Burrocacao Addolcilabbra Alkemilla alla cannella

Oggi vi addolcisco la giornata, ancora lavorativa ahimè, con un altro gustoso burrocacao che ho provato: Addolcilabbra alla cannella di Alkemilla.

Addolcilabbra Alkemilla alla cannella recensione

Si tratta di un prodotto labbra che ho scelto con questo profumo esclusivamente per il mio bimbo che lo adora, mentre io confesso che detesto l’odore di cannella e ne sopporto il gusto solo nei biscottini secchi che sanno anche di caramello, ma l’ho provato anch’io per potervelo descrivere con coscienza. Ho comunque potuto valutare il potere curativo in modo ancora più approfondito perché io non ho mai le labbra ridotte così male come il pupo che invece le ha spesso estremamente screpolate.

Burrocacao Addolcilabbra Alkemilla alla cannella

L’odore dopo un po’ non “mi infastidisce” più, ma lo trovo davvero spiccato quindi per chi lo ama non ci saranno sorprese, anche se si tratta di un profumo molto naturale per cui non aspettatevi un odore stucchevole come quando passate davanti alle baracchine di dolci delle fiere, ma anche il mio pupo che adora questo sentore, capta immediatamente quando lo applico io e lo usa con estrema soddisfazione.

Packaging

Colgo l’occasione per approfondire il discorso sul packaging che è rappresentato dalla tipica forma cilindrica, caratterizzata da un colore diverso per gusto, in modo da renderli immediatamente riconoscibili. Trovo lodevole il fatto che non ci sia un’etichetta perché evitare gli sprechi: ingredienti e pao sono infatti stampati direttamente sull’involucro. Il tappo, che è costituito dall’intero cilindro che copre il contenuto, è sigillato da un adesivo per evitare aperture accidentali. Rimosso questo, si toglie appunto il cilindro esterno e si gira la base verso destra, senza alcuna difficoltà. Non essendo per niente duro come meccanismo, si rivela perfetto per i bambini, salvo che tendono a farlo uscire completamente (come fanno a scuola con la colla…), ma per fortuna il prodotto non è troppo delicato.

Brand

Alkemilla è un brand bio che propone ottimi prodotti di cui questo è sicuramente il più conosciuto, ma vi posso garantire che vale la pena provare anche le creme, le maschere, gli olii essenziali (un po’ cari però), i prodotti per bambini che sono offerti nella linea “coccole di mamma”, il biotalco che ha un profumo celestiale, oltre che le referenze per capelli (anche se fra questi non ho incontrato quello dei miei sogni).

Review

Questo burrocacao permette di idratare e proteggere le labbra, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba.

Ha un finish lievemente lucido. Si applica con facilità perché è scorrevole al punto giusto, senza risultare troppo morbido o troppo duro che è ancora peggio se si hanno labbra screpolate.

Efficacia: trovo che abbia un’ottima efficacia emolliente e protettiva, mentre ha una buona, ma non risolutiva efficacia come cura delle labbra già screpolate.

INCI

Ingredients: RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR]. *da agricoltura biologica / from organic agricolture

Tutti gli addolcilabbra contengono 5 ml di prodotto e costano a 2,90€, ma spesso si possono trovare scontati, pao 6 mesi.

E’ reperibile sul sito Alkemilla oppure presso le principali bioprofumerie.

[mks_button size=”large” title=”Acquista” style=”squared” url=”http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__addolcilabbra-burrocacao.php?pn=5107″ target=”_blank” bg_color=”#ed4236″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-shopping-cart” icon_type=”fa” nofollow=”1″]

  • Pro: profumazione molto spiccata e gradevole, efficacia emolliente, scorrevolezza
  • Contro: reperibilità limitata alle bioprofumerie o Alkemilla e pao limitato a 6 mesi

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Scorrevolezza

Contro

  • Pao limitato
  • Reperibilità

11 Comments

Leave a Reply
  1. Sono sempre più attratta da questi addolcilabbra ne sento sempre parlare bene 🙂 E`da tanto che voglio provarli ma purtoppo non ho una bioprofumeria vicino a me 🙁

  2. Molto carino questo alla cannella, effettivamente come profumazione si addice perfettamente al periodo natalizio 😀 grazie per la review cara lulli

  3. Anche questo gusto è per me tra i papabili, insieme a liquirizia, per cui ti ringrazio della dettagliatissima review che mi convince fino in fondo a tenere questo gusto nella top list degli addolcilabbra da provare!;-)

  4. Il prezzo non mi sembra nemmeno eccessivo e adoro la cannella quindi credo proprio andrò alla ricerca di questo buonissimo addolcilabbra. 🙂

    Grazie per il consiglio. :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *