Burro Struccante Bio’S: recensione, foto ed opinione.

La delicatezza dell’Olio di Cocco alla base dello struccante più “trendy” del momento, nella versione proposta dall’Azienda artigianale Made in Italy. Ecco la mia esperienza con il Burro Struccante Bio’S ed i consigli per utilizzarlo al meglio.

Dall’Etruria in Lazio, Bio’S si sta facendo apprezzare dal grande pubblico anche per la sua apertura al dialogo con operatori del settore, blogger e consumatori. Dalla continua ed appassionata ricerca, nascono formulazioni sempre più avanzate in armonia con la Natura.

Il Burro Struccante è uno dei “must have” del brand che grazie a Beautytester ho provato per voi…Sarà davvero così efficace e adatto a tutti? Scopriamolo insieme!

Burro Struccante Bio’S

Burro Struccante Bio’S: una nuova formulazione per chi ama struccarsi con gli oli.

Per chi da sempre sceglie gli oli per struccarsi, il burro struccante può essere una valida opzione. Il più “spartano” Olio di Cocco è spesso l’ingrediente base di questa innovativa tipologia di detergente, nato per sciogliere il makeup in assenza di tensioattivi spesso aggressivi. La versione proposta da Bio’S è arricchita con altri oli per struccare tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, in totale delicatezza.

Tra gli ingredienti efficaci:

  • Olio di Cocco, da sempre molto amato anche per rimuovere il trucco
  • Burro di Karitè per garantire reale nutrimento alla pelle
  • Olio di Girasole e Olio di Riso leggeri e funzionali

INCI

INCI Burro struccante Bios

Come si presenta e come si utilizza il Burro Struccante:

Un comodo e compatto barattolo nero in plastica da 100ml, con tappo a vite e ulteriore protezione interna costituisce il pack di questo prodotto. All’interno, il burro di colore bianco e dalla golosa profumazione di biscotti al cocco!

  1. La texture è proprio quella di un burro non troppo denso: basta prelevare una minima quantità da massaggiare con i polpastrelli e magicamente si scioglierà insieme al makeup, trasformandosi in olio col calore della pelle.
  2. Successivamente occorre aiutarsi con un dischetto struccante, una spugnetta o un guantino per rimuovere accuratamente il tutto
  3. Risciacquare bene viso e occhi con acqua tiepida

Texture

All’occorrenza, effettuare un secondo passaggio di pulizia con un detergente schiumogeno. Questo metodo, molto diffuso anche nella skincare coreana, è il più indicato per le pelli grasse e per chi non vuole nessuna traccia di oli sul viso.

Burro Struccante Bio’S

Il Burro Struccante Bio’S merita davvero il suo successo? La mia esperienza…

Ho utilizzato questo prodotto durante le feste natalizie e tuttora continuo ad apprezzarlo. Indubbiamente è un prodotto efficace, fa bene il suo lavoro e trovo che in questo periodo di freddo e pelle screpolata mi stia aiutando parecchio.

Continuo a preferire i latti detergenti cremosi e ricchi come tipologia, ma anche il burro struccante, che lascia una sensazione di olio nutriente sul viso, al mio tipo di pelle non dispiace affatto. Riesco agevolmente a rimuovere il makeup da viso e occhi con un semplice e rapido massaggio, poi risciacquo più volte con l’aiuto della spugna di mare.

Avverto un momentaneo appannamento della vista quando lo uso sugli occhi, ma con gli oli il fenomeno è piuttosto normale e passa subito dopo aver risciacquato. Non provoca, in ogni caso, fastidi, irritazioni o arrossamenti.

Non effettuo altri passaggi di detersione, ho provato ma mi si secca troppo la pelle, invece applico il tonico o l’idrolato e avverto solo la pelle nutrita e non più l’olio sul viso.

Prova rimozione Make up con Burro Struccante Bio’S

Prova rimozione Make up con Burro Struccante Bio’S step 2

Prova rimozione Make up con Burro Struccante Bio’S step 3

Aspetti positivi

  • Il Burro Struccante è efficace su viso, occhi e labbra, anche sulle tinte.
  • Strucca delicatamente solo massaggiando e scioglie qualunque prodotto senza bruciore agli occhi.
  • Ha un profumo delicato e goloso di biscotti al cocco, una texture confortevole ed una formulazione perfetta per lo scopo.
  • Rimuove senza tensioattivi schiumogeni né sfregamenti che arrossano maggiormente la pelle.
  • Per struccare tutto basta pochissimo prodotto, per cui il formato da 100ml durerà parecchio.

Punti Deboli

  • Come tutti gli oli, se usato sugli occhi, provoca un leggero appannamento della vista che dura fino al risciacquo.
  • Occorre risciacquare bene il viso aiutandosi con una spugnetta o altro per rimuovere bene la sensazione di olio e poi completare con tonico o idrolato, oppure effettuare il secondo passaggio con un detergente schiumogeno.
  • Avendo la texture grassa tipica dei burri potrebbe non essere gradito a tutti i tipi di pelle
19,00€
in stock
1 nuovo da 19,00€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Gen 21, 2019 22:39

Per chi è indicato questo prodotto?

Perfetto per chi è abituato a struccarsi con gli oli o ricerca un particolare comfort che qualunque tensioattivo non potrà comunque mai dare.

Le scuole di pensiero si dividono tra chi promuove e chi boccia gli oli per lo struccaggio quotidiano, anche in virtù della loro potenziale comedogenicità. Personalmente non ho mai avuto problemi con gli oli più pesanti, nemmeno con questo al Cocco. Ritengo che le pelli secche, sensibili e mature troverebbero grande giovamento nell’azione meccanica delicata e nel profondo nutrimento che il prodotto può dare.

Tutti gli altri tipi di pelle dovrebbero effettuare il secondo passaggio, specie le pelli miste e grasse, evitando magari di usarlo in piena estate. Sconsigliato a chi non tollera gli oli frequentemente e a chi non sopporta il momentaneo appannamento degli occhi.

VOTO COMPLESSIVO 8

Il Burro Struccante Bio’S è acquistabile sul sito dell’Azienda, su Amazon e in diversi shop fisici e online che trattano il brand. Il PAO è di 6 mesi, il prezzo 15,90 euro per 100ml.

Grazie a tutti per l’attenzione, alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Burro Struccante Bio’S

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Rimuove senza tensioattivi schiumogeni né sfregamenti che arrossano maggiormente la pelle
  • Il Burro Struccante è efficace su viso, occhi e labbra, anche sulle tinte.
  • Ha un profumo delicato e goloso di biscotti al cocco
  • Basta pochissimo prodotti

Contro

  • Non adatto a pelli grasse
  • Consigliato l'utilizzo di un tonico o idrolato per completare l'operazione.
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Sunrice_greenbeauty

Scritto da Sunrice_greenbeauty

Cosmesi ecobio e makeup naturale addicted, mi piace studiare gli Inci dei prodotti, scrivere e condividere le mie esperienze. Una formulazione cosmetica ben fatta è per me fonte di gioia.

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ho mai provato olii struccanti fin’ora, ho letto comunque molte recensioni su questa tipologia di prodotto e spesso sono indicati a tutte le tipologie di pelle, diciamo però che sono sempre stata un po’ frenata dal fatto di avere la pelle mista. E’ anche vero che bisognerebbe provare e valutare, lo terrò in considerazione! Grazie Sunrice

    • Capisco le tue perplessità, ma d’altronde come giustamente dici tu bisogna provare! Conosco diverse persone con pelle mista e addirittura grassa che utilizzano oli o burri per struccarsi, sfruttando il fenomeno della detersione per affinità olio-sebo…La cosa rimane soggettiva in base al gradimento della pelle;-) Grazie a te Lolly!:-)

  2. ottimo prodotto coccoloso, guardandolo sembra proprio olio di cocco, ma ti ha appannato gli occhi tutte le volte? l’olio struccante Caudalie che ho testato non lo fa, la mia felicità! 🙂

    • Il più delle volte si Gam, forse solo le prime due volte no…Ma ripeto che si tratta di una cosa leggera, che sparisce subito a primo risciacquo…con l’Olio di cocco può accadere, poi non è detto che accada a tutti;-) Come sai, ho occhi particolarmente problematici e l’appannamento di questo non mi crea alcun problema per quanto è poco, anche meno di certi bifasici! Indubbiamente non è una tipologia di prodotto che può conquistare tutti, ma se interessa la tipologia burro, questo è indubbiamente ottimo!

  3. Questo prodotto è a dir poco fantastico, mi piace molto e non sapevo che esistesse uno struccante di questo tipo, ciao un abbraccio.

    • Si Mj, ultimamente i burri struccanti si stanno facendo apprezzare poichè accontentano tutti coloro che non vogliono usare tensioattivi di alcun tipo! Tra i più famosi ed apprezzati in ambito ecobio, sicuramente questo Bio’S e quello ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana;-)

  4. Mi incuriosisce molto, non ho mai provato questa tipologia di prodotto, anche se mi frena il fatto che appanni gli occhi!
    Grazie mille per la recensione l ho letta volentieri!:D

    • Grazie a te DaMI, l’appannamento con gli oli potrebbe capitare inutile negarlo, ma non è detto che sia per tutti così ed è comunque un fattore minimo e subito passeggero. Se ti capita prova magari un campioncino di burro struccante a prescindere dal brand, almeno potrai capire se fa per te la tipologia o meno!;-) Un bacione:-*

  5. Mi incuriosiva davvero tanto e ho divorato tutte le recensioni in rete, ma la tua è sempre la più affidabile ed utile: in effetti cerco un’efficacia struccante alta possibilmente da prodotti con buon inci, ma non sopporto l’untuosità e, in questo caso, non mi piacerebbe il momentaneo appannamento.

    • Ti ringrazio per la costante stima Lulli, davvero! Ho cercato di rendere il più possibile l’idea perchè le recensioni che avevo letto in effetti erano spesso poco dirette su alcuni aspetti…L’unto specie passando il tonico non esiste più e l’appannamento è momentaneo, su questo mi sento di rassicurarti, ma se già non si gradiscono gli oli sul viso direi che forse il burro non è la tipologia ideale…Come ho detto a DaMiLove, se ti capita, prova un campioncino di burro struccante in generale, così potrai capire se per te tollerabile o nada:-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *