Cerave crema idratante per pelli secche – Recensione dettagliata

È specifica per pelli da secche a molto secche e può essere usata su viso e corpo. La crema Cerave Moisturising Cream spopola negli USA e adesso anche in Italia: scopriamola nella recensione dedicata.

Con Cerave crema idratante giunge in Italia uno dei fenomeni più apprezzati negli USA, il trattamento in crema a base di ceramidi e acido ialuronico che mantiene la pelle idratata e protetta per tutta la giornata. 

La crema idratante per pelli secche e molto secche di Cerave è un must have di cui molto si parla, riconosciuta soprattutto per la sua efficacia su problemi di secchezza, fragilità cutanea e psoriasi.  Funziona davvero? E come si comporta sulla pelle? 

[toc]

Cerave crema idratante

L’abbiamo messa alla prova in questa recensione. Ecco cosa devi sapere su una delle creme idratanti più celebri del momento.

Cos’è la crema idratante Cerave

È una crema idratante per pelli secche e molto secche, indicata soprattutto nel trattamento di secchezza, psoriasi, eczemi e fragilità cutanea. 

Il suo uso è versatile: può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo per mantenere i livelli di idratazione normali e proteggere la barriera cutanea da sostanze aggressive esterne.

CeraVe, Crema Idratante, 454g / 16oz, Crema idratante quotidiana per viso, corpo e mani

14,49  in stock
47 new from 13,95€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Giu 16, 2021 11:33

Descrizione

  • Con ceramidi per ripristinare la barriera naturale della pelle.
  • Idratazione prolungata.
  • Sviluppata dai dermatologi.

A cosa serve la crema idratante Cerave

E’ una crema che idrata, protegge e rinforza la pelle secca e molto secca. 

Caratterizzata da un elevato potere emolliente, contribuisce a rendere l’epidermide più forte, morbida ed idratata in maniera ottimale. Si tratta di una crema multi-uso, destinata non solo alla skincare del viso ma anche per lenire la pelle dopo la rasatura, come crema doposole, per alleviare i fastidi provocati da eritemi e scottature. 

Cerave crema idratante

Mantiene la pelle idratata e protetta fino a 48 ore grazie al rilascio graduale e lento dei principi attivi che la compongono e alla tecnologia MVE (Multivesicular Emulsion). 

Per quali tipi di pelle

Per pelle secca, molto secca, sensibile, fragile e con problemi di psoriasi. Può essere usata anche su pelli con problematiche legate alla dermatite da contatto. 

Benefici Cerave Moisturising Cream

La crema idratante di Cerave è una soluzione efficace per: 

  • Idratare la pelle molto secca, alleviando la sensazione di cute che tira 
  • Rinforzare la barriera dell’epidermide, creando una barriera tra la pelle e sostanze esterne aggressive (come ad esempio agenti chimici o tessuti non tollerati dalla cute) 
  • Migliorare l’aspetto della pelle secca, rendendola più morbida e luminosa 
Cerave crema idratante

Come si usa

Al bisogno, quando si avverte la necessità di idratare la pelle. Adatta ad utilizzo quotidiano, se ne applica una generosa quantità sulla zona desiderata fino a completo assorbimento.

Cosa contiene

La formula è caratterizzata da uno speciale mix che assicura idratazione e protezione no-stop per 48 ore: 

  • 3 ceramidi essenziali, utili per ripristinare e proteggere la barriera cutanea 

Gli ingredienti lavorano in sinergia e permettono un’efficacia prolungata grazie alla tecnologia MVE, Multivesicular Emulsion: grazie a questa i principi attivi sono rilasciati gradualmente con un’idratazione duratura. Anche dopo aver deterso o risciacquato la pelle. 

Cerave crema idratante

Si tratta di una crema non comedogena, adatta anche alle pelli più sensibili. Non contiene profumi ed è completamente inodore.

Cerave Moisturising Cream non è la classica crema idratante. La presenza al suo interno di tre ceramidi essenziali la identifica come un trattamento idratante con funzione rafforzante e protettiva. 

Potremmo definirla una crema idratante potenziata? Assolutamente sì: la formula è specifica per dare idratazione intensa senza risultare però eccessiva sulla pelle. 

Recensione Cerave crema idratante

Sono in molti ad attribuire a questa crema proprietà a dir poco miracolose quando si parla di secchezza. Ma non solo: quella di Cerave è, a detta di tanti, una crema con un invidiabile rapporto qualità/prezzo. 

Sull’ultimo punto zero dubbi: il maxi barattolo contiene la quantità di crema necessaria per coprire fino a otto mesi di trattamento. Per il resto ho voluto metterla alla prova testandola su un problema di eccessiva secchezza che riguarda mani e piedi. 

Soprattutto in inverno le mie mani tendono a screpolarsi rovinosamente con conseguente fastidio di pelle che tira, prude e si irrita. Stesso discorso con i piedi. 

Vediamo com’è andata con uso quotidiano. 

Il packaging

Nella versione maxi la quantità di crema è pari a 454 grammi. Una quantità sufficiente per un trattamento che includa la cura di corpo e viso, destinato ad uso quotidiano. 

Design basilare con plastica rigida e informazioni essenziali in etichetta, è dotato di tappo a vite. Grande assente un sigillo di protezione che mantenga la crema al sicuro da eventuali contaminazioni. 

Profumazione

Cerave Moisturising Cream è completamente inodore.

La texture

Soffice e fluida, si fonde bene con la pelle sulla quale diventa immediatamente trasparente. Non lascia tracce di bianco né unge, aspetto sicuramente pratico per chi tende ad usarla soprattutto come crema mani e piedi. 

Cerave crema idratante

Risultati ed effetti

Ho utilizzato Cerave Moisturising Cream ogni giorno per circa una settimana intera come crema mani, crema piedi e crema dopo doccia per il corpo. Per il viso ho preferito non provare: meglio usare una crema specifica e non generica, soprattutto se parliamo di pelle con necessità più specifiche. 

Per le mani è assolutamente superlativa. L’estrema secchezza è una condizione con la quale si è obbligati a convivere, armandosi di tanta pazienza e una buona crema rigenerante-idratante. Ne ho provate tante, troppe: con questa di Cerave ho trovato una soluzione ottimale perché è leggera, idrata bene e protegge davvero la pelle fino a 48 ore. La pelle è morbida, soffice e tale rimane anche se si lavano le mani in continuazione. 

Cerave crema idratante confezione

Stessi ottimi risultati ottenuti con i piedi. La crema idratante Cerave agisce bene sui problemi di secchezza del piede, con una pelle che torna subito morbida e vellutata.  

Comfort assoluto anche per quanto riguarda la pelle del corpo. Usata dopo la doccia lenisce i rossori post rasatura, idrata e mantiene la pelle luminosa e vellutata al tatto. 

È una crema confortevole, si assorbe subito, non lascia patine biancastre e non appiccica. La morbidezza data alla pelle è da dieci e lode. 

INCI e PAO

Formulazione: Aqua / Water, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Petrolatum, Dimethicone, Phenoxyethanol, Behentrimonium Methosulfate, Potassium Phosphate, Ethylhexylglycerin, Sodium Lauroyl Lactylate, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Carbomer, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Ceramide Eop. 

INCI Cerave crema idratante

PAO: 12 mesi dall’apertura

Qualche chiarimento

In formula sono presenti Petrolanum, parabeni e siliconi. Presenze che non saranno gradite da chi apprezza INCI più ‘’green’’ e, generalmente, più puliti. 

A tal proposito è opportuno fare delle considerazioni. Il petrolanum è, nei trattamenti specifici per secchezza cutanea, importante poiché considerato tra i migliori emollienti per pelle secca e molto secca.  

È ciò che impedisce l’evaporazione dell’umidità della pelle e mantiene intatti i livelli di idratazione, evitando che l’acqua si disperda. Inoltre riesce a penetrare in profondità nella pelle, riparandone i danni esistenti e contribuendo a rendere più forte la barriera cutanea.

Cerave crema idratante in sintesi

Crema idratante con buon rapporto qualità/prezzo, quello di Cerave è un trattamento idratante efficace per pelli secche e molto secche che cercano idratazione, comfort e protezione. 

Efficace su mani screpolate e piedi secchi, è una crema post doccia molto valida che apprezziamo soprattutto per leggerezza, capacità di assorbirsi rapidamente senza appiccicare e idratazione fino a 48 ore. 

La tecnologia MVE è un plus che aggiunge valore a questa crema: la possibilità di rilasciare gradualmente gli attivi la rende perfetta per chi ha continui problemi di pelle secca e che tira.  

Da migliorare il packaging, nel formato maxi carente per ciò che riguarda la protezione da eventuali contaminazioni. La presenza di petrolati, siliconi e parabeni in formulazione non piacerà a chi presta molta attenzione all’INCI ma il mix va valutato in base alle proprie esigenze cutanee. 

La consigliamo? Sì, se cerchi una buona crema idratante con un buon rapporto qualità/prezzo per pelle secca e molto secca. 

Alla prossima!

CERAVE CREMA IDRATANTE 340ML

Last Amazon price update was: Giu 16, 2021 11:33

Potrebbe interessarti anche:

Cerave crema idratante per pelli secca

14.99 EUR
8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Assorbimento istantaneo
  • Multiuso viso e corpo
  • Potere idratante
  • Buon rapporto qualità/prezzo e reperibilità
  • Azione rinforzante e protettiva

Contro

  • Presenza di petrolati in formula
  • Generica per uso viso

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho una pelle con una leggera acne che presenta imperfezioni di vario tipo . Ho provato molte creme per il viso ma Cerave ,secondo me ,è davvero la migliore. Idrata la pelle ma non la appesantisce,lasciandola morbida e levigata per l’intera giornata .Si tratta di un prodotto con una texture leggera che non unge . Inoltre esistono varie tipologie che si adattano perfettamente a ogni tipo di pelle

  2. anche io ho letto molto su questa crema, mai provata per gli ingredienti, ma sono contenta di leggere la tua bella recensione, me la segno comunque magari per qualche consiglio

  3. L’ho provata anch’io e convengo con le tue opinioni. Pensa che a me l’ha data il dermatologo per lenire la pelle del corpo particolarmente provata da una pitiriasi. Fortunatamente non l’ho avuto sul viso e comunque anche il medico ha detto che in quel caso sarebbe stato meglio l’utilizzo di un’altra crema

  4. Anche io ultimamente sento parlare molto di questo marchio e sono contenta di averti letta e aver scoperto i suoi pro e contro. Ciao

  5. In rete ne sto sentendo parlare tantissimo, ma grazie a questo dettagliato articolo ho potuto approfondirne alcuni aspetti, come ad esempio la texture e la formulazione! Grazie mille Barbara:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *