Recensione Ultimate Brow Kit di Wet n wild – Kit sopracciglia-

Care testerine, dopo avervi parlato della matita per sopracciglia della Neve Cosmetics ho provato pure un prodotto in polvere per rendermi conto della differenza e capire quale facesse di più al caso mio. Sono stata attirata da un kit… l’Ultimate Brow Kit di Wet n wild. Ha un PAO di 24 mesi, 2.5 g. totale di prodotto e l’ho trovato da Ovs a 3,99 euro. Io ho preso la colorazione E963 Ash Brown perché sono castana.

Il kit è composto da:

  • 1 pennellino per l’applicazione del colore
  • 1 pinzetta
  • 2 cialdine colorate, una marrone chiaro e una marrone scuro
  • 1 cialdina di cera
  • 1 specchietto contenuto nel retro della confezione

Ultimate Brow Kit Wet n wild

Essendo le cialdine molto scriventi (vi metto gli swatch con e senza flash) ho notato che il modo migliore di applicarli é tramite il pennellino in dotazione. Basta prelevarne una piccola quantità e il gioco è fatto! Il pennellino è comodo e facile da usare. Ho sempre usato tutti e due i colori assieme, quello più chiaro per la parte interna delle sopracciglia mentre quello più scuro nella parte esterna, per un effetto più naturale e definito.

Ultimate Brow Kit Wet n wild swatch

Pur non essendo pratica con le polveri, infatti come sapete avevo solo provato la matita per sopracciglia, devo dire che il risultato è davvero ottimo e non ho mai combinato pasticci quindi come direbbe Clio: “A prova di ciompa!” 😀 Per quanto riguarda la cera a me viene più comodo applicarla con le dita dopo aver usato le polveri.

Ultimate Brow Kit Wet n wild

Pro

Mi piace molto come kit perché è pratico per essere portato in borsa o nel beauty case in caso di lunghi viaggi. Gli ombretti sono molto pigmentati e scriventi con durata ottima. Buona qualità/prezzo. Facile da usare.

Contro

La pinzetta che ad una prima occhiata può sembrare pratica per le dimensioni di fatto non lo è perché dopo poco inizia a farmi male la mano e non tira via i peli in eccesso. Specchietto carino ma non molto pratico se ad esempio si usa il prodotto fuori casa e apposta per definire le sopracciglia.

In sintesi un buon kit a poco prezzo che consiglio a chi vuole fare un po’ di pratica o per provarlo.


Potrebbe interessarti anche:

Ultimate Brow Kit di Wet n wild

€ 3.99
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Tenuta
  • Reperibilità

Contro

  • Pinzetta e specchietto poco pratici

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho comprato di recente un kit simile di I ❤️ Make up e non mi èpiaciuto per niente perché i colori erano eccessivamente polverosi, proverò questo di Wet n Wild, magari mi andrà meglio! Grazie per la recensione ☺️

  2. Non uso mai prodotti in polvere per le sopracciglia, anche perché ne ho già un sacco e scurissime perciò le polveri sembrano sempre troppo sheer in confronto alle mie sopracciglia 😐 Sono sempre stata incuriosita da questo kit, non potrò mai provarlo sia perché non trovo mai il mio colore sia per i motivi elencati prima, ma sembra comunque un prodotto ottimo come del resto quasi tutti quelli della Wet n Wild, ottima review! 🙂

    • Ciao auryylmao. Grazie mille. Sai di questo brand fino ad ora ho provato solo questo kit, tu cosa hai usato? Per le sopracciglia l’altro prodotto che ti consiglio è la matita di neve, ne ho parlato in un’altra recensione. Forse con quella puoi dosare meglio il colore.

  3. Generalmente uso le matite specifiche per sopracciglia, ma conosco questa palette avendola vista un paio di volte negli store OVS e non avevo mai nutrito grande curiosità, a dirla tutta. Leggendoti ho invece scoperto che potrebbe invece valerne la pena, soprattutto se è a prova di ”ciompe” come direbbe Clio. ;-P Prendo nota e prossimamente valuterò un eventuale acquisto. Grazie per avercene parlato, Zarina. 🙂

    • Ciao Miss B. Io sinceramente l’ho notato per caso, le altre volte mi era sfuggito… forse era finito?! Comunque io credo che sia alla portata di tutte, sia per prezzo che per utilizzo, dal momento che non ho grande esperienza con i prodotti per le sopracciglia quindi se non ho combinato disastri io tu e le altre che siete più esperte la potete usare egregiamente. Prego, spero che possa fare anche al caso tuo.

  4. Conosco questi kit di fama ma non ho mai provato set già assemblati. Normalmente mi affido anch’io alle polveri, Espresso di Neve è il mio preferito perchè perfetto per i miei colori, quindi da amnte delle polveri (ma anche le matite non mi dispiacciono) ho letto volentieri la tua esperienza col prodotto;-)

    • Io confesso di averlo scoperto per caso. Per me invece è il secondo prodotto per le sopracciglia che provo. Non conosco Espresso di Neve, mi sento ignorante! Grazie, cerco solo di essere utile.

      • Macchè ignorante zarina!!:-))) Sarebbe davvero impossibile conoscere tutti i prodotti, anche considerando che ne escono a valanga ormai quasi ogni giorno!!!:-)))))Comunque, Espresso è un ombretto in cialda singola di Neve Cosmetics, uno splendido marrone caffè totalmente matte che si trova anche nella loro palette Elegantissimi;-)

        • Ah meno male! Beh sai sono abituata ad avere alcune amiche che sembrano avere a casa istituti di bellezza… Grazie per l’info. Io sono rimasta flashata dalla chiarissimi solo che finché non faranno qualche promozione moj la prenderò perché a prezzo pieno mi sembra troppo costosa.

  5. Una pinzetta valida normalmente costa parecchio quindi sarebbe stato un sogno trovarla a quel prezzo, ma tutto il resto è davvero un affare.

    • Ciao Lulli Lu. Eh hai proprio ragione, altro che uno allora ne avrei comprato a centinaia di questi kit 🙂 Sisi il resto ottimo, l’altro punto negativo per me è lo specchio.

  6. devo dire di essere una che non ha mai usato kit come questo. trovo tuttavia la tua recensione interessante ed a quel prezzo un pensiero posso anche farcelo 😉

    • Ciao SaLa, guarda anche per me era la prima volta, che vuoi a volte sperimento. Grazie mille, lieta di essere stata utile. Ti confesso che prima non l’avevo notato, probabilmente sparisce in poco tempo!

  7. Ho anche io un kit x sopracciglia ma non mi trovo, preferisco utilizzare la matita! Grazie della recensione, nel complesso sembra un prodotto niente male!

    • Ti capisco anche io se dovessi scegliere tra questo kit e la matita sceglierei la seconda. Prego, sì per quanto costa è un prodotto valido per certi aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.