Burrocacao Nutrilabbra Vellutante ai quattro burri L’Erbolario

La recensione di oggi la dedico ad un prodotto a cui devo molto: il Nutrilabbra Vellutante ai quattro burri di L’Erbolario.

Perché “quattro burri“? perchè nella sua formulazione sono presenti oltre al tradizionale burro di Cacao, tre diversi burri vegetali, burro di Karité, burro di Mango e burro di Illipe, capaci di donare alle labbra morbidezza ed elasticità, nutrendole e proteggendole in tutte le stagioni da sole, vento e freddo.
All’interno è presente anche la Vitamina E che previene e combatte il precoce invecchiamento della pelle, insieme alla Gamma orizanolo e all’Olio di Jojoba.

Burrocacao Nutrilabbra Vellutante ai quattro burri L'Erbolario

Anche la Gamma orizanolo come la Vitamina E viene impiegata come ingrediente antiossidante e l’associazione con altre sostanze antiossidanti (la Vitamina E appunto), ne potenzia l’attività e la capacità schermante nei confronti delle radiazioni ultraviolette.

Insomma una bella formulazione ricca di sostanze funzionali.

Perché sono affezionata a questo burrocacao?

Perché l’ho utilizzato in un periodo in cui le mie labbra erano in uno stato disastroso, erano piene di screpolature e di tagli sanguinanti, bruciavano ed esteticamente non erano belle da vedere. Mi ricordo di aver provato di tutto per migliorare la situazione ma nulla sembrava avere effetto, finché un giorno leggendo una review on line, una blogger ne consigliava l’utilizzo proprio enfatizzando le proprietà di questo burrocacao. È stato uno dei migliori acquisti fatti nella mia vita perchè le mie labbra sono rinate e da allora mai più ho avuto problemi. Certo a ciò ha contribuito senza dubbio il passaggio a prodotti eco-bio ma questo burrocacao per me è stato una salvezza.

La texture è perfetta e una volta applicato il prodotto non risulta pesante o appiccicoso, la profumazione è delicata e molto gradevole e sulle labbra risulta trasparente e leggermente lucido come un tradizionale burrocacao.

La consistenza è leggermente più morbida rispetto ad altri burrocacao per cui è un prodotto che si consuma un po’ più rapidamente, però l’efficacia, per l’esperienza che ho avuto io, è superiore infatti ricordo bene che dopo diversi giorni di utilizzo le mie labbra erano più morbide e idratate, senza le antiestetiche pellicine e in breve tempo sono totalmente guarite. Per fare un esempio con un prodotto che conoscete tutte, la texture è leggermente più morbida rispetto agli addolcilabbra Alkemilla ma è anche più efficace a mio parere. Ma sia chiaro, sono differenze minime.

Forse l’unico aspetto negativo del Nutrilabbra L’Erbolario è il prezzo in quanto on line è venduto per 5,30 euro ma in negozio ricordo di averlo preso quasi 6 euro, per cui in tutta onestà successivamente l’ho riacquistato poche volte dato che in commercio si trovano prodotti molto efficaci e anche con un costo minore, però è un prodotto che consiglio sempre, soprattutto in tutti quei casi in cui le labbra necessitano di un’azione più “strong“. Per questo motivo non inserisco il prezzo nei punti di debolezza.. il prezzo seppur più alto rispetto ad altri prodotti analoghi, vale il prodotto.

Il prodotto inoltre presenta 7 metalli testati (Nichel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio e Cromo) per minimizzare i rischi di allergia e salvaguardare così anche le pelli più sensibili.

È un burrocacao dermatologicamente testato con ricerche effettuate presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.

  • OGM Free
  • Cruelty free
  • 100% Made in Italy
  • Imballo in Carta FSC®
  • Imballo in Carta FSC® significa che l’azienda ha una certificazione per imballaggi in cartone nel rispetto dell’ambiente.
  • Prezzo: 5.30 € (prezzo on line)
  • Formato: 4.5 ml
  • PAO: 12 mesi

INCI:

OLUS OIL (emolliente), CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante), HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente), CERA CARNAUBA (emolliente / filmante), THEOBROMA CACAO BUTTER (Vegetale / emolliente), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico), SHOREA STENOPTERA BUTTER (emolliente), MANGIFERA INDICA SEED OIL (Vegetale / emolliente), ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), SORBIC ACID (preservante), PROFUMO/AROMA

In conclusione un prodotto che approvo al 100% e che consiglio decisamente!!!

[mks_button size=”large” title=”Shop online L’Erbolario” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/link/erbolario.php” target=”_blank” bg_color=”#dd3333″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

PRO:
– INCI
– Texture
– Efficacia
– Profumazione

CONTRO: nessuno

VOTO: 10

Leggi anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

Pro

  • INCI
  • Texture
  • Efficacia
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Anche io ne ho letto sempre benissimo di questo prodotto, è molto amato anche nel mondo ecobio proprio perchè pare che sia tra i prodotti dell’Erbolario con inci migliore! Prima o poi lo voglio provare, anche perchè non sarà il più economico ma rimane nella media accettabile come costo, per cui un prodotto ben fatto merita la chance….grazie Gam, recensione utilissima!;-)

  2. Avevo letto anch’io ottime recensioni su questo prodotto, ma il prezzo mi aveva frenato. Prima o poi lo proverò però, mi incuriosisce troppo. Grazie mille 🙂

  3. Wow, addirittura 10, inutile aggiungere che io ho maturato tanta fiducia nella tua opinione e me lo sono già segnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.