Burro di Karitè puro della Oti – Recensione

Tutte conosciamo i benefici dell’olio e del burro di Karitè, proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. Un favoloso antiossidante insomma.

Burro di Karité Puro OTI

Burro di Karité Puro OTI

Ho letto che proprio grazie all’impiego del burro di karitè che le donne africane mantengono la loro pelle bella, morbida e giovane anche in età avanzata, tanto che le noci di karitè vengono considerate come il frutto dell’albero della salute e della giovinezza. Il burro presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’esterno dall’azione dei radicali liberi.

Ho comprato tempo fa in farmaci, ma potete trovarla principalmente in molte erboristerie e negozi di bio cosmesi, questo burro puro della OTI.
La Oti, mi ha spiegato la farmacista, è un’azienda che produce molti prodotti omeopatici e che mantiene i suoi prezzi molto accessibili. Infatti, il barattolo da 200 g, mi è costato solo 7.00 euro. Dura davvero tanto perchè ne basta davvero poco.

Ma vediamo come si presenta il burro. Al freddo si solidifica e necessità di un pò di pazienza per farlo sciogliere. Io lo lavoro con i polpastrelli e spesso aggiungo degli oli essenziali o di mandorle per aiutarmi.

Fondamentalmente questo burro è cosmetico multiuso. Può essere impiegato come unico prodotto per idratare e nutrire il corpo a viene applicato e massaggiato in piccole quantità sulla pelle umida e diventa una crema per il viso in inverno, molto nutriente. Cosa che però non faccio mai, temo che possa ingrassarmi troppo la pelle. La uso quindi solo sul corpo, sulle mani come impacco curativo ( mani che poi infilo nei guanti di cotone per un effetto super) e sulle labbra come balsamo.

Il mio voto non può quindi che essere un 10. Se non solo fosse fastidioso da far sciogliere…ma è solo un piccolo prezzo da pagare per un prodotto naturale e fantastico.

Potrebbe interessarti anche: 

Burro di Karitè puro della Oti

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Consistenza
  • Efficacia
  • Inci

Contro

  • Nessuno

13 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. prodotto eccezionale, niente di meglio per idratare la pelle. Proverò questo della Oti, ha un ottimo prezzo! Grazie Valenty per la tua recensione

  2. Ho provato tante creme al burro di Karitè e ne ho una con cui mi trovo bene, ma la possibilità di usare il burro puro mi incuriosisce molto. Da provare: va nella wishing-list!

  3. Mi accodo a chi adora il karitè! Anche io ci faccio gli impacchi alle mani coi guanti di cotone, una volta alla settimana quando vado a letto. Per il resto lo uso più che altro sulle gambe, dove ho la pelle abbastanza secca. D’estate poi è l’unico prodotto che riesce ad ammorbidirle!

  4. Non ho mai provato il burro di karitè, ma ho visto che è consigliato in molte occasioni, quindi darò un’occhiata in giro e questo potrebbe essere un buon candidato per il mio acquisto 😉

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *