetto uniformante. Leggero e adatto a tutti i tipi di pelle, è una valida base make up e si fissa con una cipria. 

Interessante la formula, un mix di attivi funzionali dai numerosi benefici per la pelle. 

Lo consiglio? Sì, se desideri un trattamento correttivo da usare al posto del classico fondotinta e che uniformi le discromie presenti sul viso (rossori e macchie in primis). Più indicato per pelli giovani, ottimo per illuminare e proteggere grazie al SPF 30 di cui è dotato. 

Cicapair Dr Jart+SPF 30 trattamento correttivo del colorito

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Cicapair Dr Jart+

13.90 EUR
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Protegge dai raggi UV (SPF 30) e Uniforma il colorito
  • Idrata con equilibrio
  • Copre i rossori
  • Sostituisce fondotinta e BB Cream
  • Ottima base make up
  • Formula

Contro

  • Su pelle mista tende a lucidare se applicata in quantità eccessive

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo il prodotto ma mi piace molto la tipologia, ovvero quei trattamenti multifunzione che si adattano a qualsiasi tonalità dell’incarnato:-)

  2. ma tu non sembri molto chiara di pelle, se vedi me… 😀 comunque affascinante come prodotto, mi ispira anche la profumazione

  3. Molto bello questo prodotto anche nei colori del pack e mi piace tanto il fatto che abbia un spf molto alto, come i solari per il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *