Recensione Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

La crema corpo più cult del momento profuma d’estate e promette glutei sodi e levigati come quelli brasiliani. Funziona davvero? Scoprila in questa recensione dedicata!

Così profumata da sembrare un pasticcino. Così morbida che sembra burro. Tanto irresistibile che usarla diventa un’abitudine irrinunciabile: è Brazilian Bum Bum Cream, una delle creme corpo di cui più si è parlato negli ultimi anni. 

Il motivo? Semplice: è una crema rassodante per glutei. Sì, hai letto bene. Il prodotto di punta di Sol de Janeiro è una crema rassodante e levigante per avere un sedere sodo, tondo e perfetto come quello brasiliano.

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Incuriosita ho voluto metterla alla prova e testarne fino in fondo le capacità. Te la racconto in questa recensione dove ti spiego perché mi ha colpito e per quale motivo è diventata la mia crema corpo preferita.

Cos’è Brasilizian Bum Bum Cream e a cosa serve

Somiglia ad un pasticcino questa crema corpo levigante e rassodante per glutei. Profumatissima e dalla consistenza ricca e burrosa, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle con un’immediata azione levigante e rassodante. 

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Può essere usata sia come crema per glutei che come crema corpo da applicare dopo la doccia su gambe, addome, braccia, fianchi e schiena. Prettamente estiva, è utile non solo per levigare e idratare ma anche per lasciare la pelle piacevolmente luminosa.

Come si usa

Dopo la doccia o al termine di una lunga giornata trascorsa in spiaggia (ma anche dopo una giornata interminabile al lavoro per coccolarsi un po’) sulla pelle asciutta. 

Applicare una generosa quantità di prodotto massaggiando con movimenti circolari in senso orario fino al completo assorbimento. Puoi usarla sui glutei per rassodarli e dare alla pelle un aspetto più levigato ma anche su addome, braccia, gambe e ovunque tu voglia. 

Non va risciacquata. 

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Il brand Sol de Janeiro: storia e prodotti

Ispirato a Rio de Janeiro, con il Brasile nel cuore ma in realtà con sede a New York: il brand Sol de Janeiro celebra la bellezza brasiliana con prodotti creati con ingredienti tipici del Brasile.  

Tutta la gamma dei prodotti Sol de Janeiro sono body inclusive e si ispirano al concetto per il quale la bellezza non è standardizzata ma personale: ogni corpo è diverso e in quanto tale va valorizzato e amato.  

Esattamente ciò che il pensiero brasiliano pone al centro della propria natura positiva: un sedere importante non è motivo di denigrazione ma, al contrario, di orgoglio e vanto. 

I prodotti del brand sono destinati alla cura del corpo e cura dei capelli, con una vasta scelta che include creme corpo, prodotti per capelli, lozioni, trattamenti, profumi e molto altro. Tutto realizzato con ingredienti naturali e con packaging coloratissimi. 

Sol De Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

29,90
Sephora.it
as of Feb 23, 2021 15:10

Cosa contiene Brazilian Bum Bum Cream crema corpo

La crema per glutei più famosa al mondo contiene un mix di burri e oli naturali tra cui: 

  • Guaranà: tipico dell’Amazzonia e ricchissimo di caffeina, utile per stimolare la microcircolazione cutanea e rendere la pelle più liscia; 
  • Burro di Cupuacu: il concorrente amazzonico del burro di Karitè. Ricchissimo di acidi grassi, fitosteroli e polifenoli, aumenta l’elasticità della pelle; 
  • Olio di cocco: i benefici di quest’olio naturali li conosciamo tutti, un elisir di nutrimento per la pelle. Rigenerante e altamente idratante, ammorbidisce e sublima ogni tipo di pelle; 
  • Olio di Acai: anti-ossidante per eccellenza. Protegge la pelle e previene l’invecchiamento; 
  • Noce del Brasile: ricca in selenio, contribuisce a rinforzare la pelle aumentandone la naturale capacità di proteggersi.
Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Recensione Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema corpo

Diciamocelo chiaramente: nessuno si attende grandi miracoli da una sola crema corpo. A maggior ragione se parliamo di rassodare una parte così critica come quella del fondoschiena! 

Sono infatti necessari anni e anni di faticosi allenamenti in palestra, tra squat e affondi nonché un’alimentazione rigorosa. Poi ci sono le eccezioni come ad esempio la genetica che non possiamo in alcun modo sceglierci!

Incuriosita dal packaging e dalla profumazione a detta di molti spettacolare, ho voluto metterla alla prova per circa due settimane. Ecco com’è andata.

Texture e Finish

La consistenza è ricca e burrosa. Si fonde immediatamente con la pelle e l’assorbimento è praticamente istantaneo. Non lascia macchie, patine bianche o altri residui sui vestiti. 

Il finish è leggermente luminoso. Dopo l’utilizzo la pelle è infatti leggermente luminosa grazie ai micro-brillantini contenuti nel prodotto: un aspetto che la rende molto interessante da usare soprattutto in estate, con l’abbronzatura. 

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Nel complesso è piacevole da usare e applicare, una vera e propria coccola per tutti i sensi.

Profumazione

Il vero punto forte di questa crema è la profumazione. Un trionfo vanigliato chiamato Pistacho-Caramello, dolce e intenso ma soprattutto duraturo: la fragranza rimane per un giorno intero sulla pelle e difficilmente va via dai vestiti. 

La piramide olfattiva vede come testa pistacchio e mandorla, il cuore eliotropio e petali di gelsomino, fondo vaniglia, caramello salato e legno di sandalo. 

A spiccare sono pistacchio, vaniglia, caramello e mandorla. Un mix che farà impazzire molti e storcere il naso a chi non apprezza le fragranze dolci e caramellate. 

Per quanto mi riguarda sono letteralmente impazzita per questa profumazione. Che, per la cronaca, spedisce questa crema in cima alla classifica delle mie creme corpo preferite.

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Utilizzo

Veniamo al dunque. Come ho usato la crema Brazilian Bum Bum? 

L’ho utilizzata prettamente come crema post doccia dopo il consueto workout come coccola per la mia pelle costantemente stressata. Non solo glutei ma anche gambe, pancia, fianchi e braccia. 

Ogni giorno, per due settimane (ma continuerò ancora).

La mia esperienza con Brazilian Bum Bum Cream

Ti starai chiedendo se Brazilian Bum Bum Cream rassoda davvero i glutei e se può salvare la tua prova costume per la prossima estate?  Benissimo, voglio essere sincera con te. Ovviamente la sola crema non può migliorare le condizioni del sedere né risollevarne le sorti in maniera automatica e autonoma. 

È un cosmetico molto valido che leviga davvero la pelle, rendendola super liscia per giorni e molto morbida (oltre che profumata) al tatto. Le zone più secche diventano un ricordo, la pelle è più elastica e luminosa. Ma per avere un sedere sollevato, a mandolino, sodo, se vogliamo pure ‘’di acciaio’’ sarà necessario seguire un’alimentazione scrupolosa e allenarsi molte volte a settimana. Niente di più. 

Brazilian Bum Bum Cream mi è molto piaciuta. Anzi, diciamolo chiaramente: ha letteralmente conquistato il mio cuore. È morbida, profumata, si fonde subito con la pelle, sa d’estate e migliora l’aspetto della pelle. 

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante
Swatch

È una vera coccola che mi concedo volentieri dopo ogni workout o al termine di una lunga giornata. I livelli di idratazione sono ottimi e la rendono perfetta sia per l’estate che per l’inverno.

INCI E PAO

PAO: 24 mesi dall’apertura

INCI

INCI: Water (Aqua/Eau), Methyl Glucose Sesquistearate, Phenyl Trimethicone, Dodecane, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Mica, Theobroma Grandiflorum (Cupuaçu) Seed Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Paullinia Cupana (Guaraná) Seed Extract, Cocos Nucifera (Coconut/Noix de Coco) Oil, Euterpe Oleracea (Açaí/Açaï) Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot/Carotte) Seed Oil, Ilex Guayusa Leaf Extract, Ilex Paraguariensis Leaf Extract, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Stearoyl Glutamate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin.

Considerazioni finali

Piccola ma dal cuore grande. Brazilian Bum Bum Sol de Jainero Cream è una rivelazione in barattolo, un viaggio sola andata in Brasile, una coccola per tutti i sensi. 

Leviga, nutre e idrata la pelle mantenendola liscia, morbida, elastica. L’effetto rassodante è visibile solo se la si abbina ad un’alimentazione consona e un piano di allenamenti specifici. 

Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro crema rassodante

Ideale come crema estiva, è perfetta anche durante la stagione fredda. Il profumo è intenso, la consistenza fondente come burro e piacevole sulla pelle. 

La consiglio? Assolutamente sì se cerchi una crema corpo funzionale, efficace e profumatissima che rassodi e levighi in un solo gesto. 

Alla prossima! 

Sol De Janeiro Brazilian Bum Bum Cream

29,90
Sephora.it
as of Feb 23, 2021 15:10

Potrebbe interessarti anche:

SOL DE JANEIRO Crema Corpo Brasiliana Bum Bum

29.90 EUR
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Profumo
  • Consistenza ricca e burrosa
  • Effetto levigante e rassodante
  • Azione idratante equilibrata, adatta per tutte le stagioni e tipi di pelle
  • Ideale come post workout

Contro

  • Nessuno

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi sto dedicando alla cura della pelle del corpo relativamente da poco tempo proprio perchè non mi aspetto grandi aiuti in questo campo, ma considerato che ho sempre seguito una dieta equilibrata e praticato costante attività fisica, perchè no? Soprattutto adesso che ritornare a nuotare continua ad essere distante e non riesco affatto a compensare abbastanza con altre attività. Amo i cosmetici di questo tipo perchè mi piace moltissimo vedere la pelle più distesa e sentirla profumatissima.

  2. Il prodotto non lo conoscevo e sono contento di averlo scoperto proprio qui.
    Il barattolo nelle foto sembrava molto piccolo, tipo un 30 ml e invece poi ho letto che ci sono ben 150 ml di contenuto e mi sono rincuorata, visto il prezzo un tantino elevato, ma se lo si usa solo nei glutei allora è ottimo, l’INCI sembra molto buono e poi la descrizione che hai fatto del profumo, woow deve essere fantastico indossare la crema. Ottima scelta, ciao.

  3. Che bella, conoscevo la fama di questo prodotto ma grazie alla tua recensione mi sono fatta un’idea migliore. Il profumo dev’essere qualcosa di paradisiaco

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *